PDA

View Full Version : Un aiuto per case particolare.

riporto
11-10-2009, 19:32
Ragazzi ho bisogno di un consiglio per un case un po' particolare, sto diventando matto!

Questi sono i requisiti FONDAMENTALI:
- prezzo max attorno ai 100 euro
- non deve essere più lungo di 450mm perchè si deve infilare sotto ad una scrivania, altezza e larghezza hanno poca importanza
- per lo stesso motivo del punto sopra sarebbe preferibile avesse la ventola posteriore direzionata verso l'alto
- ventilazione ottima per hardware prestante :D
- deve poter ospitare tranquillamente schede madri full ATX e schede video quali la HD4870 che ho ora e anche le future HD 5xxx
-almeno 3 bay 3,5"

Questi sono i requisiti preferibili:
- scocca in alluminio
- sistema antivibrazione per dischi
- tasti di servizio e porte USB posizionate in alto
- design sobrio e niente finestra

Tanti auguri, io per ora non ne ho trovati...
:(

Speedy L\'originale
11-10-2009, 19:37
Buona fortuna trovare un case lungo non + di 450mm ke poi ti ospiti una sk. video da 270mm e un cestello HD a fianco + relativi cavi e via dicendo..

riporto
12-10-2009, 08:18
Buona fortuna trovare un case lungo non + di 450mm ke poi ti ospiti una sk. video da 270mm e un cestello HD a fianco + relativi cavi e via dicendo..

Chi lo dice che la gabbia dei dischi debba per forza stare allineata davanti alla scheda video???
Finche si ragiona in modo così limitato, produttori compresi, ovvio che non troverò mai un case adatto...

riporto
12-10-2009, 18:07
Il Silverstone SST-FT01B Fortress farebbe al caso mio, però 190 euro... :what:

Speedy L\'originale
12-10-2009, 18:28
Chi lo dice che la gabbia dei dischi debba per forza stare allineata davanti alla scheda video???
Finche si ragiona in modo così limitato, produttori compresi, ovvio che non troverò mai un case adatto...

Diversi produttori hanno già girato il cassettino della sk. video, ma o li metti in parallelo rispetto alla sk. madre o in maniera traversale risetto alla sk. madre da qualke parte li devi mettere..

Un HD nel suo lato + stretto è largo 9Cm, mettici 27CV di sk. video, i cavi siam già almeno a 40 cm occupati, trova te un case che ti lasci cosi poco spazio tra le varie skede..

ferro10
12-10-2009, 18:33
thermaltake V9 80€ queste sono le misure 462.0 x 208.0 x 485.0 mm penso ke siano poco superiori a quelle ke hai alencato tu

riporto
12-10-2009, 18:43
Diversi produttori hanno già girato il cassettino della sk. video, ma o li metti in parallelo rispetto alla sk. madre o in maniera traversale risetto alla sk. madre da qualke parte li devi mettere..

Personalmente nel mio case ideale li sistemerei molto più in alto, dove tutti i case prevedono X slot da 5,25" dei quali non me ne faccio assolutamente nulla dato che ci inserisco solo un masterizzatore, quindi uno slot mi basta, gli altri X potrebbero benissimo essere occupati dai dischi.
Così facendo sotto, di fronte alla scheda video, ci sarebbe tantisismo spazio e la scheda stessa verrebbe anche innondata dall'aria della ventola anteriore!

VOGLIO IL BREVETTO! :D

toretto337
14-10-2009, 21:35
nn rispecchiano tutti i requisiti, ma la vedo parecchio dura :asd:
direi:

Antec three hundred, anche se sei un po fuori dimensioni, ma di poco

Enermax Staray, sei nelle dimensioni e ha una discreta areazione e credo nn ci sia problema x le vga lunghe..

GMC R2/R3 solo 29 cm di lunghezza, ma sarebbero da modificare un po x ottenere un areazione decente, e sopratutto nn entrerà mai una 295 :asd:

Aerocool S9 Pro con ventola da 40cm! :asd: sinceramente nn so cm sia :D

Aerocool I-Curve PLUS, ventilazione è quella che è..vga nn so se entra(dubito)