View Full Version : velocità connessione in impostazioni modem/router è corretta?
ho tele2, ma la velocità della linea dasl è quella che dice il modem nelle impostazioni xke quando lo attacco alla linea mi compare adsl connected e mi da come velocità download 6000 e upload 408 è possibile? oppure quei dati non sono esatti? da cosa dipendono
Marinelli
11-10-2009, 10:59
Quella che trovi nella pagina di status della connessione del tuo modem/router è la portante.
I valori sono possibili... se hai una 8 mega la portante a 6 mbit potrebbe dipendere dalla eccessiva distanza dalla centrale.
Ciao :)
si ma cmq se dice 6000 non posso avere una 2mb deve andare almeno a 6mb no? xk nn posso ancora usarla e volevo capirlo intanto
Marinelli
11-10-2009, 21:59
Non è detto. La portante indica la velocità massima raggiungibile (circa), ma può capitare di avere una portante piuttosto elevata mentre la velocità di connessione reale è limitata a un valore più basso... un po' come succede negli upgrade di velocità: prima viene aumentata la portante e dopo un certo tempo viene anche aumentata la velocità effettiva, dunque per un po' ci si ritrova, per esempio, con la portante di una 8 Mbit ma si naviga ancora a 4.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.