PDA

View Full Version : Sitecom WL 161 e Problema con il Firmware

Andrea SoloRally
11-10-2009, 08:53
Buongiorno a tutti...
ho un problema... ieri ho comperato un router (Sitecom WL 161 http://support.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=5&productid=629) così da poter condividere Internet con mio fratello...
ho pensato "bene" di aggiornare il Firmware... ora nn va più... nn riesco ad aprire ne la pagina di configurazione, ne avere accesso alla rete e a internet....
in più, mi da gli indirizzi IP sbagliati (dovrebbe darti 192.168.0.XXX e mi ritrovo con 169.254.19.XXX)

quindi dovrei ripristinare il firmware originale... è possibile?? c'è un modo veloce x farlo??
altrimenti lo riporto indietro e me lo faccio cambiare...

Grazie...

slowped
11-10-2009, 18:50
ho pensato "bene" di aggiornare il Firmware... ora nn va più...

La procedura di aggiornamento è andata a buon fine??? Oppure ci sono stati intoppi???

nn riesco ad aprire ne la pagina di configurazione, ne avere accesso alla rete e a internet....

Hai provato a fare un reset completo???
Per farlo occorre, con il router acceso, tenere pigiato per almeno quattro secondi il pulsantino di reset posto sul retro. Ciò dovrebbe riportare il router alle impostazioni di fabbrica.

in più, mi da gli indirizzi IP sbagliati (dovrebbe darti 192.168.0.XXX e mi ritrovo con 169.254.19.XXX)

Non sono indirizzi sbagliati assegnati dal router ;)

Quando un client dhcp (nel tuo caso il tuo pc) non riesce a contattare il server, il protocollo dhcp prevede che all'interfaccia venga assegnato un indirizzo casuale nella subnet 169.254.x.x/16

Ciò conferma che il tuo router ha dei problemi.

quindi dovrei ripristinare il firmware originale... è possibile?? c'è un modo veloce x farlo??

Ho dato un'occhiata al manuale del tuo router e non mi sembra ci sia una procedura di recovery di aggiornamenti non andati a buon fine.

altrimenti lo riporto indietro e me lo faccio cambiare...

Se dopo aver tentato il reset completo dovesse continuare a non funzionare correttamente, potresti provare questa strada. Se lo hai acquistato in un grande magazzino o in un centro commerciale probabilmente te lo cambieranno senza fare storie. Ovviamente non dire che hai tentato di agigornare il firmware ;)

P.S.: ma come mai volevi aggiornare il firware? Non hai notato che quello presente sul sito è una versione beta? Ti serviva qualche feature che solo l'ultimo firmware implementava?

P.P.S.: la tua firma non mi è nuova. Se dico "barone", ti viene in mente niente???

Andrea SoloRally
11-10-2009, 19:56
:muro: ...
Se dopo aver tentato il reset completo dovesse continuare a non funzionare correttamente, potresti provare questa strada. Se lo hai acquistato in un grande magazzino o in un centro commerciale probabilmente te lo cambieranno senza fare storie. Ovviamente non dire che hai tentato di agigornare il firmware ;)

P.S.: ma come mai volevi aggiornare il firware? Non hai notato che quello presente sul sito è una versione beta? Ti serviva qualche feature che solo l'ultimo firmware implementava?

P.P.S.: la tua firma non mi è nuova. Se dico "barone", ti viene in mente niente???

è quello ke farò... xkè con il reseet ho già provato...
l'aggiornamento del Firmware NON è andato a buon fine... :muro:

ho pensato di fare l'aggiornamento xkè mi hanno sempre insegnato di aggiornare tutto quanto... e quindi ho pensato di farlo...

bhè... quella frase è conosciuta... barone... l'unica cosa ke mi viene in mente è un mio amico ke fa così di cognome... :mc: