View Full Version : problema ripristino notebook HP
serbring
11-10-2009, 14:13
Ho appena comprato un notebook hp pavillion dv6 1280el. Inizialmente mi trovavo con un unica grande partizione più quella di recovery. Ho provato ad installare ubuntu, cancellando la partizione in cui c'era installato windows vista e ne ho creata una più piccola in un cui ci ho installato ubuntu e ne ho creata una seconda partizione dove posso memorizzare i dati. Adesso vorrei tornare a ripristinare windows vista (in cui è contenuto in una partizione di ripristino), quando premo F11 per ripristinare il sistema, mi comprare sullo schermo la scritta: recovery system, ma immediatamente dopo mi ritrovo il logo di ubuntu che si sta avviando. Come altro potrei fare per far partire il ripristino del sistema?
Whisperer
11-10-2009, 14:19
Di Win 7? ma è impossibile se non l'hai installato prima...
Comunque procurati un qualsiasi DVD di Vista, lo installi sulla partizione che vuoi ripristinare, e poi dal bios premi F11 e fai partire il recovery.
A me così ha funzionato alla grande.
serbring
11-10-2009, 21:11
Di Win 7? ma è impossibile se non l'hai installato prima...
Comunque procurati un qualsiasi DVD di Vista, lo installi sulla partizione che vuoi ripristinare, e poi dal bios premi F11 e fai partire il recovery.
A me così ha funzionato alla grande.
macchè windows 7, mi son confuso perchè avevo tra le mani una release candidate di windows 7 che volevo provare. Come mai devo per forza installare vista per fare il recovery?
serbring
11-10-2009, 21:51
Non amando tutte le cose in più che mi ci hanno messo i fantastici tecnici dell'hp, posso installare un vista scaricato da emule ed attivarla da internet con il product key che mi hanno dato?
Whisperer
11-10-2009, 22:30
Non amando tutte le cose in più che mi ci hanno messo i fantastici tecnici dell'hp, posso installare un vista scaricato da emule ed attivarla da internet con il product key che mi hanno dato?
Legalmente sì (non so per il fatto di emule, ma poi puoi benissomo attivarla con quello) ma ti consiglio di installare vista in una partizione (qualsiasi lingua, basta che sia 32bit perché non mi pare che hp fornisca il 64, in ogni caso quella originale) e poi da lì avvii il recovery. Altrimenti non va (infatti non ho capito che diavolo di recovery è, è come se gli servissero alcuni files di vista, ma lasciamo stare -.-). Poi i programmi-spazzatura li disinstalli, però sono inclusi tutti driver e fa decisamente comodo.
Poi scegli te^^
Dicevo, io l'ho già fatto e installando un vista in versione inglese e senza installarci nulla, in quel modo il recovery è partito. Altrimenti mi dava errore.
serbring
11-10-2009, 22:34
Legalmente sì (non so per il fatto di emule, ma poi puoi benissomo attivarla con quello) ma ti consiglio di installare vista in una partizione (qualsiasi lingua, basta che sia 32bit perché non mi pare che hp fornisca il 64, in ogni caso quella originale) e poi da lì avvii il recovery. Altrimenti non va (infatti non ho capito che diavolo di recovery è, è come se gli servissero alcuni files di vista, ma lasciamo stare -.-). Poi i programmi-spazzatura li disinstalli, però sono inclusi tutti driver e fa decisamente comodo.
Poi scegli te^^
Dicevo, io l'ho già fatto e installando un vista in versione inglese e senza installarci nulla, in quel modo il recovery è partito. Altrimenti mi dava errore.
dove posso trovare una versione di vista legale? Perchè credo che su emule ci siano solamente quelle crackate. Ad avercelo saputo che quel recovery funzionava così neanche l'avrei fatta quella prova
Whisperer
11-10-2009, 22:41
dove posso trovare una versione di vista legale? Perchè credo che su emule ci siano solamente quelle crackate. Ad avercelo saputo che quel recovery funzionava così neanche l'avrei fatta quella prova
Infatti, ma se non c'è scritto da nessuna parte (a quanto pare).
Allora, io nei torrent ho trovato una versione inglese che sta in un CD (così non mi devo scaricare GB su GB) e dopo averla installata, ho fatto partire il ripristino e ha funzionato. Cerca un po' lì.
serbring
11-10-2009, 23:02
Infatti, ma se non c'è scritto da nessuna parte (a quanto pare).
Allora, io nei torrent ho trovato una versione inglese che sta in un CD (così non mi devo scaricare GB su GB) e dopo averla installata, ho fatto partire il ripristino e ha funzionato. Cerca un po' lì.
grazie mille proverò a cercare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.