View Full Version : Strano problema pc
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e ho un problema con il pc, che spero riusciate a risolvere,visto che nemmeno dove l'ho comprato hanno trovato una soluzione. Ho,da circa un anno e mezzo un pc acer extensa 5620,e da qualke mese si comporta in un modo a dir poco stranissimo:riesco a rimanere connesso alla linea adsl (ho un router d-link),solo quando lo tengo attaccato al trasformatore della batteria...appena stacco la presa il pc si scollega e appena la riattacco ritorna la linea!Spero abbiate capito il problema e riusciate a darmi qualke consiglio...intanto grazie!
Leonardware
11-10-2009, 16:30
mi viene da pensare a un problema di tensione che con la batteria non riesce a tenere la scheda di rete(wifi o lan?) ..oppure più semplicemente la gestione di risparmio energetico...che spegne la scheda di rete quando scolleghi il portatile dalla presa di rete per risparmiare la batteria..
grazie per la risposta,ma in questi 2 casi come mi devo comportare per risolvere il problema???
penso che sia un problema di impostazioni..se hai vista molto probabilmente è cosi..
per sistemare le cose mi sembra(non ho vista su questo pc) che devi andare in pannello di controllo-->impostazioni risparmio energia/prestazioni(o qualcosa del genere), e nel menù che ti si apre devi modificare le impostazioni che stai usando:
-risparmio energia
-intermedio
-prestazioni max
da li devi modificare quella che utilizzi di solito, e nelle subimpostazioni devi modificare quelle relative alla rete wifi..
domani quando avrò vista sotto mano saprò essere più chiaro se hai ancora problemi.
ciao
Leonardware
12-10-2009, 15:16
Vai in risorse di rete, visualizza connessioni, tasto destro sulla connessione, configura , impostazioni risparmio energia,togli la spunta alla voce "permetti al sistema di spegnere la periferica per il risparmio energetico"..o qualcosa del genere ;)
Grazie raga,mitici:ho cambiato le impostazioni del risparmio d'energia e il problema è risolto!!!THANKS!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.