PDA

View Full Version : Nuovo pc, manca solo un pezzo, aiutatemi.

netboss
11-10-2009, 15:24
Salve, sto quasi per raggiungere la quadratura del cerchio nella composizione del mio nuovo pc, l'ultima cosa che manca è l'alimentatore.

Ecco i componenti scelti:

Monitor: Dell Ultrasharp 2209WA (già ordinato dall'Inghilterra, in arrivo);

Motherboard: Gigabyte GA-P55-UD4 (ottimo rapporto qualità prezzo);

CPU: Intel i5 750;

Scheda Video: Nvidia geforge gtx 275 (Gainward GS);

RAM: 4GB Corsair CMX4GX3M2A1600C8;

Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 640GB WD6400AAKS;

Case: Antec Sonata Solo (possibilmente black).

Allora, che alimentatore ci metto?

Qualcosa che privilegi la silenziosità senza spendere una follia e che mi permetta di aggiungere qualcosina in futuro (es. un altro disco).

Per il resto, come misure col case ci siamo? Dovrebbe starci tutto comodamente ma non si sa mai, per questo chiedo.

N.B.:No, non ho dimenticato un masterizzatore/combo, è che ne prenderò uno (della serie "il primo che capita" o quasi) da un qualsiasi centro commerciale, visto che non ho particolari esigenze).

fruttolo94
11-10-2009, 15:26
Salve, sto quasi per raggiungere la quadratura del cerchio nella composizione del mio nuovo pc, l'ultima cosa che manca è l'alimentatore.

Ecco i componenti scelti:

Monitor: Dell Ultrasharp 2209WA (già ordinato dall'Inghilterra, in arrivo);

Motherboard: Gigabyte GA-P55-UD4 (ottimo rapporto qualità prezzo):

CPU: Intel i5 750:

Scheda Video: Nvidia geforge gtx 275 (Gainward GS);

RAM: 4GB Corsair CMX4GX3M2A1600C8;

Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 640GB WD6400AAKS;

Case: Antec Sonata Solo (possibilmente black).

Allora, che alimentatore ci metto?

Qualcosa che privilegi la silenziosità senza spendere una follia e che mi permetta di aggiungere qualcosina in futuro (es. un altro disco).

Per il resto, come misure col case ci siamo? Dovrebbe starci tutto comodamente ma non si sa mai, per questo chiedo.

N.B.:No, non ho dimenticato un masterizzatore/combo, è che ne prenderò uno (della serie "il primo che capita" o quasi, da u qualsiasi centro commerciale visto che non ho particolari esigenze).

con un corsair 550w vxeu vai tranquillo anche per upgrade futuri ;)! sta sui 75€, comunque visto che siamo in ambito antec riusciresti a cambiarlo con un three hundred?

netboss
11-10-2009, 15:36
Il three hundred ha come vantaggio la spaziosità però non ha i pannelli fono assorbenti a doppio strato, i vassoi con gommini per gli hardisk e il sistema di montaggio a sospensione degli hardisk (sempre per ridurre al minimo le vibrazioni e rumori molesti).

Personalmente preferisco un case più piccolo ma più silenzioso.

Grazie per il consiglio sull'alimentatore.

fruttolo94
11-10-2009, 15:38
Il three hundred ha come vantaggio la spaziosità però non ha i pannelli fono assorbenti a doppio strato, i vassoi con gommini per gli hardisk e il sistema di montaggio a sospensione degli hardisk (sempre per ridurre al minimo le vibrazioni e rumori molesti).

Personalmente preferisco un case più piccolo ma più silenzioso.

Grazie per il consiglio sull'alimentatore.

vabbene se vuoi prendi quel case, era solo un consiglio! ;)

netboss
11-10-2009, 15:41
Certo, infatti ho risposto per vedere se c'erano cose che mi erano sfuggite sul three hundred ma a quanto pare no (ho controllato adesso sul sito del produttore).

Grazie ancora

fruttolo94
11-10-2009, 15:44
Certo, infatti ho risposto per vedere se c'erano cose che mi erano sfuggite sul three hundred ma a quanto pare no (ho controllato adesso sul sito del produttore).

Grazie ancora

;)

Bustonèr
11-10-2009, 15:46
Direi che non hai molti problemi da porti....

vai sicuro sulle migliori marche che trovi qualità, come:
Tagan
Enermax
Thermaltake
Corsair
alcuni Antec
etc...

il consumo previsto non supererà i 350/400W...
poichè dipende appunto dalla spesa, e dalla certezza di fare un futuro upgrade e se vai liscio punta pure sui 700w o più.

altrimenti stai tranquillo con un 600W, come con un Tagan che si trova a buon prezzo ...è silenzioso, con regolazione ottima della ventola (all'accensione del pc è quasi ferma e aumenta man mano che scalda),
ed è stupendo!

http://www.lafenicecdc.com/images/TAGAN%20600W%20PIPEROCK.jpeg

Parere mio ....il case, non è male per l'eleganza ma punterei su qualcosa di più ventilato tipo:

http://seleneinformatica.it/catalog/images/enermax%20bahia.JPG

fruttolo94
11-10-2009, 15:50
Direi che non hai molti problemi da porti....

vai sicuro sulle migliori marche che trovi qualità, come:
Tagan
Enermax
Thermaltake
Corsair
alcuni Antec
etc...

il consumo previsto non supererà i 350/400W...
poichè dipende appunto dalla spesa, e dalla certezza di fare un futuro upgrade e se vai liscio punta pure sui 700w o più.

altrimenti stai tranquillo con un 600W, come con un Tagan che si trova a buon prezzo ...è silenzioso, con regolazione ottima della ventola (all'accensione del pc è quasi ferma e aumenta man mano che scalda),
ed è stupendo!

http://www.lafenicecdc.com/images/TAGAN%20600W%20PIPEROCK.jpeg

Parere mio ....il case, non è male per l'eleganza ma punterei su qualcosa di più ventilato tipo:

http://seleneinformatica.it/catalog/images/enermax%20bahia.JPG

eh, eh si! :s

però bisogna cacciare parecchi cash $! XD

il tagan piperock e le sue varianti sono psu stupendi, ce l'ha un mio amico il piperock 500w da parecchio tempo, mi pare quando uscì, mai problemi, mai rumori, mai crash, mai niente!