PDA

View Full Version : quale alimentatore?

LONGIA
11-10-2009, 18:26
ragazzi sto per assemblare il mio primo pc,ma non so che tipo di alimentatore comprare...
l'hardware è il seguente:

ASUS P5QC
INTEL CORE 2 DUO E8400
2 GB CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066mhz CL5
ATI RADEON HD4730 512MB DDR5
W.D. RAPTOR 16 MB SATA 74GB + W.D. CAVIAR 32MB 500GB SATA2
SCHEDA TV ASUS

premetto che non sono affatto informato in materia di alimentatori, perciò la prima domanda che mi viene è: DI QUANTI WATT HO BISOGNO?

vorrei acquistare il case ENERMAX VOSTOK ECA-3120-BS che comprende un
alimentatore da 400watt, è SUFFICIENTE?
(non sono riuscito a trovare informazioni più dettagliate circa l'alimentatore in questione)

GRAZIE

P.S. di cosa devo tener conto (oltre la potenza) di un alimentatore ?

ferro10
11-10-2009, 18:58
direi propio di si anke se sarebbe meglio prendere un case senza alimentatore così dp ci metti un buon 400watt di marka

stetteo
11-10-2009, 21:39
ma sì anche l'enermax cyclops fornito con il case va benino, anche se consiglierei un'accoppiata come Antec Three Hundred e corsair vx 450w.

LONGIA
12-10-2009, 22:17
ragazzi ma cosa vuol dire "può andare" o "va benino"?
se bastano per alimentare l'intero sistema va bene o non va bene,non ci sono vie di mezzo o mi sbaglio?
cosa cambia se ne metto uno più potente?
come consumi che differenza c'è? ali più potente uguale più consumo o i componenti utilizzano comunque gli stessi watt?
scusate so che le domande sono molto banali,ma ripeto in campo alimentatori sono del tutto ignorante!

Capellone
12-10-2009, 23:48
Il Cyclops da 400W integrato va bene e su questo non ci piove.
il vantaggio di prendere alimentatori un po' più potenti e pregiati consiste nel fatto che hanno rendimenti energetici certificati 80 plus e ti permetteranno di upgradare tranquillamente una vga potente se ne avrai bisogno in futuro.

LONGIA
16-10-2009, 15:59
Il Cyclops da 400W integrato va bene e su questo non ci piove.
il vantaggio di prendere alimentatori un po' più potenti e pregiati consiste nel fatto che hanno rendimenti energetici certificati 80 plus e ti permetteranno di upgradare tranquillamente una vga potente se ne avrai bisogno in futuro.

ho capito grazie!
nel caso in futuro mi sentirò in dovere di montare una vga o un processore piu potente basterà cambiare anche l'alimentatore, giusto?

Capellone
16-10-2009, 22:31
non è detto, per superare la capacità di quell'alimentatore dovresti mettere su roba veramente pesante. comunque nel dubbio basta che torni a chiedere un consiglio.