View Full Version : Quesito partizione hard disk
Ho un portatile con hard disk da 80 gb tutto occupato con una sola partizione. Siccome volevo creare una piccola partizione su cui installare win98 è possibile farlo usando partition magic? Cioè dividendo la partizione esistente(con xp) in 2 è possibile installarci sopra win98 su una vuota?
partition magic è fatto apposta per quello....;)
Nella seconda partizione puoi metterci quello che vuoi
Ho un portatile con hard disk da 80 gb tutto occupato con una sola partizione. Siccome volevo creare una piccola partizione su cui installare win98 è possibile farlo usando partition magic? Cioè dividendo la partizione esistente(con xp) in 2 è possibile installarci sopra win98 su una vuota?
Nel tuo caso, credo, potrebbero sorgere complicazioni...nel senso che installeresti un sistema operativo più vecchio di XP. L'ideale sarebbe installare il sistema operativo più anziano (win 98) e poi fare il dual boot con uno più recente (win xp), in modo che il boot manager sia detenuto da quello più recente.
Con un po' di difficoltà ho fatto la partizione e installato win98 solo che ora mi ritrovo con 2 problemi:
win98 dice che la ram è insufficiente e xp dice che manca il file hal.dll e perciò non mi parte nessuno dei 2. Questi due problemi ho visto che sono conosciuti ma io non so come accedere al file system ini per modificare la quantità allocata di ram e non ho il cd di ripristino per xp. Nel primo caso penso che dovrei modificarlo tramite dos (ho il boot di win 98) ma non so i comandi da dare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.