View Full Version : Come capisco l'effettiva differenza di Ghz tra un Pentium D e gli altri Pentium?
Mr.Chuck
10-10-2009, 17:24
Vedevo sul web come certi giochi possiedono come requisiti minimi ad esempio 3 Ghz e come consigliati un Core Duo sempre di 3 Ghz, così come mi dicono che alcuni giochi da 3,2 GHz possano funzionare su un Pentium D 2,8.
Come da oggetto non ho capito in effetti a quanto corrisponde la differenza tra un requisito minimo di chessò 3 Ghz rispetto a un pentium D o un Duo Core.
Un Pentium D da 2,8 Ghz fino a quale Hertz di un Single Core corrisponde? E di conseguenza di quanto differisce rispetto a un più moderno Core Duo?
_ROBERTO_
10-10-2009, 22:29
Vedevo sul web come certi giochi possiedono come requisiti minimi ad esempio 3 Ghz e come consigliati un Core Duo sempre di 3 Ghz, così come mi dicono che alcuni giochi da 3,2 GHz possano funzionare su un Pentium D 2,8.
Come da oggetto non ho capito in effetti a quanto corrisponde la differenza tra un requisito minimo di chessò 3 Ghz rispetto a un pentium D o un Duo Core.
Un Pentium D da 2,8 Ghz fino a quale Hertz di un Single Core corrisponde? E di conseguenza di quanto differisce rispetto a un più moderno Core Duo?
1) Un processore generico da 3Ghz è un single core, quindi un Pentium D è superiore, perchè Dual core
2) Non si possono comparare attraverso le frequenze perchè aventi architetture diverse.
ivano444
11-10-2009, 01:26
1) Un processore generico da 3Ghz è un single core, quindi un Pentium D è superiore, perchè Dual core
2) Non si possono comparare attraverso le frequenze perchè aventi architetture diverse.
3:il pentium D fa cag..e
scusate ci stava :D
jrambo92
12-10-2009, 15:49
Un Pentium EE 965 da 3,73GHz viene totalmente surclassato (e di molto) da un E4300 da 1.8GHz.....
c'è anche da dire che nei giochi la maggior parte della differenza la fa la scheda video in funzione della risoluzione.
Gaetano77
13-10-2009, 17:03
Nai giochi cmq le differenze tra un P4 e un c2d sono un po + limitate rispetto all'ambito office, perchè in quel caso contano soprattutto le performance della FPU, che dipendono molto dalla frequenza di clock ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.