View Full Version : Multa non reperita (RM) - come comportarmi?
barbapapa84
11-10-2009, 09:44
Mi è arrivata una multa a settembre, che però non è stata consegnata in casa.
E' dunque giunta comunicazione che essa è stata depositata in Via Aurelia 470 (S. Marinella!!!! a 60 km da Roma). Mi sembra una bella fregatura dover andare fino a li per andare a prenderla. A me inoltre non risulta che non vi era nessuno in casa a settembre.
Come posso oppormi?
Che rischi corro se non vado a ritirarla?
Grazie
Come posso oppormi?
in nessun modo.
Che rischi corro se non vado a ritirarla?
che tra qualche anno ti arriva la cartella esattoriale maggiorata.
P.S.: sezione sbagliata.
Se non la paghi, penso che prima o poi ti verrà decretato il fermo amministrativo del veicolo.
Stai attento, quindi.
barbapapa84
11-10-2009, 11:07
Se non la paghi, penso che prima o poi ti verrà decretato il fermo amministrativo del veicolo.
Stai attento, quindi.
Ma come faccio in orario di ufficio a andare/mandare qualcuno a Santa Marinella.....
Ma come faccio in orario di ufficio a andare/mandare qualcuno a Santa Marinella.....
prendi un permesso?
prendi un giorno di ferie?
ci va un faniliare/amico con la tua delega?
paghi me per andare al posto tuo?
prendi la residenza a Montecarlo o alle isole Cayman, così non ti possono più disturbare?
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/plugin/boni.gif
>bYeZ<
Mi sa che google (se hai cercato con googlemaps) ha fatto un po' di confusione con i civici di via Aurelia :stordita:
Considera che al n° 475 c'è la sede del XVIII municipio, ma su googlemaps risulta a Santa Marinella (e io non arrivo fino a lì per rinnovare la carta d'identità :D )...
Cerca Piazza Irnerio (è vicino al XVIII municipio) per farti un'idea della zona dove devi arrivare, oppure prova con un altro stradario online :)
No spiegami... ti hanno detto che è tuo dovere andarla a prendere? :confused:
Futura12
11-10-2009, 16:30
No spiegami... ti hanno detto che è tuo dovere andarla a prendere? :confused:
cioè ma infatti,io pure abito a Roma,per arrivare fino la ci vogliono 50 minuti...siamo matti? prova a chiamarli e chiedere se te la spediscono.
barbapapa84
11-10-2009, 20:40
Mettiamo le cose in chiaro.
La multa è arrivata con Raccomandata AR.
Il sostituto portiere non conoscendomi ha ben pensato di non accettarla. :muro:
Ora la notifica che mi è arrivata dice di andare a ritirarla a Via Aurelia 470. Piazza Irnerio, in effetti, è dove vado a fare la Carta d'Identità, quindi il mio municipio.
Ma immettendo su Google Maps mi dice Santa Marinella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tehblizz
11-10-2009, 20:44
Ora la notifica che mi è arrivata dice di andare a ritirarla a Via Aurelia 470. Piazza Irnerio, in effetti, è dove vado a fare la Carta d'Identità, quindi il mio municipio.
Ma scusa se sai dov'è il posto perchè ti affidi a google maps?
barbapapa84
11-10-2009, 21:46
Ma scusa se sai dov'è il posto perchè ti affidi a google maps?
Non so dov'è il posto. Un utente ha scritto Piazza Irnerio. Boh.
cyberlou
12-10-2009, 10:19
ma sei sicuro che il 470 di via aurelia sia a Santa Marinella? :mbe:
L'Ergife ad esempio è al 619 e la Clinica Pio XI sta al 559 quindi credo che il 470 sia in zona e non a Santa Marinella.
Mister24
12-10-2009, 12:56
Non sono di Roma quindi non so aiutarti, ma da quando le raccomandate si ritirano in municipio?
Da me bisogna andare all'ufficio postale che si trova a 5 minuti di macchina da casa.
Facendo un po' di ricerche ho trovato questo ufficio postale vicino a Piazza Irnerio che si trova in centro città.
http://poste.it/online/cercaup/dati_ufficio.php?fraz=55121A01
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=roma,+via+aurelia+485&sll=44.168159,9.887069&sspn=0.029798,0.076818&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Aurelia,+485,+00165+Roma,+Lazio&ll=41.896559,12.421031&spn=0.00773,0.019205&t=h&z=16
Futura12
12-10-2009, 13:14
ma sei sicuro che il 470 di via aurelia sia a Santa Marinella? :mbe:
L'Ergife ad esempio è al 619 e la Clinica Pio XI sta al 559 quindi credo che il 470 sia in zona e non a Santa Marinella.
Ma infatti mi sembrano matti pure a me quelli di google maps...se metti il civico 470 esce Santa Marinella (RM),metto il civico 550 e che mi esce ? Rosignano Marittimo (LI):confused:
Mister24
12-10-2009, 13:24
Ma infatti mi sembrano matti pure a me quelli di google maps...se metti il civico 470 esce Santa Marinella (RM),metto il civico 550 e che mi esce ? Rosignano Marittimo (LI):confused:
La via aurelia parte da Roma ed arriva fino a Ventimiglia, sicuramente i numeri civici si ripetono a seconda della località.
Polizia municipale - Gruppo XVIII municipio
via Aurelia, 470 CAP 00165
Fonte: comune.roma.it (http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Dipartimenti_e_altri_uffici/Polizia_Municipale/Chi_Siamo/I_Gruppi_municipali/&targetPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Dipartimenti_e_altri_uffici/Polizia_Municipale/Chi_Siamo/I_Gruppi_municipali/Homepage/Gruppi_municipali/info1434748843.jsp)
Il cap è lo stesso di piazza Irnerio :)
barbapapa84
15-10-2009, 19:40
Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.