PDA

View Full Version : Consigli per un nettop

zuntghen
11-10-2009, 11:38
Mi scuso se posto in questa sezione, ma non sono riuscito a trovare nulla di più adeguato. In fin dei conti un nettop è facilmente trasportabile! ;)
Eventualmente, chi di dovere procederà a muovere la discussione in un luogo più opportuno!

Vengo al dunque: per sostituire un portatile che lavora da sempre in modalità fissa, ho deciso di acquistare un monitor da 23" (HP 2039m) che supporta una risoluzione di 1920 x 1080.
Non avendo particolari esigenze di velocità di calcolo, ma avendo poco spazio a disposizione, ero orientato all'acquisto di un nettop da collegare al suddetto monitor.

Ero quasi addivenuto all'idea che un eeebox 1006 con 2GB di ram e vista home (sperando di poterlo upgradare a 7) potesse essere la soluzione migliore, anche per la presenza su questo nettop di una uscita hdmi. Però, mentre approfondivo l'argomento ho trovato un dato secondo il quale questo Asus non supporterebbe risoluzioni orizzontali superiori ai 1600.

Così ho deciso di ripartire alla ricerca iniziando dalla risoluzione grafica e pertanto chiedo se c'è sul mercato un nettop come quello che sto cercando che riesca a supportare appieno la risoluzione del mio monitor?

Avevo dato un'occhiata anche all'Acer Veriton n260G, ma anche in questo caso non sono sicuro di trovarmi tra le mani un oggetto in grado di rispondere in pieno ai miei bisogni.

Pertanto chiedo se qualcuno può darmi informazioni o suggerimenti per poter acquistare un nettop a sviluppo verticale (per motivi di ingombro) che possa ben sposarsi col mio monitor.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Zuntghen