View Full Version : Consigli per il Cect I9+
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato questo telefono il cect I9+
devo dire che a differenza di tante voci mi ci sto trovando piuttosto bene, l'impatto col touch è brutto dopo aver usato per anni i comuni tasti ma credo che l'approccio iniziale anche con quello originale della Apple sarebbe stato un disastro, comunque arrivo a dunque. Allora ho un pò di richieste o aiuto/consigli da chiedervi a voi che ne capite sicuramente più di me:
- Supporta il sistema dell'iphone originale? se non per quale motivo?
- È possibile avere una lista giochi/programmi carini ed interessanti?
Infine vorrei un parere da tutti quelli che leggeranno il mio thread del mio acquisto. Ho fatto bene oppure no a comprarlo?
Grazie mille in anticipo. Andrea
Dark Schneider
11-10-2009, 11:31
Mi spiace dirlo ma non è di certo uno Smartphone. Purtroppo questi cloni, sono soltanto dei cellulari normali touchscreen. Ha un sistema operativo proprietario, nascono e muoiono così come sono. Se sei fortunato diciamo che ha almeno il supporto J2ME e quindi puoi metterci giochi e applicazioni J2ME, che però non sono applicazioni troppo complesse. Però almeno un po' di estendibilità ce l'hai. Mio cugino ne ha uno...e non ha nemmeno il supporto J2ME, quindi proprio zero ci può installare.
Riguardo il touchscreen, c'è da dire che passare dai tasti fisici all'inizio è sempre un po' un trauma. Però dubito che possa essere di qualità, non dico rispetto all'IPhone, ma in generale. Dovrebbe avere un resistivo di discreta qualità.
Sulla lista di applicazioni e giochi devi vedere quelli in J2ME che però sono adatti al touchscreen.
quindi cosa mi consigli di fare? lascio così com'è il cellulare senza smanettare niente? daiiii nn mi togliere il gusto... sono abbastanza sadico... ahahah :muro:
Se il sistema operativo è proprietario ci puoi fare poco.
E' come dire che sul PC invece che WindowsXP uso Aieie7 e ti chiedessi di trovarmi dei programmi da installarci: è ovvio che per le industrie che creano giochi ed applicazioni è conveniente svilupparle solo per XP, Linux ed i principali sistemi operativi, più comuni, utilizzati da più utenti!!
Dovresti intenderti di informatica ed elettronica per poter
1. creare un'interfaccia hardware per collegare il telefono ad un PC
2. implementare un software che tramite quell'interfaccia riesca a leggere nella memoria ROM del telefono per editarla
3. riprogrammare il sistema operativo del telefono per fargli accettare programmi aggiuntivi oppure riprogrammare tali programmi aggiuntivi ed inserirli nel sistema operativo del telefono
Se ti accetta almeno i file jar (applicazioni java) prova a guardare su GetJar.com: c'è un'ampia scelta di applicazioni, anche molte gratis.
Se supporta almeno il java, esistono centri di assistenza per le riparazioni (o almeno i pezzi di ricambio) e non l'hai pagato tanto puoi anche dire di essere soddisfatto altrimenti fossi stato in te avrei preso un LG Cookie o simili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.