View Full Version : Problema con i file video
Ogni volta che tento di riprodurre un file video, con qualsiasi programma esso sia(media player-quick time- real player-vlc ecc..) si riavvia il computer...mi da la schermata di errore blu di windows...il sistema riparte,provo di nuovo e si riavvia nuovamente....al 3/4 tentativo riesco a riprodurre il video..
volevo precisare che ho già provato a formattare il pc, ma il problema mi si è ripresentato nuovamente
aspetto risposte:help: :help: :help: :help:
tallines
11-10-2009, 22:47
Che tipo di file video è? E' un file Vob?
Il file da riprodurre è nell' Hd o devi riprodurre un cd o dvd?
Prova a riprodurlo questo file con Vlc eccellente lettore di file musicali e video freeware.
kernelex
11-10-2009, 23:26
Formattare il pc perché UN video dà problemi? :rolleyes:
Inizierei a controllare le caratteristiche del video con avinaptic e a ricostruire l'indice con divfix o avidemux.
mi da il problema su tutti i tipi di file video , sia esso un vob o avi o mp4..,sia dal cd che direttamente dall'hd......
inoltre ho già provato con vlc
Formattare il pc perché UN video dà problemi? :rolleyes:
Inizierei a controllare le caratteristiche del video con avinaptic e a ricostruire l'indice con divfix o avidemux.
ho formattato xkè pensavo ci fosse qualche programma che potesse andare in contrasto...è poi nn è il problema di un singolo video, ma di qualsiasi video provo a riprodurre
wizard1993
12-10-2009, 17:24
ma si può sapere qual è l'errore?
esce la schermata di errore blu di windows e il pc si riavvia
tallines
14-10-2009, 21:44
Non è che hai un problema di drivers scheda video?
O ti mancano gli aggiornamenti?
Da quando ti da problemi e hai pensato perchè cioè come mai prima ti leggeva i file video e adesso no e poi hai formattato?
Non sempre ma di solito quando vengono fuori problemi di lettura o le famose schermate blu o altro....c'è quasi sempre una disinstallazione e una installazione di qualcosa.
xcdegasp
15-10-2009, 11:51
un buon metodo per capire di che errore si tratti sarebbe di impostare windows affinchè non si riavvii in caso di bsod..
start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> impostazioni
qui togliere il segno di attivazione alla cesellina "Riavvia automaticamente"
quindi premere ok
poi trascrivi tutto quanto c'è scritto nella schermata blu comprese parentesi tonde e finalmente dopo potrai sapere quale driver ciofecca cambiare ;)
Prova a istallare/aggiornare i driver della scheda video che hai, sicuramente hai un problema con quelli.
ho aggiornato i driver della sk video all'ultima vertsione disponibile ma nulla è cambiato...:muro: :muro: ( s.o.: win xp sk video: nvidia 8500GT)
questo è il mess di errore:
Si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che ti succede riavviare il computer....( e via con la solita storia)......
Informazioni Tecniche:
*** STOP: 0X0000000 A(0X00000016 , 0X0000001C , 0X00000000, 0X805021DE)
Inizio creazione immagine fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori info
questo è tutto!!!:help: :help:
andrea.ippo
15-10-2009, 20:27
ho aggiornato i driver della sk video all'ultima vertsione disponibile ma nulla è cambiato...:muro: :muro: ( s.o.: win xp sk video: nvidia 8500GT)
questo è il mess di errore:
Si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che ti succede riavviare il computer....( e via con la solita storia)......
Informazioni Tecniche:
*** STOP: 0X0000000 A(0X00000016 , 0X0000001C , 0X00000000, 0X805021DE)
Inizio creazione immagine fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori info
questo è tutto!!!:help: :help:
Cerca
0X00000016 , 0X0000001C , 0X00000000, 0X805021DE
con google e vedi se trovi soluzioni ;)
per informazioni maggiori chiedi in Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647)
la scheda madre è Asus?
si è una P5KC- ram 2x1gb Kingston
si è una P5KC- ram 2x1gb Kingston
su internet si trovano parecchi errori dati da asus di questo tipo, fai una ricerca penso che il problema sia proprio lì.
Ci dovrebbe essere un programma proprio Asus per gestire gli aggiornamenti e mi pare anche che sul sito loro si possano scaricare i drivers pure per le schede grafiche, prova a vedere lì.
nessuna novità:cry: :cry:
hai provato a fare gli aggiornamenti con questo?
http://www.asusdriverscenter.com/asus.php?id=asd103
alla fine ho deciso: ri-formatto..
ho scaricato tutti i driver aggiornati :mc: :mc: ke installerò dp aver formattato...
speriamo ke nn ricapiti!!!!:muro: :muro:
ho formattato il pc da 1 mesetto(installando una versione di win xp ice v4)e nn ho avuto problemi finora:) :) :) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.