PDA

View Full Version : mettere o no gli ssd

drager
11-10-2009, 18:41
ma alla fine gli ssd che si sono ora in commercio..da prokoo - e-key - hp questi corsait ocz gskill...sono buoni o no?? c'è chi li consiglia e chi no..sono ftti bene oppure ancora meglio non comprargli?? c'è scritto 1 milione di ore di vita... 1 milione e mezzo ... e da shop come prokoo o e-key quali ssd scegliereste?? a me per esempio non bastano 64 gb per l'so... quindi per forza un ssd da 128 gb.. non mi basta inquanto ci installo anche i giochi ma comunque senza i giochi in generale tengo occupati 50 gb senza neanche avere tanti programmi...
insomma vorrei un chiarimento..

drager
11-10-2009, 19:14
ho letto gli articoli rigurdante gli ssd proprio in questo sito... e alla fine sembra meglio fare un semplice raid0....

Pachanga
11-10-2009, 19:19
ho letto gli articoli rigurdante gli ssd proprio in questo sito... e alla fine sembra meglio fare un semplice raid0....
Qui l'esperto e' zagor,spero intervenga lui,ti puo' spiegare tutto con precisione...;)
Come gia' discusso piu' volte in questa parte del forum l'ostacolo maggiore alla diffusione degli ssd e',per ora,il prezzo.
Quindi,se hai intenzione di assemblare un pc,magari da nuovo,devi tener conto principalmente del budget che hai a disposizione...;)

drager
11-10-2009, 19:23
anche se avessi un budget di 2000 euro...comunue leggendo in giro non sembra che alla fine sia tanto convenienti...

Pachanga
11-10-2009, 19:40
anche se avessi un budget di 2000 euro...comunue leggendo in giro non sembra che alla fine sia tanto convenienti...
Beh,la velocita' del sistema aumenta in maniera esponenziale ed i problemi legati alla gioventu' della proposta sembrano risolti...
Purtroppo in questa sezione del forum ancora nessuno,a quanto mi risulta,ha potuto testarli sul proprio pc.
Mi intresserebbe molto ricevere dei feedback in questo senso ma ci sara' ancora da aspettare...
Zagor e Lilyunel dovrebbero essere i prossimi acquirenti...;)

drager
11-10-2009, 20:07
gia ma sono 300 euro per 128gb...se la velocità aumentasse per davvero di 6 volte cio il pc si avvia in 10 secondi anzicche 1 minuto (per fare un esempio) allora si li comprerei e la stessa cose per i programmi e caricamenti soprattutto dei giochi...

zagor977
11-10-2009, 20:10
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3531&p=1

edit: aggiungo anche che secondo me gli ssd non caleranno tanto facilmente di prezzo, adesso che hanno raggiunto la soglia della comprabilità, sopratutto
e inoltre l'utente medio continuerà a comprare hd di fascia bassa, quello enthusiast rimane inchiodato ai velociraptor non sapendo che alla fine ha speso di più per andare di meno....
quindi, avendo un mercato ristretto sarà dura che caleranno
comunque a livello di prestazioni e affidabilità i tempi sono già maturi, purtroppo la disponibilità nei negozi per quanto riguarda i modelli interessanti è poco più di zero

Pachanga
12-10-2009, 17:13
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3531&p=1

edit: aggiungo anche che secondo me gli ssd non caleranno tanto facilmente di prezzo, adesso che hanno raggiunto la soglia della comprabilità, sopratutto
e inoltre l'utente medio continuerà a comprare hd di fascia bassa, quello enthusiast rimane inchiodato ai velociraptor non sapendo che alla fine ha speso di più per andare di meno....
quindi, avendo un mercato ristretto sarà dura che caleranno
comunque a livello di prestazioni e affidabilità i tempi sono già maturi, purtroppo la disponibilità nei negozi per quanto riguarda i modelli interessanti è poco più di zero
Le recensioni di Anand sono come al solito mostruose!;)
Grazie per la segnalazione,appena possibile leggero' tutto con piu' calma.
Certo le tue considerazioni non sono,purtroppo,molto ottimistiche...
Non ci resta che aspettare,se non altro per avere una effettiva disponibilita' nei negozi...;)

wizard1993
12-10-2009, 18:16
discussione ufficiale nella sezione corretta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264