View Full Version : Ma chi era, poi, la *** che urlava ad Annozero contro il sindaco di Bari?
Tana per la pasionaria, l'ennesima fascista che si sta riciclando.
http://www.nuovasocieta.it/inchieste/2684-sg.html
Chi è Augusta "Fascistorum" Montaruli?
di Luigi Nervo
Dalla città che un tempo si chiamava Augusta Taurinorum arriva Augusta "Fascistorum" Montaruli, l'ultima delle donne del presidente, quella che dovrebbe rappresentare il volto giovane e pulito del centrodestra. La fanciulla, coordinatrice nazionale dei giovani del PDL, è diventata l'emblema dei ragazzi del suo partito per aver "zittito", così dicono loro, Marco Travaglio in diretta ad Annozero, mentre in realtà ha solo coperto la voce del giornalista nel suo mirino urlando senza nemmeno rispondere alle domande che le erano state rivolte.
Conosciuta dai suoi sostenitori come "la passionaria del PDL", è già molto nota nell'ambiente universitario torinese e negli uffici della Questura per i suoi anni di militanza in alcuni gruppi giovanili neofascisti e per episodi di violenza a sfondo politico presso l'ateneo piemontese.
"Nooo. Non sono fascista. Sarebbe ridicolo, oggi" aveva detto la Montaruli a un giornalista del quotidiano "La Stampa" nel giugno dello scorso anno. In realtà, prima della svolta normalizzatrice che le ha permesso di entrare nei ranghi del PDL, il suo curriculum registra una lunga attività come coordinatrice di Azione Giovani, organizzazione nata dopo la svolta di Fiuggi su spinta degli storici MSI, Fronte della Gioventù, Fare Fronte, Fronte Universitario e Fronte Nazionale, ma anche del movimento studentesco Fuan nel quale in passato avevano militato alcuni dei presunti responsabili della strage di Bologna. Tutte organizzazioni finanziate con i soldi ricavate dalle tasse universitarie.
In questi anni di militanza, orgoglio della Montaruli, ha partecipato a numerosi cortei di neofascisti che giravano per le strade di Torino portando striscioni con svastiche e croci celtiche e ha preso parte anche a dei pellegrinaggi a Predappio, città natale di Mussolini, come si vede in alcune foto dove fa il saluto romano insieme ai suoi compagni di viaggio.
Durante gli anni della militanza aveva anche un sito, ilfronte.org, il cui nome riporta alla mente il terrorismo nero degli anni di piombo, che è stato poi oscurato in vista della svolta normalizzatrice. Nella pagina di presentazione si leggeva: "Sarebbe ipocrita, oltre che scorretto, nascondere la realtà. Ciò non significa tuttavia che il movimento giovanile sia totalmente appiattito sulle posizioni politiche espresse da Fini o dagli altri dirigenti del partito (anzi!). Noi di Azione Giovani Torino rivendichiamo espressamente la nostra autonomia su alcuni temi (come l'ingresso della Turchia in Europa, la lotta a favore del mutuo sociale... Ma potremmo citarne altri!), mantenendo molte delle vecchie tradizioni del Fronte della Gioventù di Torino (da qui il nome del sito ilfronte.org)".
In queste poche righe viene delineato in modo chiaro e conciso di cosa si tratta: un movimento di ispirazione fascista, autonomo rispetto al partito politico di riferimento, ma molto vicino alle idee di altri gruppi neofascisti, come per esempio i circoli di Casa Pound. I contenuti del sito poi non lasciavano dubbi: in ogni pagina erano presenti banner con simboli nazisti e i post pubblicati contenevano foto e slogan dei protagonisti del ventennio fascista. Se la Montaruli diceva ad Annozero che la D'Addario sarebbe la nuova icona della sinistra, i suoi "eroi", ai quali era dedicata un'intera sezione del sito, erano quelli della X Mas, il corpo militare della Repubblica Sociale Italiana di Salò, e persino Augusto Pinochet. "Lui sì andrebbe preso come simbolo" si leggeva a proposito del tiranno cileno.
La Montaruli si è poi contraddistinta tra i corridoi di Palazzo Nuovo per aver organizzato azioni violente contro i movimenti studenteschi orientati politicamente verso sinistra. Proprio lei, che si lamentava perché è costretta a girare con la scorta, che in verità è composta da energumeni dei movimenti neofascisti, e che sosteneva di non aver potuto dare un esame per colpa delle intimidazioni ricevute, ma a quell'appello non si era proprio iscritta. Con il suo fidanzatino, il picchiatore ben conosciuto dalla Digos Maurizio Marrone, umiliato e schiaffeggiato persino dai suoi camerati di Forza Nuova perché troppo badogliano, si è resa protagonista di diversi episodi di provocazione e ha spesso impedito, per mezzo di intimidazioni, l'attività ai gruppi studenteschi che considera nemici. Una delle ultime azioni violente dei Romeo e Giulietta in camicia nera, nonché una delle più gravi, è quella del marzo di quest'anno quando un gruppo di studenti stava manifestando contro la presenza di movimenti neofascisti negli spazi dell'università, peraltro contraria alla Costituzione (XII disposizione transitoria e legge Mancino). I camerati hanno attaccato i manifestanti, tra i quali erano presenti anche studenti che non appartenevano al Collettivo o all'Onda, e ha dato inizio a una vera e propria battaglia. Uno dei ragazzi è pure finito all'ospedale, secondo testimoni colpito con un pugno proprio da Marrone. La sua colpa? Essere antifascista.
Questa è quindi la vera faccia di Augusta Montaruli: una neofascista che, una volta entrata nei ranghi del PDL sostiene di non esserlo mai stata, ma fino a ieri inneggiava al duce.
http://www.nuovasocieta.it/images/stories/food/montaruli%20predappio.jpg http://www.nuovasocieta.it/images/stories/food/montaruli%20croce%20celtica.jpg
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs252.snc1/9924_188788995336_76372150336_3674905_5915028_n.jpg
Non c'è che dire. Ora le carte in regola per essere ministro ce le ha proprio tutte :rolleyes:
LuVi
Sostakovic
11-10-2009, 08:45
Che dire: è più bella che intelligente :O
Che dire: è più bella che intelligente :O
Ciao! Benvenuto! E complimenti per il nick!
Haha che *** questa :asd:
Comunque per come la vedo io è solo una ragazza impegnata in politica (con idee di merda, certo). Ma finchè non ricoprirà ruoli di potere non vedo perchè attaccarla o fare inchieste su di lei... Voglio dire, almeno questa è nel pdl perchè ha degli ideali (di stramerda, ok :D) e non perchè l'ha data in giro.
Haha che isterica questa :asd:
Comunque per come la vedo io è solo una ragazza impegnata in politica (con idee di merda, certo). Ma finchè non ricoprirà ruoli di potere non vedo perchè attaccarla o fare inchieste su di lei... Voglio dire, almeno questa è nel pdl perchè ha degli ideali (di stramerda, ok :D) e non perchè l'ha data in giro.
Salvo che è tutto da verificare :O
Ad ogni modo la verità su simili "personaggi" è meglio che esca il prima possibile, giusto per evitare che quando escano ormai sia troppo tardi per fare qualcosa perché ormai troppo radicati :O
felix085
11-10-2009, 12:12
http://2.bp.blogspot.com/_JPHZHtfikUk/R0S_QomlebI/AAAAAAAAABA/vm7Q6sZNgSM/s320/simpson%2Bnelson.jpg
Sostakovic
11-10-2009, 12:14
Ciao! Benvenuto! E complimenti per il nick!
Ciao, rendo più forte la falange deberlusconizzata
Il mio nick è chiaramente radical chic :D
pollodigomma2002
11-10-2009, 12:29
Mi ricordo la puntata e quella ragazzina con le fette di salame sugli occhi e una tromba in bocca. Una ***. Spero qualcuno la metta incinta presto cosi almeno se ne sta in casa a tacere.:D
Mi ricordo la puntata e quella ragazzina con le fette di salame sugli occhi e una tromba in bocca. Una ***. Spero qualcuno la metta incinta presto cosi almeno se ne sta in casa a tacere.:D
Ma che cazzo di discorsi...
Balthasar85
11-10-2009, 12:45
ROFL!! :asd:
Si, mi feci grasse risate quando la fecero farneticare liberamente ad AnnoZero.
Sintetizziamo ciò che per lei è importante e cio che non lo è:
- Il problema non è rappresentato dalla presenza di meccaniche perverse in seno alla macchina politica, non è il fatto che ci siano traffici di denaro e favori personali fatti sulle spalle dei cittadini italiani (vedi il caso Tarantini). Il problema è bensì che 4 soubrette utilizzino il loro corpo per farsi strada nella politica e, che una certa parte politica (la sinistra), elevi ad icone queste escort. "Punto e basta" (cit.)
Questo e quello che è riuscita a dire in maniera quasi comprensibile anche se, c'è da dire, nel suo discorso si potevano evidenziare varie "anomalie" come l'allusione che fosse la sinistra (presenza oramai dotata di ubiquità che racchiude sinistra, centro sinistra, IDV e, a seconda delle occasioni, anche il centro di Casini ed il Presidente della Repubblica!! :asd: ) a candidare simili persone e non che fosse lo stesso PDL. Ma sorvoliamo. :O
Dopo però, quando si è trattato di far un confronto con altre menti (e li si tocca con mano la sua sconfinata capacità di oratoria) è entrata nel panico aggredendo tutto e tutti e difendendo a spada tratta i suoi ideali. Il che è stato davvero imbarazzante (per lei). :asd:
Questo è il massimo che sanno proporre al PDL?
Una esaltata le cui argomentazioni son quelle che potrebbe fare un bambino di 14 anni dopo aver fatto uno stage al PDL di una settimana? E' questo che riesce a partorire una persona che ha appena dato una tesi in Giurisprudenza e che (a suo dire) è entrata in politica 10 anni fa? Una che vuol far vanto della sua cultura giurista parlando latinizzando in malo modo la parola "intelligenza"?
Forse non ha capito che "fare politica" non significa star in messo alla strada per 10 anni a urlare cori fascisti. :O
Video Anno Zero 01/10/09 (http://www.youtube.com/watch?v=Ksz7i1xI5l0)
CIAWA
ConteZero
11-10-2009, 12:49
Ma che cazzo di discorsi...
...da conservatori dell'ultradestra (donne -> trovar marito, sposarsi, preparare da mangiare e stampar figli)
Complimenti.
Ma si mettiamo allegramente alla coordinazione una neofascista, proveniente ancora prima (dopo che i gruppi neofasci espliciti) dall'ala giovanile di an, giusto per chi non avesse ancora capito anche lì che aria tira.
E il bello che non riusciva nemmeno a sostenere un discorso senza urlare addosso agli altri e addossava alla sinistra cose che in realtà fa il suo presidente perchè è lui che le ha candidate due soccole e le avrebbe portate persino al p.europeo.
Il berusconismo è così micidiale proprio perchè ha raccolto in un grande pentolone neofascismo, interessi personali, avversione e insofferenza verso la legge, legami con la mafia, separatismo, non riesco ad immaginare di peggio.
daniele.messina
11-10-2009, 13:00
"La Montaruli si è poi contraddistinta tra i corridoi di Palazzo Nuovo per aver organizzato azioni violente contro i movimenti studenteschi orientati politicamente verso sinistra."
Questa Montaruli è da codice penale quindi. Spero per Nervo che lo possa provare perchè c'è odore di querela qui.
Una volta al cinema, in questi film che raccontano di campagne elettorali senza esclusione di colpi, quando l'antagonista di turno ordinava ai suoi di scavare nel passato del suo avversario, alla ricerca del minimo fatto da pubblicare per demolirne l'immagine pubblica, senza curarsi di essere troppo "precisi", tutti gli spettatori pensavano: "che pezzo di merda"...
"La Montaruli si è poi contraddistinta tra i corridoi di Palazzo Nuovo per aver organizzato azioni violente contro i movimenti studenteschi orientati politicamente verso sinistra."
Questa Montaruli è da codice penale quindi. Spero per Nervo che lo possa provare perchè c'è odore di querela qui.
Una volta al cinema, in questi film che raccontano di campagne elettorali senza esclusione di colpi, quando l'antagonista di turno ordinava ai suoi di scavare nel passato del suo avversario, alla ricerca del minimo fatto da pubblicare per demolirne l'immagine pubblica, senza curarsi di essere troppo "precisi", tutti gli spettatori pensavano: "che pezzo di merda"...
LOL! :D
http://files.splinder.com/4d407b760b93a6fe5a13a356b99ce687.jpeg
Querelalo tu no? Tanto mi pare che non hai niente da fare, no? :)
Balthasar85
11-10-2009, 13:44
"La Montaruli si è poi contraddistinta tra i corridoi di Palazzo Nuovo per aver organizzato azioni violente contro i movimenti studenteschi orientati politicamente verso sinistra."
Questa Montaruli è da codice penale quindi. Spero per Nervo che lo possa provare perchè c'è odore di querela qui.
Una volta al cinema, in questi film che raccontano di campagne elettorali senza esclusione di colpi, quando l'antagonista di turno ordinava ai suoi di scavare nel passato del suo avversario, alla ricerca del minimo fatto da pubblicare per demolirne l'immagine pubblica, senza curarsi di essere troppo "precisi", tutti gli spettatori pensavano: "che pezzo di merda"...
Per questa non c'è bisogno neanche di screditarle il passato, è già il presente ad esser imbarazzante. :asd:
10 anni in politica (sempre a suo dire..) e va a dire a Michele Emiliano, sindaco di Bari, segretario regionale del Partito Democratico "lei non ha proprio un partito". Una ragazzina va a dire ad un uomo dello spessore di Emiliano "lei non ha partito"? E lo prende pure alla leggera? Qui non si ha proprio il senso della misura e della decenza, ci si gongola nella propria ignoranza. :O
Ecco come buttare 10 anni nel cesso. :stordita:
CIAWA
da rinchiudere e buttare via la chiave, ma tanto verrà fatta ministra o qualcosa del genere :)
daniele.messina
11-10-2009, 14:21
Querelalo tu no? Tanto mi pare che non hai niente da fare, no? :)
Indovinello: chi ha aperto 500 discussioni in questo forum?
Suggerimento: io non posso essere, ne ho aperte solo 6.
gabi.2437
11-10-2009, 14:23
Agghiacciante :eek:
Gente che dovrebbe starsene in galera a meditare sui propri errori gira libera, va in tivù, fa carriera :Puke:
"La Montaruli si è poi contraddistinta tra i corridoi di Palazzo Nuovo per aver organizzato azioni violente contro i movimenti studenteschi orientati politicamente verso sinistra."
:Puke:
Per lei niente "pene aumentate"
Indovinello: chi ha aperto 500 discussioni in questo forum?
Suggerimento: io non posso essere, ne ho aperte solo 6.
500? Abbbello, saranno almeno 5000, dal 2000, vedi un po ...
Tu, invece, con solo 6 discussioni sei riuscito già nell'intento di diventare poco credibile :D
OT: cancelli i commenti su deviantart?
OT: rispondi alle email.
LuVi
danny2005
11-10-2009, 15:16
http://www.youtube.com/watch?v=Ksz7i1xI5l0
Minuto 1:53. Non c'è da domandarsi altro........
LOL, "Chi le ha candidate"? :D
Ma sa quello di cui parla? :stordita: :fagiano:
Politica a 16 anni? :D
Tana per la pasionaria,
cut
ai quali era dedicata un'intera sezione del sito, erano quelli della X Mas, il corpo militare della Repubblica Sociale Italiana di Salò,
La X Mas dopo l'8\09 si divise, una parte iniziò a combattere per la RSI (e si distinse nella difesa delle popolazioni fasciste dall'impeto della giustizia titina e filo-titina)
Una parte continuò a combattere con gli Alleati, specialmente nell'attacco alle navi della R.M. requisite dai tedeschi.
Giusto per amor di precisione
"La Montaruli si è poi contraddistinta tra i corridoi di Palazzo Nuovo per aver organizzato azioni violente contro i movimenti studenteschi orientati politicamente verso sinistra."
non mi risultano atti giudiziari di questo tipo.....o l'autore sa qualcosa in più e allora vada a fare denuncia...o ha detto una stronzata.
majin mixxi
11-10-2009, 16:17
...da conservatori dell'ultradestra (donne -> trovar marito, sposarsi, preparare da mangiare e stampar figli)
azz vuoi vedere che sono dell'ultradestra? :D
non mi risultano atti giudiziari di questo tipo.....
:confused: Amica tua?
John Cage
11-10-2009, 16:24
il perfetto prototipo del giovane rampante di centrodestra: rifiuto del confronto, offese gratuite, tentativo continuo di mettere a tacere l'avversario urlando e sovrapponendosi, rifiuto di dare risposte nel merito, frasi fatte, slogan, eccesso di certezze, aggressività.
insomma un concentrato del meglio di Gasparri-Ghedini-Bonaiuti-Cicchitto-La Russa.
:rolleyes:
Ma c'è veramente qualcuno che si sente rappresentato da personaggi simili?
A me pare solo un modo per fare tifo da stadio e mettere in standby il cervello.
:confused: Amica tua?
no, no......ma ho un amico (delegato al congresso provinciale del PD, quindi della parte avversa, non penso l'avrebbe difesa per partito preso) che me ne ha parlato dopo averla vista......e anche all'Unito non era conosciuta ai più finchè non aveva avuto uno scontro con alcuni autonomi, li aveva raccolto un po' di solidarietà da vari gruppi anche di sx moderata e aveva avuto pubblicità.......
insomma un concentrato del meglio di Gasparri-Ghedini-Bonaiuti-Cicchitto-La Russa.
Dimenticato Lupi e Bondi :D
Jammed_Death
11-10-2009, 16:42
Dimenticato Lupi e Bondi :D
e una buona rimescolata di "uomini e donne", tanto le trasmissioni serie vengono trasformate in quella porcata viste le urla
ha ragione il presentatore, in tv non si possono fare domande...
no, no......ma ho un amico (delegato al congresso provinciale del PD, quindi della parte avversa, non penso l'avrebbe difesa per partito preso) che me ne ha parlato dopo averla vista......e anche all'Unito non era conosciuta ai più finchè non aveva avuto uno scontro con alcuni autonomi, li aveva raccolto un po' di solidarietà da vari gruppi anche di sx moderata e aveva avuto pubblicità.......
Capito ;)
Ad ogni modo, bastava vederla 30 secondi per poter tranquillamente fare a meno del background, per farsi un idea del personaggio ;)
LuVi
Capito ;)
Ad ogni modo, bastava vederla 30 secondi per poter tranquillamente fare a meno del background, per farsi un idea del personaggio ;)
LuVi
almeno c'e' chi le cose le dice in faccia...
almeno c'e' chi le cose le dice in faccia...
Con molte difficoltà grammaticali, però.:D
^TiGeRShArK^
11-10-2009, 18:19
ROFL!! :asd:
Si, mi feci grasse risate quando la fecero farneticare liberamente ad AnnoZero.
Sintetizziamo ciò che per lei è importante e cio che non lo è:
- Il problema non è rappresentato dalla presenza di meccaniche perverse in seno alla macchina politica, non è il fatto che ci siano traffici di denaro e favori personali fatti sulle spalle dei cittadini italiani (vedi il caso Tarantini). Il problema è bensì che 4 soubrette utilizzino il loro corpo per farsi strada nella politica e, che una certa parte politica (la sinistra), elevi ad icone queste escort. "Punto e basta" (cit.)
Questo e quello che è riuscita a dire in maniera quasi comprensibile anche se, c'è da dire, nel suo discorso si potevano evidenziare varie "anomalie" come l'allusione che fosse la sinistra (presenza oramai dotata di ubiquità che racchiude sinistra, centro sinistra, IDV e, a seconda delle occasioni, anche il centro di Casini ed il Presidente della Repubblica!! :asd: ) a candidare simili persone e non che fosse lo stesso PDL. Ma sorvoliamo. :O
Dopo però, quando si è trattato di far un confronto con altre menti (e li si tocca con mano la sua sconfinata capacità di oratoria) è entrata nel panico aggredendo tutto e tutti e difendendo a spada tratta i suoi ideali. Il che è stato davvero imbarazzante (per lei). :asd:
Questo è il massimo che sanno proporre al PDL?
Una esaltata le cui argomentazioni son quelle che potrebbe fare un bambino di 14 anni dopo aver fatto uno stage al PDL di una settimana? E' questo che riesce a partorire una persona che ha appena dato una tesi in Giurisprudenza e che (a suo dire) è entrata in politica 10 anni fa? Una che vuol far vanto della sua cultura giurista parlando latinizzando in malo modo la parola "intelligenza"?
Forse non ha capito che "fare politica" non significa star in messo alla strada per 10 anni a urlare cori fascisti. :O
Video Anno Zero 01/10/09 (http://www.youtube.com/watch?v=Ksz7i1xI5l0)
CIAWA
Non insultare i 14enni.
La ragazzina di 14 anni dell'ultimo anno zero ha fatto un intervento ECCELLENTE, nulla a che vedere con le farneticazioni urlate di questa tizia. :)
^TiGeRShArK^
11-10-2009, 18:22
almeno c'e' chi le cose le dice in faccia...
Sono troppi a sparare cazzate in faccia, in piazza e in tv in italia, è proprio questo uno dei principali problemi. :)
Ventresca
11-10-2009, 18:35
un giorno mi piacerebbe trovare un sostenitore del PDL che quando non riesce ad argomentare si mette l'anima in pace e lo ammette, invece di cominciare a coprire la voce del prossimo strillando a destra e a manca frasi fatte....
la societa' italiana vive una profonda crisi che si rispecchia nella politica di basso livello....
almeno c'e' chi le cose le dice in faccia...
preferisco chi pensa alla risposta a chi urla senza senso :)
FabioGreggio
11-10-2009, 18:50
http://www.youtube.com/watch?v=Ksz7i1xI5l0
Minuto 1:53. Non c'è da domandarsi altro........
Il PDL sta diventando sempre più un riciclatoio di nazi fascisti.
Questi a breve saranno nei posti chiave.
Se penso che a governare certe istituzioni potrebbero esserci dei naziskin o giù di li mi viene la nausea.
Berlusconi ha proprio devastato tutto ciò che ha toccato.
fg
Mordicchio83
11-10-2009, 19:13
E' già venuto fuori che da bambina, con le amiche, si divertiva a sputare sulle teste degli orchestrali della banda di paese? Se no, vi consiglio il prossimo numero dell'Espresso
John Cage
11-10-2009, 19:22
E' già venuto fuori che da bambina, con le amiche, si divertiva a sputare sulle teste degli orchestrali della banda di paese? Se no, vi consiglio il prossimo numero dell'Espresso
Fino a prova contraria quelli bravi a scavare nel passato in maniera persecutoria sono i giornalisti de "il Giornale". Che c'entra l'espresso?
Vabbè, problema tuo. Tanto quella ragazza rappresenta te, non me. ;)
FabioGreggio
11-10-2009, 19:30
E' già venuto fuori che da bambina, con le amiche, si divertiva a sputare sulle teste degli orchestrali della banda di paese? Se no, vi consiglio il prossimo numero dell'Espresso
Ma le foto sono l'evidenza dei fatti.
Cosa vi spingerà a difendere fino alla cancrena certi tomi invece di inorridire?
la differenza sostanziale fra la gente di sx e di dx è proprio questa:
noi esageriamo con il morlaismo e ci autoeliminiamo sparlando anche dei nostri a dismisura.
Voi, e tu ne sei l'esempio, invece di inorridire, prendete posizione.
fg
CarloR1t
11-10-2009, 19:52
La X Mas dopo l'8\09 si divise, una parte iniziò a combattere per la RSI (e si distinse nella difesa delle popolazioni fasciste dall'impeto della giustizia titina e filo-titina)
Una parte continuò a combattere con gli Alleati, specialmente nell'attacco alle navi della R.M. requisite dai tedeschi.
Giusto per amor di precisione
Non bisogna dimenticare neanche le vittime delle violenze e eccidi commessi dalla X Mas assieme ai nazisti compresi quelli tenuti segreti per '60 anni nell'armadio della vergogna. Ricordare la successiva collaborazione con l'OSS (poi CIA) e il 'cerchio della mafia', così chiamato agli atti. La sezione OSS italiana diretta da James Angleton ha liberato tutti i boss mafiosi detenuti e arrestati durante il fascismo per metterli in posizioni di potere e di controllo del territorio, e arruolato esponenti della X Mas e RSI salvandoli da processi per crimini di guerra in cui erano imputati, tra cui il comandante e principe Junio Valerio Borghese, dell'omonimo tentativo di golpe degli anni '70 e coinvolti in altre stragi di quel noto capitolo chiamato strategia della tensione, fino alla P2 e soci.
http://digilander.libero.it/ladecimamas/
http://www.regione.toscana.it/memoriedel900/storiamemorie/eccidinazifascisti/index.html_1280831071.html
http://it.wikipedia.org/wiki/X%C2%AA_Flottiglia_MAS_(RSI)#Comportamento_in_guerra_e_diserzioni
http://it.wikipedia.org/wiki/James_Angleton
http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Chaos
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/01/25/misteriosa-morte-di-stark-uomo-della.html
http://www.youtube.com/watch?v=1z6uDgWby2c
http://www.youtube.com/view_play_list?gl=IT&hl=it&p=56C590819A9C3DB3
Poi come sempre non tutti gli individui sono stati coinvolti o distruttivi allo stesso livello, alcuni si saranno sinceramente pentiti, altri forse lo riferebbero ancora oggi, per questo la storia va raccontata tutta, soprattutto ai giovani.
Fides Brasier
11-10-2009, 19:52
La fanciulla, coordinatrice nazionale dei giovani del PDL, è diventata l'emblema dei ragazzi del suo partito per aver "zittito", così dicono loro, Marco Travaglio in diretta ad Annozero, mentre in realtà ha solo coperto la voce del giornalista nel suo mirino urlando senza nemmeno rispondere alle domande che le erano state rivolte.e' questo il danno maggiore provocato da berlusconi al nostro paese: ha fatto credere a un'intera generazione di italiani che e' sufficiente (o necessario?) essere maleducati per avere successo in politica e nella vita.
in alternativa, per le donne, vale sempre l'opzione "darla" :O
Mordicchio83
11-10-2009, 19:57
Fino a prova contraria quelli bravi a scavare nel passato in maniera persecutoria sono i giornalisti de "il Giornale". Che c'entra l'espresso?
L'Espresso ha pubblicato un lungo articolo su Ghedini, accusato di aver avuto, prima dei 18 anni, una certa vicinanza a dei gruppi neofascisti...
L'altra accusa era quella di essere caduto, da ragazzino, da un'impalcatura nel tentativo di sputare in testa agli orchestrali della banda del suo paese (ce ne sono tante altre dello stesso livello).
Vabbè, problema tuo. Tanto quella ragazza rappresenta te, non me. ;)
Io quella ragazza l'avrei presa a randellate (l'ho vista in Annozero). Non mi rappresenta. Urlatrice, ma senza nulla da dire e irritante come pochi, ma noto come, anche una piccola apparizione in tv, basti per mettere in moto il solito meccanismo sparasterco.
Mordicchio83
11-10-2009, 20:05
Ma le foto sono l'evidenza dei fatti.
Cosa vi spingerà a difendere fino alla cancrena certi tomi invece di inorridire?
la differenza sostanziale fra la gente di sx e di dx è proprio questa:
noi esageriamo con il morlaismo e ci autoeliminiamo sparlando anche dei nostri a dismisura.
Voi, e tu ne sei l'esempio, invece di inorridire, prendete posizione.
fg
Non la difendo (leggi i miei commenti nella discussione su quella puntata di Annozero). Semplicemente inorridisco davanti a questi metodi.
E pensa che è bastata una piccola apparizione in Annozero.... stesso metodo già visto altre volte.
Fra un po' le prime vignette
Non la difendo (leggi i miei commenti nella discussione su quella puntata di Annozero). Semplicemente inorridisco davanti a questi metodi.
E pensa che è bastata una piccola apparizione in Annozero.... stesso metodo già visto altre volte.
Fra un po' le prime vignette
Questi metodi?
Raccontare il passato politico di una persona che ha responsabilità di un partito é pura e semplice cronaca.
tranne ovviamente per i berluscones, per cui qualunque cosa che non sia la ola é "propaganda stalinista".
sid_yanar
11-10-2009, 20:22
e' questo il danno maggiore provocato da berlusconi al nostro paese: ha fatto credere a un'intera generazione di italiani che e' sufficiente (o necessario?) essere maleducati per avere successo in politica e nella vita.
in alternativa, per le donne, vale sempre l'opzione "darla" :O
verissimo, del resto berlusconi è il modello dell'italiano medio e nell'italiano medio trova la sua forza.
Questi metodi?
Raccontare il passato politico di una persona che ha responsabilità di un partito é pura e semplice cronaca.
tranne ovviamente per i berluscones, per cui qualunque cosa che non sia la ola é "propaganda stalinista".
Si critica chi, giustamente, fa notare il background di certi soggetti, e non i soggetti stessi. Ovvio. :doh: :help:
Mordicchio83
11-10-2009, 20:29
Questi metodi?
Raccontare il passato politico di una persona che ha responsabilità di un partito é pura e semplice cronaca.
Gli altri ospiti di Annozero, quelli "allineati" non hanno subito tale trattamento. Mai, che ne ricordi. Tra l'altro questa ragazza non è praticamente nessuno. Un simile accanimento fa quasi paura... cominciano a preparare materiale semmai dovesse far strada? :rolleyes: :sofico:
tranne ovviamente per i berluscones, per cui qualunque cosa che non sia la ola é "propaganda stalinista".
Frasi del genere ne avrò lette a milioni qui dentro. La cosa triste e ridicola allo stesso tempo è che avrebbe potuta scriverla uno, a caso, delle centinaia di utenti "allineati" della sezione.
gianly1985
11-10-2009, 20:30
Non la difendo (leggi i miei commenti nella discussione su quella puntata di Annozero). Semplicemente inorridisco davanti a questi metodi.
E pensa che è bastata una piccola apparizione in Annozero.... stesso metodo già visto altre volte.
Fra un po' le prime vignette
Il discorso è che la tizia si era già "qualificata da sola" con quello che ha detto in trasmissione. L'idea pessima su di lei io (come penso altri) me l'ero già fatta, queste sono solo conferme e "approfondimenti"...è diverso da quel tipo di killeraggio sistematico INDIPENDENTE DAI CONTENUTI (di solito destinato ad un target di gente che di quali siano i contenuti non ha idea e che capisce solo slogan, strilli e gesti plateali) cui (credo) fai riferimento tu quando parli di "questi metodi".....
http://img376.imageshack.us/img376/7721/owned6903.jpg (http://img376.imageshack.us/i/owned6903.jpg/)
Gli altri ospiti di Annozero, quelli "allineati" non hanno subito tale trattamento. Mai, che ne ricordi. Tra l'altro questa ragazza non è praticamente nessuno. Un simile accanimento fa quasi paura... cominciano a preparare materiale semmai dovesse far strada? :rolleyes: :sofico:
No quello che fa paura é che la classe dirigente della destra raccolga *** nostalgica del fascismo.
Frasi del genere ne avrò lette a milioni qui dentro. La cosa triste e ridicola allo stesso tempo è che avrebbe potuta scriverla uno, a caso, delle centinaia di utenti "allineati" della sezione.
Ale:rolleyes: solito ritornello vittimista di chi non ha argomenti.
Aspettiamo ancora il tuo commento sul fatto. Ovvero che alla direzione nazionale della associazione giovani del PDL ci sia una che va a manifestazioni neofasciste, e a pellegrinaggi di nostalgici sulla tomba di mussolini.
Magari ce la fai a fare un commento sul fatto, senza doverti rifugiare nel solito vittimismo gomblottista.
Mordicchio83
11-10-2009, 20:40
Il discorso è che la tizia si era già "qualificata da sola" con quello che ha detto in trasmissione. L'idea pessima su di lei io (come penso altri) me l'ero già fatta, queste sono solo conferme e "approfondimenti"...è diverso da quel tipo di killeraggio sistematico INDIPENDENTE DAI CONTENUTI (di solito destinato ad un target di gente che di quali siano i contenuti non ha idea e che capisce solo slogan, strilli e gesti plateali) cui (credo) fai riferimento tu quando parli di "questi metodi".....
Anche per me s'è già qualificata e l'aver fatto parte di gruppetti definiti neofascisti non fa altro che peggiorare le cose dal mio punto di vista, ma ad Annozero le hanno voluto dar voce (un errore imho) e questo è il risultato.
Una che non è nessuno e che avrà parlato (urlato) per 5 minuti però ora si ritrova con un dossier (passatemela) con informazioni manco per forza del tutto vere e certamente non verificate da nessuno (unica fonte, immagino)
Io dico, ma che ha fatto per meritarsi tutta questa attenzione? E' questo atteggiamento che è preoccupante...
Mordicchio83
11-10-2009, 20:59
No quello che fa paura é che la classe dirigente della destra raccolga merda nostalgica del fascismo.
Si vede ad occhio che è una pericolosissima fascistona.
Ale:rolleyes: solito ritornello vittimista di chi non ha argomenti.
E' così "solito"?
Aspettiamo ancora il tuo commento sul fatto. Ovvero che alla direzione nazionale della associazione giovani del PDL ci sia una che va a manifestazioni neofasciste, e a pellegrinaggi di nostalgici sulla tomba di mussolini.
Magari ce la fai a fare un commento sul fatto, senza doverti rifugiare nel solito vittimismo gomblottista.
Che devo commentare? Questa faceva parte di un gruppo vicino a quella che viene definita oggi "ideologia neofascista" (tutti quelli che mostrano almeno una croce celtica, sennò...)
Io gente così, a naso, non ce la vorrei da nessuna parte, figurarsi se fosse organizzata, ma prima di partire con il solito coretto sarebbe bene fermarsi un attimo e conoscere per davvero la storia (e io non la conosco, ma men che meno mi fido di ciò che è stato postato) anche recente di questa ragazza.
Che devo commentare? Questa faceva parte di un gruppo vicino a quella che viene definita oggi "ideologia neofascista" (tutti quelli che mostrano almeno una croce celtica, sennò...)
Io gente così, a naso, non ce la vorrei da nessuna parte, figurarsi se fosse organizzata, ma prima di partire con il solito coretto sarebbe bene fermarsi un attimo e conoscere per davvero la storia (e io non la conosco, ma men che meno mi fido di ciò che è stato postato) anche recente di questa ragazza.
:mc: :mc: :mc: :mc:
Ne parli come se la tizia avesse 80 anni e fosse una lontana storia di infanzia...
La tizia ha 26 anni e le foto hanno al massimo un paio d'anni...
Si vede ad occhio che è una pericolosissima fascistona.
E' così "solito"?
Che devo commentare? Questa faceva parte di un gruppo vicino a quella che viene definita oggi "ideologia neofascista" (tutti quelli che mostrano almeno una croce celtica, sennò...)
Io gente così, a naso, non ce la vorrei da nessuna parte, figurarsi se fosse organizzata, ma prima di partire con il solito coretto sarebbe bene fermarsi un attimo e conoscere per davvero la storia (e io non la conosco, ma men che meno mi fido di ciò che è stato postato) anche recente di questa ragazza.
Ha fatto (sta facendo) il suo, per adesso breve (visto l'età), percorso politico.
Se non gli fosse stato premesso di farlo (soggetti con ideologie del genere non mi piacciono in politca) non starebbe li, non rappresenterebbe niente (politicamente parlando) e non avrebbe fatto la comparsata ad Annozero.
Sta facendosi strada nell'attuale panorama giovanile politico, e se la sta facendo è perchè glielo si permette. Se gli fosse stato "impedito" di fare strada non l'avremmo manco conosciuta. Ma a quanto pare in certi schieramenti piacciono e approvano soggetti del genere.
;)
Il discorso è che la tizia si era già "qualificata da sola" con quello che ha detto in trasmissione. L'idea pessima su di lei io (come penso altri) me l'ero già fatta, queste sono solo conferme e "approfondimenti"...è diverso da quel tipo di killeraggio sistematico INDIPENDENTE DAI CONTENUTI (di solito destinato ad un target di gente che di quali siano i contenuti non ha idea e che capisce solo slogan, strilli e gesti plateali) cui (credo) fai riferimento tu quando parli di "questi metodi".....
Esatto :D
Si era già abbondantemente sputtanata (ormai si può dire no? L'ha detto il re :asd: ) da sola :D
LuVi
Non bisogna dimenticare neanche le vittime delle violenze e eccidi commessi dalla X Mas assieme ai nazisti compresi quelli tenuti segreti per '60 anni nell'armadio della vergogna. Ricordare la successiva collaborazione con l'OSS (poi CIA) e il così chiamato agli atti 'circolo della mafia' e il ruolo del responsabile della sezione OSS italiana James J. Engleton che ha liberato tutti i boss mafiosi detenuti e arrestati durante il fascismo per metterli in posizioni di potere e di controllo del territorio, e arruolato esponenti della X Mas salvandoli da processi per strage e violenze in cui erano imputati, tra cui il comandante e principe Junio Valerio Borghese, dell'omonimo tentativo di golpe degli anni '70 e coinvolti in altre stragi di quel noto capitolo chiamato strategia della tensione, fino alla P2 e soci.
certo che no, ci mancherebbe, anche se in particolare furono le nuove unità della X arruolate dopo l'8 settembre a perpetrare le stragi coi compari tedeschi, la X preesistente si divise più o meno equamente tra la fedeltà all'Italia e alla RSI, e la figura di Borghese è rappresentativa del riciclo dei quadri fascisti avvenuto nel dopoguerra. Meriterebbe una trattazione a parte.
:mc: :mc: :mc: :mc:
Ne parli come se la tizia avesse 80 anni e fosse una lontana storia di infanzia...
La tizia ha 26 anni e le foto hanno al massimo un paio d'anni...
abbiamo un Presidente d. Rep. che ha condannato la rivolta di Praga plaudendo all'armata rossa che riportava la città sotto il controllo delle forze democratiche contro i terroristi.....riconosciamo il diritto di cambiare idea anche alla signorina in questione (anche perchè da giovani si tende sempre ad essere estremisti...ci si augurerebbe che mettendo giudizio si cambino certe posizioni...talvolta succede.....)
Mordicchio83
11-10-2009, 21:44
:mc: :mc: :mc: :mc:
Ne parli come se la tizia avesse 80 anni e fosse una lontana storia di infanzia...
La tizia ha 26 anni e le foto hanno al massimo un paio d'anni...
C'è tanta gente che da giovane prende posizioni estreme, ma poi quando matura cambia anche radicalmente.... o almeno si ammorbidisce
Una che diceva di condividere anche le posizioni politiche di Fini (il Fini di non più di due anni fa) non è propriamente una fascistona... ed ora sarà certamente più "diluita" di allora.
Ripeto, a me in Annozero non è piaciuta... per niente, proprio zero. Se questo è IL metodo che usa di solito è lontana anni luce da quello che sono. Ciò non toglie che trovo inutile e dannoso andare dietro a certi discorsi... chi ha scritto quelle cose sta praticamente dall'altra parte della barricata (e mena come e più di lei)
C'è tanta gente che da giovane prende posizioni estreme, ma poi quando matura cambia anche radicalmente.... o almeno si ammorbidisce
Una che diceva di condividere anche le posizioni politiche di Fini (il Fini di non più di due anni fa) non è propriamente una fascistona... ed ora sarà certamente più "diluita" di allora.
Ripeto, a me in Annozero non è piaciuta. Se questo è IL metodo è lontana anni luce da quello che sono. Ciò non toglie che trovo inutile e dannoso andare dietro a certi discorsi... chi ha scritto quelle cose sta praticamente dall'altra parte della barricata (e mena come e più di lei)
guarda, il discorso del "cambiamento di idea" ci sta, io purtroppo non ho visto direttamente la puntata, ma da quanto mi è stato riferito nel caso in questione la ragazza più che esprimere una posizione propria ha sfruttato un po' troppo le teorie difensive di Berlusconi senza rielaborarle......un po' troppi esponenti della dx utilizza tali metodi......più che "voce nuova" è parsa una "voce in più"......non mi pare un buon inizio per una possibile forza nuova nel cdx.
ConteZero
11-10-2009, 21:56
guarda, il discorso del "cambiamento di idea" ci sta, io purtroppo non ho visto direttamente la puntata, ma da quanto mi è stato riferito nel caso in questione la ragazza più che esprimere una posizione propria ha sfruttato un po' troppo le teorie difensive di Berlusconi senza rielaborarle......un po' troppi esponenti della dx utilizza tali metodi......più che "voce nuova" è parsa una "voce in più"......non mi pare un buon inizio per una possibile forza nuova nel cdx.
In pratica una Serracchiani di estrema destra.
Mordicchio83
11-10-2009, 21:57
Ha fatto (sta facendo) il suo, per adesso breve (visto l'età), percorso politico.
Se non gli fosse stato premesso di farlo (soggetti con ideologie del genere non mi piacciono in politca) non starebbe li, non rappresenterebbe niente (politicamente parlando) e non avrebbe fatto la comparsata ad Annozero.
Sta facendosi strada nell'attuale panorama giovanile politico, e se la sta facendo è perchè glielo si permette. Se gli fosse stato "impedito" di fare strada non l'avremmo manco conosciuta. Ma a quanto pare in certi schieramenti piacciono e approvano soggetti del genere.
;)
Questo è ovvio... l'accettano perché ne condividono quantomeno una certa visione. Magari crescerà, magari no, ma io in assenza di prove di atteggiamenti criminali come quelli riportati (lei dice di aver avuto difficoltà a sostenere un esame perché, quelli dell'altra parte, le impedivano l'ingresso e a momenti la linciavano) tenderei ad andarci cauto.
In pratica una Serracchiani di estrema destra.
non conosco la Serracchiani ma, sempre per sentito dire......(ultimamente ho abbandonato deluso qualsiasi argomento politico e non mi informo più direttamente)......mi pare che fosse una speranza e una novità per la sx.....se la dx ripone speranze nella signorina torinese la vedo grigia.
Il PDL sta diventando sempre più un riciclatoio di nazi fascisti.
Questi a breve saranno nei posti chiave.
Se penso che a governare certe istituzioni potrebbero esserci dei naziskin o giù di li mi viene la nausea.
Berlusconi ha proprio devastato tutto ciò che ha toccato.
fg
In pratica un Re Mida all'opposto :(
Mordicchio83
11-10-2009, 22:02
guarda, il discorso del "cambiamento di idea" ci sta, io purtroppo non ho visto direttamente la puntata, ma da quanto mi è stato riferito nel caso in questione la ragazza più che esprimere una posizione propria ha sfruttato un po' troppo le teorie difensive di Berlusconi senza rielaborarle......un po' troppi esponenti della dx utilizza tali metodi......più che "voce nuova" è parsa una "voce in più"......non mi pare un buon inizio per una possibile forza nuova nel cdx.
Si, proprio così, e l'ha fatto urlando più che mai. Rumorosa... così si può definire.
Condivido il tuo punto di vista.... Spero, per lei, che dietro ci sia altro, ma non nutro molte speranze :fagiano:
Mordicchio83
11-10-2009, 22:09
In pratica una Serracchiani di estrema destra.
Peggio, molto peggio :O . La Seracchiani a me piaceva :O :fagiano:
Soliti discorsi, è vero... un certo appiattimento verso le posizioni di una parte del partito (tanto da renderla "invisibile" nel giro di 2 settimane), ma dietro c'è un percorso certamente più maturo, e credo complesso, di quello della nuova urlatrice PdL
CarloR1t
11-10-2009, 23:22
certo che no, ci mancherebbe, anche se in particolare furono le nuove unità della X arruolate dopo l'8 settembre a perpetrare le stragi coi compari tedeschi, la X preesistente si divise più o meno equamente tra la fedeltà all'Italia e alla RSI, e la figura di Borghese è rappresentativa del riciclo dei quadri fascisti avvenuto nel dopoguerra. Meriterebbe una trattazione a parte.
Merita perché di vitale importanza storica. L'ultima frase che ho aggiunto al post è per non generalizzare troppo sui ruoli e le responsabilità, ma per questo ho voluto precisare l'altra metà della storia perchè chi legge non faccia una generalizzazione positiva di segno opposto.
danny2005
11-10-2009, 23:56
Non insultare i 14enni.
La ragazzina di 14 anni dell'ultimo anno zero ha fatto un intervento ECCELLENTE, nulla a che vedere con le farneticazioni urlate di questa tizia. :)
Vero; sono rimasto stupito da quella ragazzina: sembrava mooolto più matura della sua età.
allora questo paese ha una speranza..........
Vero; sono rimasto stupito da quella ragazzina: sembrava mooolto più matura della sua età.
allora questo paese ha una speranza..........
E' quello che ho pensato anche io :)
FabioGreggio
12-10-2009, 06:17
In pratica un Re Mida all'opposto :(
A MIlano abbiamo un termine preciso per definirlo.
Breve, colorito, simpatico, efficace e sintetico.
Come è sempre il milanese.
_ _ _ _ _
fg
A MIlano abbiamo un termine preciso per definirlo.
Breve, colorito, simpatico, efficace e sintetico.
Come è sempre il milanese.
_ _ _ _ _
fg
Compro una vocale :D
massimo78
13-10-2009, 16:02
Non c'è che dire. Ora le carte in regola per essere ministro ce le ha proprio tutte :rolleyes:
LuVi
Le mancano le ginocchiere :D
Ci penserà il re ad effettuare il miracolo della moltiplicazione dei ministri per trovare un posto alla montaruli :asd:
edit: immagine non consentita dal regolamento
nomeutente
13-10-2009, 18:12
Sono di corsa e mi limito a chiudere, anticipando che la discussione è offensiva fin dal titolo e saranno quindi date le necessarie sanzioni.
HenryTheFirst
13-10-2009, 19:27
Ma chi era, poi, la *** che urlava ad Annozero contro il sindaco di Bari?
500? Abbbello, saranno almeno 5000, dal 2000, vedi un po ...
Tu, invece, con solo 6 discussioni sei riuscito già nell'intento di diventare poco credibile :D
OT: cancelli i commenti su deviantart?
OT: rispondi alle email.
LuVi
LOL! :D
Querelalo tu no? Tanto mi pare che non hai niente da fare, no? :)
Ci penserà il re ad effettuare il miracolo della moltiplicazione dei ministri per trovare un posto alla montaruli :asd:
edit: immagine non consentita dal regolamento
Tra offese, polemica e immagini vietate dal regolamento fanno 5 giorni di sospensione.
Haha che *** questa :asd:
Comunque per come la vedo io è solo una ragazza impegnata in politica (con idee di merda, certo). Ma finchè non ricoprirà ruoli di potere non vedo perchè attaccarla o fare inchieste su di lei... Voglio dire, almeno questa è nel pdl perchè ha degli ideali (di stramerda, ok :D) e non perchè l'ha data in giro.
Insulti e toni che minano la serenità della discussione: 3 giorni di sospensione.
Mi ricordo la puntata e quella ragazzina con le fette di salame sugli occhi e una tromba in bocca. Una ***. Spero qualcuno la metta incinta presto cosi almeno se ne sta in casa a tacere.:D
Insulti e toni che neanche in osteria: 3 giorni di sospensione.
Agghiacciante :eek:
Gente che dovrebbe starsene in galera a meditare sui propri errori gira libera, va in tivù, fa carriera :Puke:
:Puke:
Per lei niente "pene aumentate"
Dato che sicuramente non hai le prove dei reati commessi dalla persona in oggetto ti meriti 3 giorni di sospensione.
Indovinello: chi ha aperto 500 discussioni in questo forum?
Suggerimento: io non posso essere, ne ho aperte solo 6.
Se qualcuno polemizza con te tu DEVI limitarti a segnalare.
No quello che fa paura é che la classe dirigente della destra raccolga *** nostalgica del fascismo.
3 giorni di sospensione per insulti.
Noto con amarezza che molti si comportano come coloro che criticano, spesso riuscendo anche a peggiorarne i toni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.