PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto cell media alta fascia

daniele.arca
11-10-2009, 14:31
Salve a tutti gli utenti del forum.
Sto maturando l'idea di cambiare il mio nokia 6630 per natale con un cellulare di ultima generazione ma in commercio ormai si trovano tanti modelli e scegliere quello giusto mi risulta complicato sopratutto ora che sono completamente disinformato. Ho letto molti articoli e la mia idea è quella di avere un cellulare tuttofare ma arrivare a spendere 500 euro per ora è impossibile.
Vi chiedo un consiglio in base alla caratteristiche indispensabili di cui avro bisogno:
wi-fi
gps integrato
umts hdspa (possibilmente il piu veloce)
fotocamera con flash led e autofocus
memoria espandibili
e tutte le altre funzioni multimediali che non sto a elencare perche le do per scontate su cell di fascia alta.

Insomma il sogno sarebbe N97 :p , pero non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa e ho notato modelli come N86 o l'ormai datato N95.

Non voglio fossilizzarmi su NOKIA, anche se ho sempre avuto a cuore questa marca, quindi i vari samsung(che mi sembrano davvero carini) lg, htc sono ipotizzabili. NO APPLE!

Spero in tanti consigli, partendo dal pressupposto che il mio budget medio si aggira sui 300 euro, aumentabile o diminuibile in base alle esigenze del momento.

Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo prolisso

D.A.

c.m.g
11-10-2009, 15:49
puoi prenderti un samsung omnia hd (cellulare che fa i video in hd a 720p e symbian), oppure un samsung omnia pro (con in più al full touch una tastiera qwerty fisica estraibile) oppure un i8000 omnia II sempre samsung (quest'ultimi hanno display amoled e windows mobile come sistema operativo)

i cell sopra elencati hanno le caratteristiche che cerchi e ottimi processori, se invece non vuoi spendere tanto, puoi prenderti un samsung omnia i900 (cell uscito circa un anno e mezzo fa e ancora in commercio a meno di 300 euro ma io fossi in te prenderei uno dei cell su elencati).

per maggiori info, ti rimando ai vari thread ufficiali:

omnia hd http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703

omnia i900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063

omnia II gt-i8000 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021335

omnia pro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018877&highlight=omnia+pro

daniele.arca
11-10-2009, 17:28
Avevo gia notato questi cellulari, molto belli...mi piace molto la possibilità di avere un bel touch con una tastiera qwerty estraibile poi :P
Hai nominato solo samsung tra i tuoi consigli, hai volontariamente escluso i nokia perche li ritieni meno "performanti"??
Se prendo come esempio modelli quali N97 o E75 posso compararli oppure è preferibile puntare su sistemi operativi quali windows mobile e i nuovi android??
Io cercerei di spendere il meno possibile in funzione di un bel cellulare con cui fare tanti altri anni insieme, sono uno che cambia cellulare ogni 3 4 anni:)

Elenco i cellulari che ho preso in considerazione a partire dai piu bassi come prezzo : Nokia N78, Nokia N79, Nokia N82, Nokia N95 e cosi via per N96 e N97 che hanno prezzi piu alti. Della serie E invece ci potrebbe essere qualcosina??

Un'ultima domanda per capire come indirizzarmi: Nokia n97 vs samsung OMNIA II o OMNIA PRO...Quale sarebbe preferibile??

c.m.g
11-10-2009, 20:07
Avevo gia notato questi cellulari, molto belli...mi piace molto la possibilità di avere un bel touch con una tastiera qwerty estraibile poi :P
Hai nominato solo samsung tra i tuoi consigli, hai volontariamente escluso i nokia perche li ritieni meno "performanti"??
Se prendo come esempio modelli quali N97 o E75 posso compararli oppure è preferibile puntare su sistemi operativi quali windows mobile e i nuovi android??
Io cercerei di spendere il meno possibile in funzione di un bel cellulare con cui fare tanti altri anni insieme, sono uno che cambia cellulare ogni 3 4 anni:)

Elenco i cellulari che ho preso in considerazione a partire dai piu bassi come prezzo : Nokia N78, Nokia N79, Nokia N82, Nokia N95 e cosi via per N96 e N97 che hanno prezzi piu alti. Della serie E invece ci potrebbe essere qualcosina??

Un'ultima domanda per capire come indirizzarmi: Nokia n97 vs samsung OMNIA II o OMNIA PRO...Quale sarebbe preferibile??
Mi spiace ma non esistono terminali touch screen nokia paragonabili ai samsung top di gamma attuali, nemmeno n97. Solo n900 è degno di nota ma costa troppo e maemo è ancora un sistema acerbo ma promettente. ti ho lasciato volutamente anche i thread ufficiali perchè te ne rendessi conto da solo.

per quanto riguarda android è un sistema operativo promettente ma ancora acerbo in alcune sue funzionalità, quindi ti ho consigliato WM.

daniele.arca
11-10-2009, 22:24
chiaro anzi chiarissimo:) grazie mille:)

Diciamo che per i cellulari di fascia alta saprei dove indirizzarmi, se invece volessi concentrarmi su apparecchi meno costosi?? intendo sui 200 euro(max 250)???

c.m.g
11-10-2009, 22:40
chiaro anzi chiarissimo:) grazie mille:)

Diciamo che per i cellulari di fascia alta saprei dove indirizzarmi, se invece volessi concentrarmi su apparecchi meno costosi?? intendo sui 200 euro(max 250)???

potresti prenderti un samsung omnia i900 che si trova anche a circa quel prezzo online e in qualche centro commerciale.

se proprio non vuoi un touch screen potresti optare per il nokia n95 8gb, a mio parere, il miglior nokia di sempre nel panorama dei cell con tastiera e non touch ma io spenderei per nuove tecnologie.

tieni presente che gli schermi dei samsung elencati precedentemente (escluso l'i900 perchè più vecchio) hanno uno schermo amoled che è una favola in quanto a contrasto, luminosità e resa cromatica e un processore a 800 MHz e un'ottima multimedialità.

daniele.arca
12-10-2009, 11:39
Prima di tutto ti ringrazio ancora perche mi rispondi sempre e quindi GRAZIEEE!!!:)
Tornando al discorso cellulari non sai quanto vorrei passare a un touch di ultima generazione ma non avendo mai avuto un dispositivo del genere ho il timore che non sia adatto a me, cioe mi piace tantissimo l'idea, ma mando piu di 50 msg al giorno e con una tastiera non fisica ho paura di rovinare troppo in fretta il touch e di avere problemi di adattamento...per quello alla fine guardo sognando i touch ma penso che se trovassi un cell che avesse sia tastiera fisica che touch sarebbe meglio...
Quindi il sogno per ora è l'omnia pro!!!:) del samsung 8300 jet che mi dici?? ha tutte quella caratteristiche di cui ho bisogno e sopratutto è un cellulare degno di essere acquistato??

c.m.g
12-10-2009, 12:47
Prima di tutto ti ringrazio ancora perche mi rispondi sempre e quindi GRAZIEEE!!!:)
Tornando al discorso cellulari non sai quanto vorrei passare a un touch di ultima generazione ma non avendo mai avuto un dispositivo del genere ho il timore che non sia adatto a me, cioe mi piace tantissimo l'idea, ma mando piu di 50 msg al giorno e con una tastiera non fisica ho paura di rovinare troppo in fretta il touch e di avere problemi di adattamento...per quello alla fine guardo sognando i touch ma penso che se trovassi un cell che avesse sia tastiera fisica che touch sarebbe meglio...
Quindi il sogno per ora è l'omnia pro!!!:) del samsung 8300 jet che mi dici?? ha tutte quella caratteristiche di cui ho bisogno e sopratutto è un cellulare degno di essere acquistato??

il touch non si consuma al massimo si potrebbe graffiare (anche se ne dubito visto che ad esempio il samsung hd ha il vetro temperato) e comunque esistono pellicole protettive che si possono mettere sopra senza perdere la sensibilità del touch.

Il samsung s8000 jet è un cellulare ottimo dal punto di vista hardware (processore, schermo ecc...) ma ha un sistema operativo proprietario e questo limita di molto le infinite possibilità di utilizzo del terminale (si possono installare solo programmi e giochi java). il suo analogo è l'omnia II gt-i8000 che ha windows mobile che ti permette di installare, personalizzare, modificare ed altro il tuo cell a tuo piacimento. insomma, io ti sconsiglio di prendere un cell con sistema proprietario.

io direi che il cell che fa per te è il samsung omnia pro.

daniele.arca
12-10-2009, 21:38
concludo la discussione ringraziandoti per i consigli...aspetterò almeno sino a natale e anche dopo per vedere se riesco a mettere da parte i un bel gruzzolo per l'omnia pro che piu guardo e piu mi piace...se poi non ci riuscirò magari ti scriverò sperando di non disturbarti per chiederti qualche consiglio in base al budget...pero ora grazie mille :D