PDA

View Full Version : Consigli per acquisto di cpu, scheda video, scheda madre e case

Fulvio93
10-10-2009, 20:22
Dispongo di un computer acquistato attorno al 2006/2007,
Sistema Operativo: Windows XP
CPU: Pentium D 820 a 2,8 Ghz
GPU: nVidia GeForce 6600 LE
Ram: 3 GB
Disco Fisso: 320 GB sostituito da poco
Scheda Madre: Boh, non so come stabilirlo, ma immagino sia abbastanza obsoleta, non so molto riguardo alle schede madri
E un case scassato con la ventola usurata che fa un rumore fastidioso.

Non ho i soldi per comprare un pc completo, e in ogni caso quelli che si trovano nei negozi di informatica non mi interessano molto.

Vorrei sostituire in primo luogo Case, cpu, gpu e scheda madre, in quanto il resto più o meno funziona.
Vorrei sapere cosa mi conviene sostituire per primo, e con cosa.

Avevo pensato a
Cpu:
Intel i7-860
Intel i7-920
Intel i5-750

Scheda madre: non ne so quasi nulla, mi affido a voi, ma avevo trovato questi nomi:
ASRock X58 Extreme
Gigabyte GA-P55-UD4P
EVGA P55 ATX LGA1156
Asus P6T Deluxe V6
Asus P7P55D Deluxe

Scheda Video:
nVidia GTX 275 (ma quale modello? ogni casa produttrice ha diverse caratteristiche..)
Ati HD 4890 Ma preferirei orientarmi sulla nVidia, abitudine.. nient'altro..

Case:
Non ne ho idea.. cosa può esserci di affidabile, silenzioso a un prezzo accettabile?

In sintesi:
Vorrei sostituire Case, Cpu, Gpu, Scheda madre,
In che ordine sostituirli?
Prezzo: attorno ai 200 Gpu e scheda madre, 250 Cpu e max 200 case.
Ci sono novità davvero interessanti in arrivo per queste componenti?
Devo sostituire qualcos'altro? ad esempio la ram? (non so di che genere sia precisamente)
Conto su circa 3/400 euro attorno a Natale e altrettanti a Marzo, mio compleanno, ma a meno di novità super performanti vorrei farmi un idea già adesso in modo da beneficiare di eventuali cali di prezzo

Grazie di tutto

Frenky-90
10-10-2009, 21:48
Per farla breve quanto denaro hai a disposizione ora.

zagor977
10-10-2009, 22:51
Per farla breve quanto denaro hai a disposizione ora.

quoto ma sopratutto: che uso ne faresti del pc? dimensione del monitor? marca e modello dell'alimentatore che vuoi tenere?

Hackrey
10-10-2009, 23:08
beh quoto frenky e zagor ci devi per prima cosa indicare un budget e per cosa utilizzerai il pc

Fulvio93
11-10-2009, 14:32
Giusto, avevo cercato di essere abbastanza completo ma a questo non ho pensato..
Schermo: 22 pollici widescreen Hp
Uso: vorrei, alla fine di tutto, avere un computer per videogiochi che duri almeno tre anni prima di raggiungere (come ora il mio) i requisiti minimi dei videogiochi in uscita.
Quello che vorrei sapere è attualmente cosa mi conviene prendere per quelle quattro componenti, case, scheda madre, scheda video e cpu.

Intenderei cambiare case e scheda video a Natale, con un budget di circa 400 euro; e scheda madre e cpu a Marzo, mio compleanno, con ancora circa 400 euro.

Vorrei sapere un buon modello (o anche marca) di case a un prezzo dignitoso siccome davvero non ne so nulla; mentre per la scheda video avevo pensato alla nVidia gtx 275 (200 euro circa), a meno di nuove uscite molto più potenti nei prossimi tre mesi, sempre a un prezzo simile.

Per quanto riguarda processore e scheda madre c'è ancora parecchio tempo, ma dato che non conosco molto la situazione per le schede madri, volevo iniziare a farmi un'idea, quindi sapere che modelli attualmente (150/200 euro) ci sono e che caratteristiche guardare nella loro scelta
Processore: attualmente pensavo a un i7-860 sui 250 euro, ma tra sei mesi probabilmente ci sarà qualcos'altro di meglio allo stesso prezzo.

L'alimentatore sarà probabilmente da cambiare assieme al case, perchè l'impressione che ho avuto aprendolo è che il rumore della ventola usurata provenisse dal suo interno, ad ogni modo non so che modello sia.

Grazie.