PDA

View Full Version : Computer che espelle in automatico i cd

Scossa85
10-10-2009, 17:37
Ciao a tutti,
Da ieri ho un problema legato al mio lettore Dvd Rw, quando inserisco un cd o dvd, vuoto o pieno che sia, dopo qualche secondo il pc lo espelle...
Non riesco a capire se è rotto il lettore o è un problema software, ho Windows Vista e analizzando con Antivir e altri programmi non ho trovato niente di insolito.
A qualcuno è mai successo? che test mi consigliate di fare?
grazie in anticipo

Er Monnezza
10-10-2009, 17:38
Ciao a tutti,
Da ieri ho un problema legato al mio lettore Dvd Rw, quando inserisco un cd o dvd, vuoto o pieno che sia, dopo qualche secondo il pc lo espelle...
Non riesco a capire se è rotto il lettore o è un problema software, ho Windows Vista e analizzando con Antivir e altri programmi non ho trovato niente di insolito.
A qualcuno è mai successo? che test mi consigliate di fare?
grazie in anticipo

lo fa anche all'accensione del computer o solo quando sei su windows?

Scossa85
10-10-2009, 18:04
lo fa anche all'accensione del computer o solo quando sei su windows?

Ho fatto delle prove come mi dicevi, se inserisco il cd prima di riavviare il pc, all'accensione il lettore funziona e non lo espelle, stessa cosa se cambio cd.
Ma se provo a masterizzare un cd mi rifà lo stesso giochino, è probabilmente legato a Nero startsmart essential 9..provo a reinstallarlo.

Er Monnezza
10-10-2009, 18:05
Ho fatto delle prove come mi dicevi, se inserisco il cd prima di riavviare il pc, all'accensione il lettore funziona e non lo espelle, stessa cosa se cambio cd.
Ma se provo a masterizzare un cd mi rifà lo stesso giochino, è probabilmente legato a Nero startsmart essential 9..provo a reinstallarlo.

allora c'è qualche problema nel sistema operativo, prova a chiedere nella discussione dedicata a windows Vista

Arise
06-06-2010, 12:41
Ciao, da ieri ho lo stesso problema, il lettore mi espelle i CD/DVD appena li inserisco nel lettore.
Non ho fatto nessuna cosa particolare/installato nuovi programmi, come hai risolto?