View Full Version : Vorrei comprare questo monitor CRT da 21 pollici...
Insert coin
11-10-2009, 12:10
....il mio Benq V772 da 17' inizia a dare segni di stanchezza dopo oltre 7 anni, per ragioni legate all'utilizzo del monitor stesso (emulazione arcade, visione di DIVX in formato 4:3) vorrei evitare ancora il passaggio al monitor LCD 16:9, so che sta diventando sempre più difficile reperire monitor CRT per PC con tubo catodico senza rivolgersi al mercato dell'usato, girovagando per la rete mi ha colpito il ViewSonic P227FB, elegante, nero, con ben 21 pollici di diagonale, uscito nel 2006 e venduto all'epoca al prezzo esorbitante di 600 euro, suppongo che a distanza di 3 anni il prezzo si sia più che dimezzato, posso reperirlo ancora nuovo?
Che prezzo dovrei aspettarmi?
In alternativa, qualche consiglio per un buon monitor CRT per PC da almeno 20-21 pollici ancora in vendita, dal prezzo interessante e dalla facile reperibilità?
Questa è la scheda del monitor che mi ha ben impressionato:
http://www.behardware.com/articles/613-4/the-last-crt-survey.html
Grazie a tutti voi. ;)
il Sony G520 è ancora reperibile ed è un ottimo monitor
Molto difficile,se non impossibile da trovare a prezzi normalie in buone condizioni,è il Sony FW900 venduto nel 2001-2002 a circa 3.000€ :D.... 16:10,oltre il Full HD
Insert coin
11-10-2009, 12:48
il Sony G520 è ancora reperibile ed è un ottimo monitor
Visto e concordo, a che prezzo dovrei aspettarmelo adesso che siamo quasi a fine 2009?
è una domanda a cui è difficile dare a una risposta.
Credo che per questi prodotti,visto che siamo a fine 2009, il prezzo sia in funzione del desiderio di possederlo :) Tuttavia credo che nessuno te lo venda a meno di 50€,credo invece che avresti diverse possibilità di trovarlo entro i 100€
Non so di dove sei,ma una cosa è certa, cerca di prenderlo a mano. Spedire quei bestioni non è certo economico nè tantomeno sicuro se il venditore non dovesse impacchettare il tutto a regola d'arte.
Se avessi lo spazio anch'io me lo prenderei ma mi tocca accontentarmi di un LCD :)
Insert coin
11-10-2009, 13:08
è una domanda a cui è difficile dare a una risposta.
Credo che per questi prodotti,visto che siamo a fine 2009, il prezzo sia in funzione del desiderio di possederlo :) Tuttavia credo che nessuno te lo venda a meno di 50€,credo invece che avresti diverse possibilità di trovarlo entro i 100€
Non so di dove sei,ma una cosa è certa, cerca di prenderlo a mano. Spedire quei bestioni non è certo economico nè tantomeno sicuro se il venditore non dovesse impacchettare il tutto a regola d'arte.
E' esattamente quello che ho pensato, sono monitor per PC di 26-30 kg e non mi fiderei certo del corriere espresso, io vivo a nord di Roma, domani inizio la ricerca, grazie del supporto....;)
Guarda sulla baia che 6 pure fortunato :D
se ti interessa ti regalo un 420gs sony, 19 pollici.
per questioni di spazio son passato ad lcd. Non è perfetto, esteticamente ha una botticina sulla scocca in alto, e ha iniziato a dare dei piccoli fastidi (a volte finchè non si scalda ha un' immagine verdina, sembra che il rosso non sia presente).
Se vuoi (visto che stai a nord di roma) se passi da grosseto mi chiami te lo prendi e ti ci diverti ;)
magari è una strullata e un qualsiasi riparatore lo mette a posto al 100%. A me non conviene neanche provarlo a farlo guardare: in ogni caso non me ne farei nulla e non avendo mercato perderei solo soldi, quindi l' alternativa è buttarlo.
Insert coin
13-10-2009, 18:11
Ringrazio di nuovo tutti per i consigli, ma ho un nuovo quesito:
volendo risparmiarsi lo sbattimento per continuare ad avere un monitor per PC a tubo catodico ma volendo insistere ancora col formato 4:3 esistono monitor LCD per PC da 4:3 superiori a 19 pollici (e quindi da 20-21)?
Io al massimo li trovo da 19 pollici, come un LG RING l1900r venduto a 149 euro dal mio rivenditore preferito, perché non si trovano facilmente con la diagonale più ampia?
Se esistono, costano di più dei corrispettivi 16/9?
EDIT: dal mio rivenditore ho trovato questo a 149 euro e non mi sembra male come modello:
http://www.trustedreviews.com/monitors/review/2006/12/06/LG-L1900R/p1
Grazie ancora!
tu 6 cosciente del fatto che l'idea originale rappresentasse la cioccolata e questa la...giusto? Se hai spazio e ti piace l'emulazione arcade vai di CRT tu che puoi :)
Insert coin
13-10-2009, 19:26
tu 6 cosciente del fatto che l'idea originale rappresentasse la cioccolata e questa la...giusto? Se hai spazio e ti piace l'emulazione arcade vai di CRT tu che puoi :)
Hai ragione, ma ti chiedo una cortesia, me lo daresti un giudizio sul monitor LG flat LCD 4:3 da 19 pollici che ho linkato?
La tua opinione sul prodotto mi interessa, grazie.;)
te l'ho data...è nascosta nella frase ma si può intuire ;)
Ps: cavolo hai "Insert coin" come nick, mi aspetto quel guizzo in più :D (scherzo)
Io ho un Sony GDM-f520 in cantina.
Se ti capita di passare da Como, te lo regalo.
Lo comperai tramite il "mercatino" di questo forum poco più di due anni fa, e feci l'IMMENSO errore di non testarlo a dovere, cosa che il venditore mi diede la possibilità di fare quando andai a casa sua per ritirare il monitor.
Ha problemi di messa a fuoco che non sono riuscito in alcun modo a risolvere, ma se tu o altri lo volete, è lì che aspetta un padrone. Tra l'altro, mi fareste un favore: non dovrei portarlo alla piattaforma ecologica e risparmierei fatica, soldi della benzina e soldi dello smaltimento. :D
Io non mi ci metto a ripararlo o farlo riparare, ma magari se ne può venire a capo con poca spesa.
Ringrazio di nuovo tutti per i consigli, ma ho un nuovo quesito:
volendo risparmiarsi lo sbattimento per continuare ad avere un monitor per PC a tubo catodico ma volendo insistere ancora col formato 4:3 esistono monitor LCD per PC da 4:3 superiori a 19 pollici (e quindi da 20-21)?
Beh, si che esistono. Tutto sta capire quanto vuoi spendere. Eizo, per esempio, ne ha 2 a listino, >qui< (http://www.eizo.it/monitor/lcd-standard.html), ma costicchiano. Praticamente una rapina a mano quasi armata.
Con quella cifra ti prendi, sempre Eizo, un 24 wide con i controca.. :D
sammy.digital
18-10-2009, 15:22
Quel Viewsonic è ShadowMask?
tra lui e un Diamondtron per grafica e foto qual'è migliore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.