PDA

View Full Version : Lago Miseno

Tony Hak
10-10-2009, 16:24
Un tramonto sul lago Miseno a Bacoli (NA) :)

a voi le critiche e i commenti.

inf. tecniche:
ISO 100;
1/800
F5.6
canon a530

http://img235.imageshack.us/img235/1194/lagomiseno.jpg (http://img235.imageshack.us/i/lagomiseno.jpg/)

Fastrum
10-10-2009, 16:46
Pare ci sia un po' di rumore nelle zone scure, nonostante la bassa sensibilità iso impostata per la foto.
Poi io aumenterei un pochetto il contrasto.
Altra cosa l'orizzonte dell'acqua forse è un po' troppo centrato (esattamente al centro della foto) l'avrei leggermente abbassato e preso un po' più di mare sulla sinistra per non far finire la costa esattamente al margine sinistro della foto, che, almeno a mio parere chiude un po' la foto tra il cielo e il mare.

Tony Hak
10-10-2009, 19:38
Pare ci sia un po' di rumore nelle zone scure, nonostante la bassa sensibilità iso impostata per la foto.
Poi io aumenterei un pochetto il contrasto.
Altra cosa l'orizzonte dell'acqua forse è un po' troppo centrato (esattamente al centro della foto) l'avrei leggermente abbassato e preso un po' più di mare sulla sinistra per non far finire la costa esattamente al margine sinistro della foto, che, almeno a mio parere chiude un po' la foto tra il cielo e il mare.

grazie per la risposta.. ho messo un iso bassa proprio per nn fa venire rumore ..ma mi sa che sono penalizzato dalla qualita' della macchinetta :( .. la foto è leggermente modificata: ho giocato con le curve per livellare la luminosita e il contrasto. Grazie anche per il consiglio sull'inquadratura :)

uncletoma
10-10-2009, 20:14
Colori troppo smunti, peccato.

Tony Hak
11-10-2009, 12:59
Colori troppo smunti, peccato.

come li posso aggiustare ?

FreeBanshee
11-10-2009, 14:03
i colori... non sono contestabili, dipende da cosa volevi comunicare. Non è affatto detto che colori più vivaci, saturi e via discorrendo avrebbero reso la foto migliore.
secondo me dovresti curare di più la composizione
e usare cornici con meno effetto "piastrella"

Pucceddu
11-10-2009, 20:02
ma quello non il lago, se quello avanti è il monte di procida il lago l'avevi alle spalle, hai fotografato il mare :D

Tony Hak
11-10-2009, 20:52
ma quello non il lago, se quello avanti è il monte di procida il lago l'avevi alle spalle, hai fotografato il mare :D

guarda che stai fuori strada.. ho fotografato il lago..quelli che vedi sono i pedalo' che si nolleggiano al lago insieme ad altre imbarcazioni .. ho portato la mia ragazza a fare una passeggiata al lago miseno con l'intento di nolleggiare una imbarcazione ma mi hanno detto che quest'ultima si nolleggia solo i giorni festivi dal mese di ottobre.. nn avrei motivo di dire una bugia :)

Fastrum
11-10-2009, 23:11
Bugia? mah, credo che Pucceddu non volesse dire che stai ''mentendo'' ma semplicemente che credeva che tu pensassi che quello fosse il lago Miseno, mentre in realtà era il mare.

Chiedo scusa per il rigiro di parole :D

Pucceddu
11-10-2009, 23:45
Bugia? mah, credo che Pucceddu non volesse dire che stai ''mentendo'' ma semplicemente che credeva che tu pensassi che quello fosse il lago Miseno, mentre in realtà era il mare.

Si ci mancherebbe :D
Che menzogna e menzogna :)

Tony Hak
12-10-2009, 10:51

Si ci mancherebbe :D
Che menzogna e menzogna :)

scusa..so stato stupido ..pensavo mi stessi dando del bugiardo :doh: . Comunque è il lago :P .. quello che vedi dovrebbe essere il monte di Procida e a sinistra c'e' il mare con la zona lidi di Miseno. Per farti capire meglio questa foto l'ho scattata appena inizia la villa comunale di Bacoli..dove c'e' il parcheggio.. nn so se hai capito ...

ecco il punto dove ho scattato la foto :) :

http://img67.imageshack.us/img67/1023/32526777.jpg (http://img67.imageshack.us/i/32526777.jpg/)

crislink
12-10-2009, 19:50
Ehe anche tu di Napoli (o meglio, Pozzuoli)?

Proprio ieri ho fatto un paio di scatti al lago anche io, ma non mi sono piaciuti particolarmente...

Tony Hak
12-10-2009, 20:12
Ehe anche tu di Napoli (o meglio, Pozzuoli)?

Proprio ieri ho fatto un paio di scatti al lago anche io, ma non mi sono piaciuti particolarmente...

Quarto :) .. che belle quelle zone.. le amo.. preferisco mille volte i campi flegrei al golfo di Napoli :)