View Full Version : URGENTE!! Il miglior CMS per creare un sito?
floryn90
10-10-2009, 19:15
ciao a tutti! Ragazzi vorrei creare un sito e sono un può indeciso. Vorrei partire da un CMS ma non saprei quale scegliere.
Uno dei più apprezzati è drupal.
ciao a tutti! Ragazzi vorrei creare un sito e sono un può indeciso. Vorrei partire da un CMS ma non saprei quale scegliere.
non si può consigliarti un cms se non si sa cosa vuoi fare con questo sito
tonyman89
19-10-2009, 12:53
Ovviamente il CMS da utilizzare dipende da cosa vuoi fare col sito! Io ti consiglio Wordpress, molto usabile e con la possibilità di aggiungere plug-in per aumentarne le funzionalità, inoltre si presta molto bene per il posizionamento nei motori di ricerca!
Ovviamente il CMS da utilizzare dipende da cosa vuoi fare col sito! Io ti consiglio Wordpress, molto usabile e con la possibilità di aggiungere plug-in per aumentarne le funzionalità, inoltre si presta molto bene per il posizionamento nei motori di ricerca!
buono per i blog ma sconsigliabile per molte applicazioni (leggi c'è di meglio)
come si diceva, prima di consigliargli un cms bisogna vedere cosa vuole farci
Joomla secondo me. Ne ho provati tanti, il migliore è lui.
Joomla secondo me. Ne ho provati tanti, il migliore è lui.
anche qui, buono per alcune situazioni, ma BEN LUNGI dall'essere il migliore: è il più ricco, ma questo si traduce anche in una grande pesantezza, complessità e difficoltà nella personalizzazione qualora si voglia fare qualcosa di "diverso" dal normale (leggi se ti viene in mente di toccare il codice puoi suicidarti, è scritto malissimo)
indi ripeto (per la terza volta): prima di consigliare cms solo perchè ci stanno simpatici, dobbiamo conoscere la situazione e l'uso del sito che se ne vuole fare
se all'utente serve un blog dove caricare poche pagine consigliargli joomla è una stupidata colossale
così come lo sarebbe consigliare wordpress a qualcuno cui serve un sito per vendere prodotti
consiglio una lettura di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343138
Ryuzaki_Eru
24-10-2009, 10:56
Io devo farmi un blog (al momento mi accontento, quando avrò tempo farò un sito) e volevo hostarlo free, ma non so se WB o Wordpress possono darmi problemi. Ne sai qualcosa?
Io devo farmi un blog (al momento mi accontento, quando avrò tempo farò un sito) e volevo hostarlo free, ma non so se WB o Wordpress possono darmi problemi. Ne sai qualcosa?
per un blog wordpress è un'ottima scelta
parecchi hosting free lo supportano
Ryuzaki_Eru
25-10-2009, 10:31
Ok, grazie. Mi metto alla ricerca di un hosting decente allora.
Samb1985
29-10-2009, 10:04
Io fin'ora ho provato Wordpress e Joomla.
Wordpress è più facile e intuitivo e da anche un buon risultato grafico e funzionale.
Io fin'ora ho provato Wordpress e Joomla.
Wordpress è più facile e intuitivo e da anche un buon risultato grafico e funzionale.
per far le cose bene la grafica devi essere tu a farla, senza usare template preconfezionati.
e in quel caso dipende da te, puoi fare un template fantastico per tutti i cms
Ryuzaki_Eru
29-10-2009, 14:03
Per chi invece, come me, non ama la grafica e non ha mai smanettato in questo ambito come si fa per avere qualcosa di almeno decente?
Stefy_MHR
01-11-2009, 15:47
Per chi invece, come me, non ama la grafica e non ha mai smanettato in questo ambito come si fa per avere qualcosa di almeno decente?
Allora installa dei temi già fatti!
Basta una semplice ricerca con google: http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=temi+wordpress&meta=&btnG=Cerca+con+Google
Ryuzaki_Eru
01-11-2009, 16:55
Bè la ricerca la sapevo fare pure io eh :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.