PDA

View Full Version : Chiusura improvvisa e inspiegabile delle porte per la navigazione

FranciscoSan
11-10-2009, 04:53
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum,
vorrei specificare un problema che ho avuto di recente al mio PC.
il problema riguarda la connessione ad internet.
:confused:
Dovevo fare il download di alcuni file, e l'ho lasciato acceso e connesso tutto il giorno.poi alla sera quando comincio ad usarlo, apro il browser firefox [impossibile visualizzare la pagina]
poi apro IExplorer per vedere se è colpa di firefox, e neanche IE funziona, stesso problema.Così apro emule, che nel frattempo era nella trayicon, e sta scaricando a ballettone.

:doh: Ca**o allora è colpa di emule che rallenta tutto, penso...

:muro: spengo emule, non cambia niente,
:muro: riavvio il pc, non cambia niente,
:muro: aggiorno Gdata antivirus e faccio la scansione completa approfondita, nessun virus
:muro: disinstallo completamente con revo il Ralink e i driver del modem e reinstallo tutto, non cambia niente.
:muro: faccio un nuovo utente come amministratore provo ad accedere da li, non cambia niente.
:muro: provo a fare pulizie di registro di sistema , non cambia niente,
:muro: provo qualche tools per aprire le porte tcp/udp come tcp optimizer http tunnel ecc. , non cambia niente.
:mbe: provo a vedere nel pc di mia sorella se gli funziona internet, tutto normale, non è colpa del router ma del pc

apro il Torproxy, configuro firefox col proxy, funziona. Pero è lentissimo.
è come se ad un certo punto TANNN!!!!
si fossero chiuse una barca di porte nel mio pc, compresa quella html di firefox e di IE, perche infatti TOR usa la 9051, mentre gli altri di solito la 8080 o la 80, o la 1080.

in pratica accedo ad internet solo con il proxy Tor di firefox, con emule e per gli aggiornamenti Gdata AV, come posso entrare in internet normalmente?

io penso sia colpa del S.O win vista home premium (originale)
secondo me si è andata a modificare qualche opzione che blocca alcune porte tcp/udp, ma non saprei come...
vorrei evitare di formattare, perche a formattare e reinstallare tutto programmi compresi ci metto un'ora e mezza, però se è possibile farne a meno sarei più contento...

:help: come posso fare a risolvere questo problema?:help:
grazie

nuovoUtente86
11-10-2009, 10:16
riesci a connetterti all' interfaccia html del tuo router?

FranciscoSan
11-10-2009, 22:36
no, non ci riesco, ne con il tor, ne senza....

FranciscoSan
13-10-2009, 02:04
AHHHHHHHHAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHAHHHHAHHHHHHHHHHH:mad:
:cool:
:rolleyes:
:help:
:doh:

Ho Trovato la soluzione dell'enigma....
Cioè non so come ma ci sono riuscito.....
ora scrvo quì in maniera che altri possano risolvere...

Dunque ho aperto "Hijackthis", ed ho rimosso tutte le voci che iniziano per Internet Explorer.

Poi ho aperto "jv16 PowerTools 2009" sono andato su "strrumenti di sistema\gestione avvio" ed ho disattivato i seguenti programmi:
winmail.exe
wabfind.dll
sidebar.exe
sbdrop.dll
pbfilter.sys
MSASCui.exe
MpOav.dll

Poi ho fatto una pulitura disco sempre con "jv16 PowerTools 2009"
Ed infine ho fatto una pulitura nei temporanei e del registro con"Easycleaner 2"

ed adesso è tornato a funzionare tutto.
Non so di che cosa sia colpa, ma è possibile che il file pbfilter.sys, che è un file di sistema del firewall peerblock, abbia fatto la sua parte, oppure magari era qualche virus, ancche perchè oggi ne ho trovati 2.
oppure è stato tutto merito di easycleaner 2.0 della ToniArts
che pur essendo una tools antica ha cancellato delle chiavi di sistema che tutti gli altri cleaner del registro non hanno cancellato, e questo ha portato per fortuna alla soluzione del mio problema,
anche se ieri ho formattato credendo che fosse il sistema manomesso, ed il problema è tornato non appena installati i programmi..
azz..
a saperlo prima...

tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao!!:)