PDA

View Full Version : Problema audio

Giz
11-10-2009, 17:39
Spero sia la sezione giusta questa...

Ho con diversi giochi, tra cui Resident Evil 5 e GTA IV, un problema di sincronizzazione audio-video durante i filmati... non riesco a risolverlo allora ho pensato di chiedere qui una possibile soluzione.
grazie in anticipo :D

Er Monnezza
11-10-2009, 17:59
Spero sia la sezione giusta questa...

Ho con diversi giochi, tra cui Resident Evil 5 e GTA IV, un problema di sincronizzazione audio-video durante i filmati... non riesco a risolverlo allora ho pensato di chiedere qui una possibile soluzione.
grazie in anticipo :D

probabilmente il doppiaggio è stato fatto coi piedi e non ci puoi fare nulla

Giz
11-10-2009, 18:00
doppiaggio? veramente non intendevo questo XD
il mio amico che mi ha dato resident evil 5 non ha questo problema di sincronia...

Er Monnezza
11-10-2009, 18:03
doppiaggio? veramente non intendevo questo XD
il mio amico che mi ha dato resident evil 5 non ha questo problema di sincronia...

intanto potresti iniziare a dire com'è composto il tuo pc

che processore, quanta ram, che scheda video, che sistema operativo

comunque di solito quando l'audio non è in sincronia col video è perchè il doppiaggio è fatto da schifo

Giz
11-10-2009, 18:13
già...
Ecco il mio pc:

Motherboard: Asus P5Q
Processore: Intel Core 2 Quad Q9400 2.66GHz
RAM: 2 GB
HD: WD 500 GB
Scheda video: ATI Radeon HD 4850 Gainward
Monitor: ASUS LCD 19''
Scheda audio: Realtek

XP Service Pack 3

Aggiungo che ultimamente ho provato GTA Vice City e addirittura con questo gioco mi da problemi... l'audio è di nuovo non sincronizzato ai video di inizio missione... inizia bene poi mano mano sembra che l'accellerazione audio aumenti o qualcosa del genere non saprei. In più il gioco va molto più veloce O_o

Er Monnezza
11-10-2009, 18:15
il pc direi che va bene

provato ad aggiornare i driver della scheda video o della scheda audio?

i codec video ce li hai installati e in ordine?

Giz
11-10-2009, 18:19
si ho installato gli aggiornamenti della scheda video, quelli della scheda audio non son riuscito a trovarli neanche...
I codec video sinceramente non li ho mai installati... gioco da un sacco ed è la prima volta che riscontro un simile problema...

Er Monnezza
11-10-2009, 20:00
si ho installato gli aggiornamenti della scheda video, quelli della scheda audio non son riuscito a trovarli neanche...
I codec video sinceramente non li ho mai installati... gioco da un sacco ed è la prima volta che riscontro un simile problema...

installa K-Lite codec Pack e fai la prova, i driver audio li trovi sul sito del produttore della tua scheda madre

Giz
11-10-2009, 20:06
i driver audio non riesco a trovarli T_T

edit: ho installato k-lite codec pack ma il problema persiste

Er Monnezza
11-10-2009, 20:24
i driver audio non riesco a trovarli T_T

edit: ho installato k-lite codec pack ma il problema persiste

bastava andare nel sito di asus e scrivere P5Q nel motore di ricerca del sito :D

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=BxdaHYTJECBvPJ3k

siccome non memorizza la selezione, vai alla voce Download (ovviamente), scegli il sistema operativo e selezioni la voce Audio

i driver più aggiornati sono i primi della lista
Version 5.10.0.5657/6.0.1.5696

Giz
11-10-2009, 20:29
grazie *.*

cmq li ho installati ma il problema persiste...

ah poi comunque nel caso di Gta Vice City ho scoperto che limitando di molto gli FPS il problema di sincronizzazione audio-video si attenua di poco... e per Resident Evil? O_o

Er Monnezza
11-10-2009, 20:32
grazie *.*

cmq li ho installati ma il problema persiste...

ah poi comunque nel caso di Gta Vice City ho scoperto che limitando di molto gli FPS il problema di sincronizzazione audio-video si attenua di poco... e per Resident Evil? O_o

e hai riavviato dopo averli installati?

ma nel pannello di controllo della scheda video l'hai attivato il v-sync?

Giz
11-10-2009, 20:52
si si si riavviato

la sincr. verticale è attiva

cmq per gta vice city ho trovato la soluzione: se blocco gli fps ad un valore basso si risolve tutto... per resident evil però non so come fare...

Tonetz93
11-10-2009, 21:19
Avevo lo stesso problema con call of juarez,dovresti provare ad attivare l'accelerazione audio hardware nel pannello di controllo;)

@less@ndro
11-10-2009, 22:04
Avevo lo stesso problema con call of juarez,dovresti provare ad attivare l'accelerazione audio hardware nel pannello di controllo;)

quotto. :O

Giz
12-10-2009, 19:56
si ho provato con l'accellerazione hardware ma niente

sirius666
03-11-2009, 22:02
ciao ragazzi ho lo stesso problema,
mi è capitato però soltanto con resident evil 5, devil my cry 4 e x-men le origini di wolverine...
io ho windows seven 32 bit, ho provato già a mettere i driver audio più aggiornati, i k-lite codec e ho gli ultimi driver grafici:
il mio pc è questo:
scheda madre: asus P5QL-E
processore: intel core 2 quad q9550 (originale 2883 megahertz) @3050 megahertz megahertz tramite ausu epu-six-engine :D
scheda audio:realtek integrata nella mobo
ram:4 giga
scheda video: nvidia 9500 gt (la devo cambiare a breve )

l'accelerazione audio è attivata
non ho idea di cosa possa causare questo problema....

sirius666
04-11-2009, 13:36
up

sirius666
05-11-2009, 14:10
non so può esservi utile ma io ho risolto: le ho provate tutte, aggionrato bios, aggionrato driver, installato i k-lite code, alla fine dissattivando l'overclock ho risolto il problema XD
quindi fate la stessa prova :D