View Full Version : Disegno Cad, Core2Duo o Core2Quad?
braveand
10-10-2009, 17:18
salve,
stò per assemblare un pc da usare per disegno cad e photoshop.
stavo pensando ad un E8400 6MB L2 ma non sò se sia migliore un quad (tipo Q8400 4MB L2) di pari (circa) prezzo..
che mi potete dire..?
grazie.
Leonardware
11-10-2009, 17:34
credo che potresti trarre vantaggio con un core 2duo con una frequenza maggiore, rispetto a un quad, non so se i programmi citati supportano il multitasking..
salve,
stò per assemblare un pc da usare per disegno cad e photoshop.
stavo pensando ad un E8400 6MB L2 ma non sò se sia migliore un quad (tipo Q8400 4MB L2) di pari (circa) prezzo..
che mi potete dire..?
grazie.
meglio un quad anche se nn prenderei il q840...che budget hai?
Dardo RX-8
11-10-2009, 23:29
Io per l'università ho comprato un portatile che monta un Intel core 2 Duo P8400 2.26GHz, l'ho sempre usato per il disegno cad in particolare per SolidWorks che è un modellatore CAD e mi è sempre andato benissimo. Però se posso darti un consiglio guarda più alla scheda video, infatti con lo stesso software e con un processore più potente (Phenom II X4 940 Black Edition a 3GHz) sul pc fisso mi andava peggio che sul portatile questo perchè sul fisso ho una GeForce 7900GS(anche se vecchietta è una scheda di tutto rispetto visto che ci faccio girare Assassin'sCreed e Unreal Tournament 3 con grafica al messimo:p ) mentre sul portatile una GeForce 9600M GT, quindi vedi bene ti consiglio di spendere un pò di più per la grafica che per il procio vedrai che non te ne penti dopo;)
Io per l'università ho comprato un portatile che monta un Intel core 2 Duo P8400 2.26GHz, l'ho sempre usato per il disegno cad in particolare per SolidWorks che è un modellatore CAD e mi è sempre andato benissimo. Però se posso darti un consiglio guarda più alla scheda video, infatti con lo stesso software e con un processore più potente (Phenom II X4 940 Black Edition a 3GHz) sul pc fisso mi andava peggio che sul portatile questo perchè sul fisso ho una GeForce 7900GS(anche se vecchietta è una scheda di tutto rispetto visto che ci faccio girare Assassin'sCreed e Unreal Tournament 3 con grafica al messimo:p ) mentre sul portatile una GeForce 9600M GT, quindi vedi bene ti consiglio di spendere un pò di più per la grafica che per il procio vedrai che non te ne penti dopo;)
si concordo ma diciamo che hanno pari importanza,devono essere ben equilibrate e proporzionate...
meglio dual core senza dubbio, a meno che tu non faccia rendering 3d con ultimissime versioni allora vai di quadcore specie se abbinato a 8GB su Vista/7 x64.
Ovviamente non ho considerato Overclock, e quindi il quad e' piu' lento del dualcore Vs prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.