PDA

View Full Version : EPSON stylus photo 895 o 1290?

ciupy
10-02-2002, 14:50
Ciao raga

sto per prendere una stampante per foto digitali e non,e ero orientato verso la 895 che a detta di molti di voi è ottima.

Prima ero orientato verso la 1290 per la possibilita' di A3,ma ora ci ho ripensato dato il prezzo...ladomanda che vi pongo è la seguente:

1) le 2 suddette stampanti sono uguali a livello di caratteristiche tecniche e resa fotografica? dall'analisi delle caratteristiche mi sembra di si,ma vorrei avere conferme da voi + esperti di me; a me è sembrata ci fosse solo differenza per l'A3 che la 895 non ha,ma niente +,ditemi se sbaglio.

2) ho visto che la 895 ha uno slot per le Smart card e compact flash ecc. : ma è incluso o è a parte? e quanto costa?

vi ringrazio x l'attenzione

bye:)

PS: ma in generale per voi la migliore per esigenze fotografiche qual'e' ? :D ;)

ciupy
10-02-2002, 14:53
ma la 890 che differenze ha con la 895 a parte lo slot e LCD mancante? mi sembra abbiano 2 stili completamente diversi...

bye;)

volpe83
10-02-2002, 18:40
La stampante migliore fotografica è la Canon S800. Provatemi a dire qualche difetto!!!! Voglio solo ricordare che stampa un A4 pieno fotografico, quindi ripento con risoluzione fotografia, in 2 minuti, a differenza dei 15 di una Epson. Gli inchiostri sono 6 cartucce separate. La risoluzione è reale 2400x2400. La meccanica è ottima, mai un segno di cedimento. Silenziosissima. La ho io da oltre un anno, non mi baso su quello che c'è scritto sul sito o sulle riviste cazzatare!!

Pietro
10-02-2002, 19:58
Allora Epson 890, 895, 1290 producono stampe qualitativamente comparabili. I modelli si differenziano per il dormato di stampa (A4 per 890 e 895; A3+ 1290) e per partcolari caratteristiche coem la presenza di un lettore di compact Flash (895), il quale permette di stampare le foto senza l'ausilio di un PC. Anche le Epsono opsso stampare fogli A4 senza margine. Io ho una 1270 (il modello precedente alla 1290) e devo dire che è proprio una bomba.
Ciao

marcotara
15-02-2002, 15:42
io ho una epson stylus color 895, stampa le foto divinamente, è piuttosto silenziosa e ha di serie l'adattoatore per compact flash
Se vuoi comprare quello per smart media costa circa 50€ ivato su c@l...
L'unico difetto è ce consuma abbastanza inchiostro, diciamo che se stampi foto A4 in una quindicina di fogli hai finito la cartuccia...
Le foto poi non le devi scaricare su PC pechè se metti la smart medi nello slot apposito scegli direttamente qualita di stampa, tipo di carta e tipo di ottimizzazione da li....
Spero di esseti stato d'aiuto