View Full Version : WIndows 7 e compatibilità controller SCSI
Ciao,
apro questo 3d perchè son giorni che mi sbatto nel riuscire ad installare 7 sul mio MAU collegato a un vecchio ctrl Adaptec 29160n, purtroppo senza risultati, in quanto il 29160n non viene rilevato dall'installer neanche fornendo i driver per Vista X64...
vagando su siti esteri sembra invece che una volta installato 7 su un altro hdd (Sata-eide) si riesce a far riconoscere il 29160 fornendo manualmente i driver, cosa inutile se si vuole fare una installazione pulita di Seven su SCSI.
A questo punto mi chiedo, quanti di voi hanno provato con risultato positivo un'installazione pulita di Win 7 (no upgrade) e su quale controller SCSI?
Xeon3540
12-10-2009, 07:05
ciao pure io ho lo stesso problema con il mio controller scsi megaraid 2-e pci-ex sei riuscito a fare qualcosa?come installando win7 su un alro hd poi dopo funziona come posso fare?
Ganondorf
12-10-2009, 10:09
Mi associo alla richiesta di info, relativamente a controller LSI Megaraid Elite 1600.
Grazie :)
ciao pure io ho lo stesso problema con il mio controller scsi megaraid 2-e pci-ex sei riuscito a fare qualcosa?come installando win7 su un alro hd poi dopo funziona come posso fare?
cioè non riesci a fare un'installazione pulita di Seven?
Ciao,
apro questo 3d perchè son giorni che mi sbatto nel riuscire ad installare 7 sul mio MAU collegato a un vecchio ctrl Adaptec 29160n, purtroppo senza risultati, in quanto il 29160n non viene rilevato dall'installer neanche fornendo i driver per Vista X64...
vagando su siti esteri sembra invece che una volta installato 7 su un altro hdd (Sata-eide) si riesce a far riconoscere il 29160 fornendo manualmente i driver, cosa inutile se si vuole fare una installazione pulita di Seven su SCSI.
A questo punto mi chiedo, quanti di voi hanno provato con risultato positivo un'installazione pulita di Win 7 (no upgrade) e su quale controller SCSI?
Stesso problema con la macchina di mia moglie (monta una 19160)
Sulla mia macchina ho una 29320 e la rileva tranquillamente, ho scritto ai signori della adaptec ai primi giorni di settembre e mi hanno risposto che al momento "non si batte chiodo".
Considero la adaptec una azienda seria e sicuramente dopo il lancio ufficiale di seven (22 c.m.) svilupperà i driver anche per questa linea di prodotti, che poi tanto vecchi proprio non sono.......... cosi mi piace pensare!
Ti linko il sito di adaptec dove sono elencati tutti i prodotti supportati/in via di sviluppo, in alto si legge la solita pippa aziendale, dove i lor signori si riempiono la bocca con le solite putt****e di, collaborazione con microsoft
servizio al cliente, bla,bla,bla.
http://ask.adaptec.com/scripts/adaptec_tic.cfg/php.exe/enduser/std_adp.php?p_faqid=13250&p_created=1113325408&p_sid=FnNo7dDj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNzksMjc5JnBfcHJvZHM9NDgsNDQ1JnBfY2F0cz0mcF9wdj0yLjQ0NSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1
......cosa altro dire...... attendiamo fiduciosi.
P.S.
per ingannare l'attesa potresti adottare il sistema da mè adottato, ovvero installare il 32bit, che passandogli i driver a manina in fase di installazione riesce a vederla (non mandarmi a ca***e per il P.S.)
Ciao
Xeon3540
12-10-2009, 15:03
che sistema hai adotato vado per dare i driver durante l'installazione mi da la lista vai per caricarli e non vede l' hd ma come cavolo è mah
Stesso problema con la macchina di mia moglie (monta una 19160)
Sulla mia macchina ho una 29320 e la rileva tranquillamente, ho scritto ai signori della adaptec ai primi giorni di settembre e mi hanno risposto che al momento "non si batte chiodo".
Considero la adaptec una azienda seria e sicuramente dopo il lancio ufficiale di seven (22 c.m.) svilupperà i driver anche per questa linea di prodotti, che poi tanto vecchi proprio non sono.......... cosi mi piace pensare!
Ti linko il sito di adaptec dove sono elencati tutti i prodotti supportati/in via di sviluppo, in alto si legge la solita pippa aziendale, dove i lor signori si riempiono la bocca con le solite putt****e di, collaborazione con microsoft
servizio al cliente, bla,bla,bla.
http://ask.adaptec.com/scripts/adaptec_tic.cfg/php.exe/enduser/std_adp.php?p_faqid=13250&p_created=1113325408&p_sid=FnNo7dDj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNzksMjc5JnBfcHJvZHM9NDgsNDQ1JnBfY2F0cz0mcF9wdj0yLjQ0NSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1
......cosa altro dire...... attendiamo fiduciosi.
P.S.
per ingannare l'attesa potresti adottare il sistema da mè adottato, ovvero installare il 32bit, che passandogli i driver a manina in fase di installazione riesce a vederla (non mandarmi a ca***e per il P.S.)
Ciao
azz... con la x32 allora dovrebbe vedere il ctrl
Caricate i driver di vista 32 su una penna usb e li passate quando li chiede, per intenderci nella schermata dove vi chiede su quale HHd installare il sistema operativo, sulla dx opzione "carica driver esterni>sfoglia" o qualcosa del genere.
Se siete in difficoltà chiedete....
Caricate i driver di vista 32 su una penna usb e li passate quando li chiede, per intenderci nella schermata dove vi chiede su quale HHd installare il sistema operativo, sulla dx opzione "carica driver esterni>sfoglia" o qualcosa del genere.
Se siete in difficoltà chiedete....
ovviamente stai parlando di installazione di Seven x32, giusto?
perchè facendo la mdesima operazione con Seven x64 e i drv di vista x 64 la cosa nn funge
ovviamente stai parlando di installazione di Seven x32, giusto?
perchè facendo la mdesima operazione con Seven x64 e i drv di vista x 64 la cosa nn funge
Ovviamente...
A suo tempo ci provai a fare lo stesso giochetto con "il 64" pensando : magari non se ne accorge...... il tentativo fini miseramente.
A parte gli scherzi, leggendo in giro su vari forum mi sembra di aver capito che è una questione di firma digitale.
Quindi, se forzi il caricamento da un S.O. già installato in qualche modo si riesce a farglieli digerire, (su vista 64 si riusciva a caricare driver non firmati, su seven non ho ancora provato) mentre da console (in fase di installazione ) proprio non si batte chiodo.
Attendiamo fiduciosi....
Ciao
F.
Xeon3540
13-10-2009, 08:52
ciao a tutti con il mio controller ho saricato i driver per il mio controller megaraid scsi 2-e pci-ex quelli del 2003 server 64 bit e funziona alla grande.Provate anche con il vostro adaptec a scaricare driver per il win server, solo un consiglio in piu' non criticatemi :(
Ovviamente...
A suo tempo ci provai a fare lo stesso giochetto con "il 64" pensando : magari non se ne accorge...... il tentativo fini miseramente.
A parte gli scherzi, leggendo in giro su vari forum mi sembra di aver capito che è una questione di firma digitale.
Quindi, se forzi il caricamento da un S.O. già installato in qualche modo si riesce a farglieli digerire, (su vista 64 si riusciva a caricare driver non firmati, su seven non ho ancora provato) mentre da console (in fase di installazione ) proprio non si batte chiodo.
Attendiamo fiduciosi....
Ciao
F.
provato ieri con la x32 ed in effetti caricando i drv il 29160n viene riconosciuto e di conseguenza anche l'hdd
rimane quindi un problema relativo alle versioni a 64bit, per le quali evidentemente MS con 7 sta adottando una "politica" diversa per i drivers:rolleyes:
mi rimane da provare solo ad installare una x64 su altro hdd e una volta fatto riconoscere il ctrl prelevare i drv e provare a caricarli in fase di una installazione pulita...
mah!
Xeon3540
13-10-2009, 11:10
prova con quelli per win 2003 server, oppure puoi fare una cosa installare win7 o win vista su un hd ide o sata, installare i driver da windows dell' adaptec, prova ad installare partition magic e installa il sistema operativo sugli SCSI, crei 2 partizioni la prima su hd ide o sata, e l' altra su SCSI prova così :) ,
altrimenti devi aspettare la versione definitiva di win7 che implementeranno al 99% tutti i driver
stavo provando con una la rtm finale, quindi credo che i drv ci siano bene o male tutti
io ho un controller array 200 del HP... con windows seven manco vien riconosciuto... sotto vista 64,server 2008 tutto va a buon fine....
:O
evidentemente 7 digerisce per i 64bit solo driver certificati o cos'altro, mah:confused:
Xeon3540
13-10-2009, 14:13
si il windows 7 solo i driver firmati vuole, prima di scaricare i driver per win 2003 server mi chiedeva sempre i driver firmati, da quando ho installato i driver per il win server 2003 va tutto bene. Aspettate windows 7 versione finale il 22 ottobre tanto pochi giorni :)
scusa ma la la rtm non è cmq quella che uscirà tra pochi giorni?:confused:
scusa ma la la rtm non è cmq quella che uscirà tra pochi giorni?:confused:
non credo...dato nella versione disponibile dal 22 le DX11 son già integrate...
in quelle disponibili ora no... quindi sicuramente differiranno in molte cose...spero anche nei driver inclusi:D
in quelle disponibili ora no... quindi sicuramente differiranno in molte cose...spero anche nei driver inclusi:D
Azz.... questa non la sapevo!!!
megthebest
13-10-2009, 16:27
Nella RTM 7600 mi sembra che siano disponibili le DX11 o sbaglio? e se non sbaglio di nuovo è disponibile fin da Agosto..
Nella RTM 7600 mi sembra che siano disponibili le DX11 o sbaglio? e se non sbaglio di nuovo è disponibile fin da Agosto..
...e ma infatti mi chiedevo....:confused:
ho una 5870 e di DX11 non ne vedo la funzione... nel DX dialog di winzozz c'è dx10.1
se poi son cammuffate non lo so... :D
megthebest
13-10-2009, 17:35
ho una 5870 e di DX11 non ne vedo la funzione... nel DX dialog di winzozz c'è dx10.1
se poi son cammuffate non lo so... :D
a me da DX11:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i32750_Immagine.jpg
bene fa piacere.....:asd:
Xeon3540
13-10-2009, 17:56
non vi preoccupate fino al 22 ne implementeranno driver anche per gli SCSI sia per gli ADAPTEC e sia pe LSI sono lider mondiali devovo metterli per foeza altrimenti non venderebbero, a parte chw di windows ci sono le versioni business e ultimate quindi è normalissimo che metteranno driver SCSI :D
non vi preoccupate fino al 22 ne implementeranno driver anche per gli SCSI sia per gli ADAPTEC e sia pe LSI sono lider mondiali devovo metterli per foeza altrimenti non venderebbero, a parte chw di windows ci sono le versioni business e ultimate quindi è normalissimo che metteranno driver SCSI :D
si ma è anche vero,e deduco che chi abbia provato i controller lo abbia fatto con le versioni a 64 bit ultimate.... :D
è anche vero che mancano 10 giorni al rilascio...:stordita:
chissà...avranno la marmotta che confeziona i pacchetti di W7 la notte del 21 :rotfl:
Xeon3540
13-10-2009, 18:46
si quella di babbo natale?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.