PDA

View Full Version : Aiuto XP mi blocca le foto ricevute con la posta

luke3
11-10-2009, 07:42
Ciao, ho un piccolo problema (per voi).
All'improvviso da un giorno all altro XP mi blocca le foto che mi spediscono tramite email.

Si apre una finestra che mi dice nomefoto.psp(nel mio caso) bloccato, sotto le due scelte apri e annulla e sotto mi dice che la foto(file) è proveniente da un altro computer quindi windows la blocca.
Per far in modo che la possa usare devo andare sulla foto, tasto DX proprieta'
e cliccare su sblocca, dato che ricevo dalle 20 alle 50 foto per me è un bel problema.
grazie.

luke3
12-10-2009, 10:53
Ri ciao, sono riuscito a capire meglio il problema, devo dire che non è XP che mette il blocco, ma outlook che quando ricevo un allegato,(nel mio caso un immagine con estensione PSP) e poi faccio salva allegato , quando vado ad aprirlo mi esce la schermata divendomi che il file proviene da un autore sconosciuto ecc ecc...... per sbloccarlo devo cliccare col tasto DX del mouse , proprieta' e togliere il blocco.

Come posso fare in modo che salvo gli allegati senza che vengono bloccati?
fino a poco tempo fa non succedeva.

Ho provato a ricevere gli allegati con incredimail e questi sono tutti sbloccati, ma io devo per forza riceverli con outlook.

shingo
12-10-2009, 11:10
Quale outlook?

luke3
12-10-2009, 11:53
Quale outlook?

outlook express (quello a corredo con winXP SP2)

James Axton
12-10-2009, 12:21
Strumenti --> Opzioni --> Scheda 'Protezione' --> verificare l'assenza del segno di spunta su 'Blocca immagini & altri contenuti esterni nella posta elettronica HTML'.

shingo
12-10-2009, 13:06
No, è strumenti>opzioni>protezione>"non consentire il salvataggio o apertura di allegati bla bla bla"....