PDA

View Full Version : consiglio passaggio da vista a win 7

colonnello77
11-10-2009, 21:02
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un pc nuovo, e visto che w7 ancora non usciva ci ho fatto mettere su vista. Ora però vorrei acquistare w7, anche perchè il vista che mi hanno messo su ovviamente scade (ho 30 giorni per l'attivazione, così ho tempo per cambiare SO)
innanzitutto volevo sapere da voi se conviene passare subito a w7.

poi in caso decido di acquiastarlo (versione home) esiste un modo per sovrainstallarlo su vista, oppure devo formattare e ripartire da zero?

Superbomba
12-10-2009, 00:20
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un pc nuovo, e visto che w7 ancora non usciva ci ho fatto mettere su vista. Ora però vorrei acquistare w7, anche perchè il vista che mi hanno messo su ovviamente scade (ho 30 giorni per l'attivazione, così ho tempo per cambiare SO)
innanzitutto volevo sapere da voi se conviene passare subito a w7.

poi in caso decido di acquiastarlo (versione home) esiste un modo per sovrainstallarlo su vista, oppure devo formattare e ripartire da zero?

Innanzitutto mi sembra assurdo che compri un pc e ti devi comprare la licenza...in teoria dovrebbero addirittura darti il dvd di installazion! altro che acquistarlo! Per quanto riguarda i due SO, ti consglio VIVAMENTE win7...è straordinario, a contrario di vista che è stato il più grande flop di microsft!!! quindi non pensarci nemmeno due volte...soprattutto se ci devi investire del denaro! per quanto riguarda l'installazione, bhè...devi formattare ma con win7 è tutto molto semplice, intuitivo e soprattutto veloce...quando scegli la partizione sulla quale installare il SO clicca prima su opzioni unità e poi su "formatta" poi clicca AVANTI e il gioco è fatto. Per i driver non preoccuparti win7 non ti creerà problemi

colonnello77
12-10-2009, 07:36
per quanto riguarda il pc nuovo senza licenza,.. non ho comprato un pre-assemblato in cui normalmente ti danno la licenza.. ma mi sono fatto assemblare un pc da zero, scegliendo pezzo x pezzo.. su quelli la licenza se la vuoi la devi comprare...

prenderò di sicuro W7... ma tu che ne parli così bene vuol dire che già ce l'hai? sto vendendo online ma sarà disponibile a breve...

hexaae
12-10-2009, 09:47
Per quanto riguarda i due SO, ti consglio VIVAMENTE win7...è straordinario, a contrario di vista che è stato il più grande flop di microsft!!!

Sciocchezze. Vista gira benissimo* e il flop è stato solo commerciale, non di certo dal punto di vista tecnico. Non per niente Win7 è una revisione di Vista e non una nuova versione (kernel NT6.1 rispetto a 6.0) e un motivo ci sarà. Detto questo ovviamente ti conviene cmq Win7...

*
Vista su un portatile normale: http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
Netbook: http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8
Stress test: http://www.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek

colonnello77
12-10-2009, 10:39
sapete da quando è possibile acquistarlo? dal 22 ottobre vero? diversi siti hanno la versione OEM a un prezzo interessante, lo posso acquistare senza acquisto del pc? singolarmente?

Linus
12-10-2009, 11:27
Sciocchezze. Vista gira benissimo* e il flop è stato solo commerciale, non di certo dal punto di vista tecnico. Non per niente Win7 è una revisione di Vista e non una nuova versione (kernel NT6.1 rispetto a 6.0) e un motivo ci sarà. Detto questo ovviamente ti conviene cmq Win7...

*
Vista su un portatile normale: http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
Netbook: http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8
Stress test: http://www.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek

sono d'accordo...molte critiche a vista sono esagerate secondo me, dopo l'sp2 è notevolmente migliorato....
Detto questo, 7 è ovviamente migliore come O.S. su questo non ci sono dubbi.

sapete da quando è possibile acquistarlo? dal 22 ottobre vero? diversi siti hanno la versione OEM a un prezzo interessante, lo posso acquistare senza acquisto del pc? singolarmente?

scusa ma non capisco, hai preso un pc fatto assemblare da un negoziante, e non potevi chiederloa a lui la licenza OEM? :doh: e invece ti ha rifilato una versione non attivata? Mai visto niente di simile a essere sincero...è poco credibile.
Se ti facevi dare la licenza di vista OEM poi ti potevi prendere l'aggiornamento a 7 più avanti...senza fretta, dato che immagino avrai preso un pc molto performante e quindi vista già girera benone.
Cmq la licenza OEM non si può acquistare singolarmente. :)

colonnello77
12-10-2009, 13:07
scusa ma non capisco, hai preso un pc fatto assemblare da un negoziante, e non potevi chiederloa a lui la licenza OEM? :doh: e invece ti ha rifilato una versione non attivata? Mai visto niente di simile a essere sincero...è poco credibile.
Se ti facevi dare la licenza di vista OEM poi ti potevi prendere l'aggiornamento a 7 più avanti...senza fretta, dato che immagino avrai preso un pc molto performante e quindi vista già girera benone.
Cmq la licenza OEM non si può acquistare singolarmente. :)

in che senso poco credibile? l'ordine l'ho fatto su internet, e mi è stato detto che per avere l'upgrade gratuito, dovevo prendere il pacchetto vista dove diceva espressamente questa cosa dell'upgrade gratuito, che costava 195 euro.. e ho preferito evitare... non vorrei spenderci così tanto...

cmq vedrò di risolvere in qualche modo...

ma chi sta usando già w7.. dove l'ha preso? che versione è? di prova?

Linus
12-10-2009, 13:21
in che senso poco credibile? l'ordine l'ho fatto su internet, e mi è stato detto che per avere l'upgrade gratuito, dovevo prendere il pacchetto vista dove diceva espressamente questa cosa dell'upgrade gratuito, che costava 195 euro.. e ho preferito evitare... non vorrei spenderci così tanto...

cmq vedrò di risolvere in qualche modo...

poco credibile nel senso che penso che forse il negoziante ha cercato di fregarti con il discorso delle licenze, se così non è ovviamente meglio per te.

Io ti volevo solo far notare che fossi in te mi terrei vista originale e oem insieme al pc (cosa che però non hai fatto); vista non è così male...tutta sta fretta di passare a 7 non ne capisco il motivo, quando ancora deve uscire vers. retail...:confused:

colonnello77
12-10-2009, 13:28
in effetti di certo la cavolata l'ho fatta io a non prendermi una licenza OEM con il PC.. ora la fretta è dovuta + che altro al fatto che devo attivare vista entro 27 giorni... e a sto punto, dovendone comprare uno vorrei prendere 7...

orsogrigioita
12-10-2009, 13:34

In molti casi su questo forum trovi chi (come me) ha installato la versione finale (quella che sarà in vendita il 22 ottobre) grazie ad una promozione di un negozio online che offriva un abbonamento grauito di tre mesi che permetteva di scaricarla e attivarla direttamente da Microsoft (dove la versione finale è disponibile per gli abbonati già da agosto).

Linus
12-10-2009, 13:41
in effetti di certo la cavolata l'ho fatta io a non prendermi una licenza OEM con il PC.. ora la fretta è dovuta + che altro al fatto che devo attivare vista entro 27 giorni... e a sto punto, dovendone comprare uno vorrei prendere 7...

e beh, ti capisco...però magari nell'attesa che esca il 22 ottobre in versione retail (e 7 home premium costerà circa 210 euro e se ti sembrano tanti 195 euro è un bel problema ahimè...) puoi sempre usare la funziona "rearm" su vista, cioè puoi estendere il periodo di prova arrivando fino a 120 giorni, trascorsi i quali deve essere attivato obbligatoriamente.