Fulvio93
10-10-2009, 20:22
Dispongo di un computer acquistato attorno al 2006/2007,
Sistema Operativo: Windows XP
CPU: Pentium D 820 a 2,8 Ghz
GPU: nVidia GeForce 6600 LE
Ram: 3 GB
Disco Fisso: 320 GB sostituito da poco
Scheda Madre: Boh, non so come stabilirlo, ma immagino sia abbastanza obsoleta, non so molto riguardo alle schede madri
E un case scassato con la ventola usurata che fa un rumore fastidioso.
Non ho i soldi per comprare un pc completo, e in ogni caso quelli che si trovano nei negozi di informatica non mi interessano molto.
Vorrei sostituire in primo luogo Case, cpu, gpu e scheda madre, in quanto il resto più o meno funziona.
Vorrei sapere cosa mi conviene sostituire per primo, e con cosa.
Avevo pensato a
Cpu:
Intel i7-860
Intel i7-920
Intel i5-750
Scheda madre: non ne so quasi nulla, mi affido a voi, ma avevo trovato questi nomi:
ASRock X58 Extreme
Gigabyte GA-P55-UD4P
EVGA P55 ATX LGA1156
Asus P6T Deluxe V6
Asus P7P55D Deluxe
Scheda Video:
nVidia GTX 275 (ma quale modello? ogni casa produttrice ha diverse caratteristiche..)
Ati HD 4890 Ma preferirei orientarmi sulla nVidia, abitudine.. nient'altro..
Case:
Non ne ho idea.. cosa può esserci di affidabile, silenzioso a un prezzo accettabile?
In sintesi:
Vorrei sostituire Case, Cpu, Gpu, Scheda madre,
In che ordine sostituirli?
Prezzo: attorno ai 200 Gpu e scheda madre, 250 Cpu e max 200 case.
Ci sono novità davvero interessanti in arrivo per queste componenti?
Devo sostituire qualcos'altro? ad esempio la ram? (non so di che genere sia precisamente)
Conto su circa 3/400 euro attorno a Natale e altrettanti a Marzo, mio compleanno, ma a meno di novità super performanti vorrei farmi un idea già adesso in modo da beneficiare di eventuali cali di prezzo
Grazie di tutto
Sistema Operativo: Windows XP
CPU: Pentium D 820 a 2,8 Ghz
GPU: nVidia GeForce 6600 LE
Ram: 3 GB
Disco Fisso: 320 GB sostituito da poco
Scheda Madre: Boh, non so come stabilirlo, ma immagino sia abbastanza obsoleta, non so molto riguardo alle schede madri
E un case scassato con la ventola usurata che fa un rumore fastidioso.
Non ho i soldi per comprare un pc completo, e in ogni caso quelli che si trovano nei negozi di informatica non mi interessano molto.
Vorrei sostituire in primo luogo Case, cpu, gpu e scheda madre, in quanto il resto più o meno funziona.
Vorrei sapere cosa mi conviene sostituire per primo, e con cosa.
Avevo pensato a
Cpu:
Intel i7-860
Intel i7-920
Intel i5-750
Scheda madre: non ne so quasi nulla, mi affido a voi, ma avevo trovato questi nomi:
ASRock X58 Extreme
Gigabyte GA-P55-UD4P
EVGA P55 ATX LGA1156
Asus P6T Deluxe V6
Asus P7P55D Deluxe
Scheda Video:
nVidia GTX 275 (ma quale modello? ogni casa produttrice ha diverse caratteristiche..)
Ati HD 4890 Ma preferirei orientarmi sulla nVidia, abitudine.. nient'altro..
Case:
Non ne ho idea.. cosa può esserci di affidabile, silenzioso a un prezzo accettabile?
In sintesi:
Vorrei sostituire Case, Cpu, Gpu, Scheda madre,
In che ordine sostituirli?
Prezzo: attorno ai 200 Gpu e scheda madre, 250 Cpu e max 200 case.
Ci sono novità davvero interessanti in arrivo per queste componenti?
Devo sostituire qualcos'altro? ad esempio la ram? (non so di che genere sia precisamente)
Conto su circa 3/400 euro attorno a Natale e altrettanti a Marzo, mio compleanno, ma a meno di novità super performanti vorrei farmi un idea già adesso in modo da beneficiare di eventuali cali di prezzo
Grazie di tutto