PDA

View Full Version : ADESSO BASTA!!!

Leron
11-10-2009, 12:44
sono 6 mesi che la centrale telecom vicino a casa mia è satura

la sera è impossibile navigare

ora sto navigando a 16 (SEDICI) KB!

disdico telecom, consigli su un provider?

il mio vicino ha infostrada e nonostante sia soto rete telecom evidentemente gli danno la precedenza perchè non ha problemi

l'adsl di Vodafone com'è?

Techno89
11-10-2009, 12:52
E tu pensi che potresti andare meglio se cambi provider NON in ULL?????? Soprattutto la stupenda Vodafone Station, una delle peggiori in italia, se non in Europa

beautycase
11-10-2009, 13:08
hai fatto intervenire i tecnici per vedere se c'e' un problema?
in passato la tua adsl e' stata performante?
se la risposta e' si', allora devi bombardare di telefonate il centro assistenza.
nelle tante ipotesi ci potrebbe essere che qualcuno ha
modificato la centralina per poterti succhiare la banda.
( a me e' successo). comunque io rimarrei a telecom. ma devi fare valere i tuoi diritti di cliente

Leron
11-10-2009, 13:10
E tu pensi che potresti andare meglio se cambi provider NON in ULL?????? Soprattutto la stupenda Vodafone Station, una delle peggiori in italia, se non in Europa

e tu pensi che stia meglio scaricando a 16K?

Leron
11-10-2009, 13:10
hai fatto intervenire i tecnici per vedere se c'e' un problema?
in passato la tua adsl e' stata performante?
se la risposta e' si', allora devi bombardare di telefonate il centro assistenza.
nelle tante ipotesi ci potrebbe essere che qualcuno ha
modificato la centralina per poterti succhiare la banda.
( a me e' successo). comunque io rimarrei a telecom. ma devi fare valere i tuoi diritti di cliente

sono 6 mesi che sono in queste condizioni, e così è tutto il paese

che faccio valere i miei diritti non serve dirmelo, avrò fatto almeno una decina di telefonate (e così i miei vicini) la risposta è sempre la stessa: la centrale è vecchia è intasata e ci sono troppe utenze collegate, ma fino a quando non la aggiornano non si può fare niente.

Techno89
11-10-2009, 13:16
Fai fare uno speed test al tuo vicino e postalo insieme al tuo

Leron
11-10-2009, 13:18
Fai fare uno speed test al tuo vicino e postalo insieme al tuo

mi prendi per un niubbo :mbe: guarda che ho moderato questa sezione per 4 anni :D

lo speed test non serve, siamo tutti a livelli pessimi: in questo momento il massimo in dl è di 16-17 KB

quello che sto chiedendo è un consiglio per qualche alternativa

pur essendo in wholesale sembra che con infostrada il mio vicino navighi bene (tutti quelli con alice no)

se avete altre alternative ben venga!

altrimenti alpikom può essere interessante

Leron
11-10-2009, 13:24
Beh mi pare che ti sia già risposto in merito a quale ISP scegliere...

ma anche no, per questo chiedo consigli ;)

infostrada non mi piace come isp, ma visto che evidentemente qui i wholesale hanno la precedenza, devo sceglierne uno

Leron
11-10-2009, 13:34
Ma anche sì, e non parlo da esterno.

Ciò detto, trovo inutili i consigli o le esperienze di chi non è attestato sulla medesima centrale. Insisterei sulla strada dei compaesani utenti di altri ISP.

hai ragione dovrebbe essere la scelta più affidabile

certo che infostrada... brrrr

-Mirco-
11-10-2009, 14:03

il mio vicino ha infostrada e nonostante sia soto rete telecom evidentemente gli danno la precedenza perchè non ha problemi

Guarda che non dipende da infostrada visto che è in wholesale poi :asd: , semplicemte è possibile che sul mux dove sei attestato tu è saturo , mentre il tuo vicino è attestato su un mux più scarico e riesce a viaggiare meglio.
Sul fatto della precedenza hai toppato alla grande :stordita:

ps:non vorrei dire una cazzata ma mi pare che se pure disdici e rifai l'abbonamento ad un altro isp in wholesale ovviamente, il mux su cui sei attestato rimane lo stesso = rischi di avere la stessa linea satura di prima :mc:

Leron
11-10-2009, 14:07
Guarda che non dipende da infostrada visto che è in wholesale poi :asd: , semplicemte è possibile che sul mux dove sei attestato tu è saturo , mentre il tuo vicino è attestato su un mux più scarico e riesce a viaggiare meglio.
Sul fatto della precedenza hai toppato alla grande :stordita:

ps:non vorrei dire una cazzata ma mi pare che se pure disdici e rifai l'abbonamento ad un altro isp in wholesale ovviamente, il mux su cui sei attestato rimane lo stesso = rischi di avere la stessa linea satura di prima :mc:

possibile, ma mi sa strano che siamo su due mux diversi dato che è una bifamiliare

nuovoUtente86
11-10-2009, 14:13
Il Dslam al 99% sarà il medesimo, ma molto probabilmente il BRAS proprietario di infostrada sarà più scarico ed ecco perchè le maggiori prestazioni.

Lor1981
11-10-2009, 19:16
Vista la situazione delle ADSL forse veramente ti conviene una connessione UMTS/HSDPA, ma lascia perdere Vodafone!!

Per quanto mi riguarda io ho provato personalmente la connessione della TIM e devo dire che va veramente bene. Ho provato anche una connessione con la WIND ma la mia zona era poco coperta e non ho potuto sfruttarla appieno, per cui non so dirti oggettivamente come va in zone con copertura migliore.
Prova a vedere anche se sei coperto da qualche operatore in Wi-Fi (tipo Eolo) :)

mavelot
11-10-2009, 20:19
Veramente io credo che al 99% i DSLAM siano diversi !!

SE il DSLAM fosse lo stesso non ci starebbero cazzi....se è saturo, lo è per TUTTI....non c'è differenza tra utenti Alice e utenti WS.
Dunque per me il DLAM saturo è il tuo....i tuoi amici infostrada sono su un altro.

Sono così perplesso sul fatto che il vicino con infostrada WS non avverta problemi di saturazione...
...infatti anche a me pare strano....

possibile, ma mi sa strano che siamo su due mux diversi dato che è una bifamiliare

Che cavolo vuol dire ???

Cosa c'entra il fatto che se in un villino bifamiliare con gli apparati di centrale ?
Le porte dei mux vengono di fatto riempite "a caso" (anche se esistono regole di priorità nel provisiong che non sto qui a spiegare), in nessuna relazione con la struttura della rete. Cioè per capirci, utenti vicini di casa non sono anche vicini di mux !!

Altra cosa IMPORTANTE.....la centrale è considerata SATURA a livello commerciale ????

Se è così ...stai attento...non ti muovere proprio !!! Che lo prendi in der posto .....se fai cessazione di ADSL con telecom, poi ti va in KO l'attivazione con OLO per centrale SATURA e RIMANI SENZA ADSL !!!

nuovoUtente86
12-10-2009, 00:18

SE il DSLAM fosse lo stesso non ci starebbero cazzi....se è saturo, lo è per TUTTI....non c'è differenza tra utenti Alice e utenti WS.
Dunque per me il DLAM saturo è il tuo....i tuoi amici infostrada sono su un altro.

si se il punto saturo è il DSLAM, ma non è affatto detto che sia cosi

nuovoUtente86
12-10-2009, 00:23

si se il punto saturo è il DSLAM, ma non è affatto detto che sia cosi

-Mirco-
12-10-2009, 09:38
Infatti come dice mavelot , se disdici e la centrale è commercialmente satura , non potrai più abbonarti a nessun altro provider al momento, quindi ti conviene stare in attesa ora come ora..

Abadir_82
12-10-2009, 11:05

Non so in che paese tu stia... ma Alpikom? Hai provato a vedere se ti copre in ull? Sennò parlano bene anche di E4A.