PDA

View Full Version : [XP home SP2] installare SP3

LadySky89
11-10-2009, 20:38
Ero convinta di aver già fatto un thread del genere, ma dato che girando in lungo e in largo non l'ho trovato lo rifaccio....
Dopo aver comprato nuovo hdd e formattato e installato tutto a dovere, gli aggiornamenti automatici arrivano anche al download di sp3...
Scaricato e avviata installazione, come già accadde col vecchio hdd poco prima di cambiarlo (e infatti pensavo dipendesse dai problemi del vecchio hdd), arriva a un certo punto e non va più avanti...
Fa alcune verifiche ma alla fine l'installazione vera e propria non parte, si freeza e non succede niente e se lo lascio sta cosi anche ore... di conseguenza non so proprio come installarlo e adesso mi serve per far girare alcuni programmi... cosa devo fare?

Il mio pc è un portatile ma non penso c'entri molto, alla fine xp home è uguale dappertutto e 2 formattazioni fa l'avevo installato senza alcun problema..

http://img62.imageshack.us/img62/363/sp3install.png

tallines
11-10-2009, 22:20
Forse non riesce a copiare la shell32.dll o forse no.
Hai Xp Home hai detto, originale da cd o OEM?
Prova a installare prima sp2 e poi sp3 senza fare gli aggiornamenti del sp2 che sono praticamente tutti nel sp3.

Dai un'occhiata anche qui
http://support.microsoft.com/kb/950717/it

Seangel
12-10-2009, 10:39
oppure puoi provare a :
1) cancellare tutti i file temporanei (ccleaner [selezionando tutte le opzioni] è un'ottima soluzione)
2) effettuare un CHKDSK /F dal prompt dei comandi

3) riavviii e ri-scarichi il SP3 dal sito microsoft e lo reinstalli

card72
12-10-2009, 13:10
prova ad installarlo da windows update, probabilmente ti mancano degli aggiornamenti

VegetaSSJ5
13-10-2009, 08:40
integra l'sp3 nel cd di installazione.

LadySky89
13-10-2009, 12:45
windows è da cd di ripristino (oem giusto?) ed è già sp2 integrato!
farò le prove che mi avete suggerito... grazie! :)
vi farò sapere

EDIT1: solo questo mi mancava... -_-
Aggiornamenti riusciti
Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)
vedo se ora va, dubito fortemente che dipendesse da genuine...
comunque il file install è già sul mio pc, quindi si tratta sicuramente di un problema di estrazione...

EDIT2: installazione riuscita... :|
ma continuo a pensare che non sia per merito di genuine.......
mi sono ricordata di aver eseguito una pulizia dei programmi in background con smartclose proprio prima di avviare il browser, magari uno di quelli creava conflitto?
(in tutto questo ci ho guadagnato genuine.... -.-)

card72
13-10-2009, 16:12
e invece era proprio il WGA, l'installazione testa se hai isntallato wga, infatti se losc arichi da microsoft prima di scaricare il pacchetto stand alone ti chiede una verifica di wga.
Comunque per il futuro usa solo windows update, lo so è lungo ma è il metodo sicuro al 100%.

LadySky89
17-10-2009, 15:21
ma com'è possibile che anche senza avere WGA installato mio fratello è andato subito a buon fine mentre a me veniva bloccata l'installazione?