PDA

View Full Version : Ripristinare la barra di avvio veloce con Windows 7.

Annamaria
10-10-2009, 23:09
In rete ho trovato la guida sottostante ma, non riesco a sbloccare la barra delle applicazioni: nonostante, il con il tasto destro, su di una parte vuota della stessa, clicchi per eliminare il segno di spunta, esso rimane, continuando a bloccare la barra e non permettendomi di posizionarla altrove.
Sapete come risolvere il problema?
Ho installato Windows 7, confingurandolo come volevo e creato un backup con Nerobackupit (stò utlizzando, ora, quest'immagine con il problema sovra esposto).
Grazie.

GUIDA.

Nostalgia della “barra di avvio veloce” di Windows XP e di Windows Vista? Per ripristinarla in Windows 7 è sufficiente applicare un semplice
trucco: basta fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, cliccare su Barre degli strumenti, Nuova barra degli
strumenti..., quindi digitare – in corrispondenza della casella Cartella quanto segue:

%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Dopo aver cliccato sul pulsante Selezionare cartella, nella barra delle applicazioni si noterà l'aggiunta della voce Quick launch. Per fare
in modo che il contenuto della barra di avvio veloce sia interamente visualizzato, è necessario cliccare con il tasto destro del mouse sulla
barra delle applicazioni di Windows 7 quindi togliere il segno di spunta da Blocca la barra delle applicazioni. Cliccando con il tasto destro
sulla barra Quick launch, si dovrà poi deselezionare le voci Mostra testo e Mostra titolo. A questo punto si potrà ridimensionare la barra
di avvio veloce agendo sulla barra tratteggiata verticale.

beppppe
11-10-2009, 15:50
In rete ho trovato la guida sottostante ma, non riesco a sbloccare la barra delle applicazioni: nonostante, il con il tasto destro, su di una parte vuota della stessa, clicchi per eliminare il segno di spunta, esso rimane, continuando a bloccare la barra e non permettendomi di posizionarla altrove.

Hai provato a deselezionare "blocca" aprendo "proprietà della barra delle applicazioni e del menu start"?

Annamaria
17-10-2009, 15:21
Ho risolto creando un nuovo account ed eliminandolo successivamente, rinominando entrambi.
Ciao e grazie.