PDA

View Full Version : Consiglio-domanda su nuova mobo

beccaria86
10-10-2009, 16:56
salve... ho un dilemma

devo comprare un pc nuovo (tutti i componenti) ed ero orientato verso una phenom ii x4 965...

ora devo prendere un mobo am3, e fino qui ok... ora ho un dubbio... dato che devo metterci una scheda video geforce(per forza, solo geforce) essa è compatibile su tali mobo?(penso di si giusto?) ma nel caso volessi utilizzare 2 schede video in sli? funziona oppure no perche è certificata solo crossfire x?

P.S. ah ulteriore dilemma devo prendere una mobo senza scheda video integrata o posso prendere una indifferentemente(sempre am3)?

grazie anticipatamente a chi mi risponde..:)

pablo300
10-10-2009, 19:16
Se è per una sola scheda video... puoi fare quello che più ti piace, la marca del chipset è indifferente, di per se, dalla marca della scheda video. In questi casi, per piattaforme amd, io sono per chipset ATI.

Se, invece, intendi fare configurazioni con più schede video, non vale il discorso sopra, ma si riassume così: se vuoi lo sli cerca mobo per AM3 con chipset nvidea che lo supportano; Se vuoi il crossf., cerca mobo con chipset ati che supportano questa tecnologia.

salve... ho un dilemma

devo comprare un pc nuovo (tutti i componenti) ed ero orientato verso una phenom ii x4 965...

ora devo prendere un mobo am3, e fino qui ok... ora ho un dubbio... dato che devo metterci una scheda video geforce(per forza, solo geforce) essa è compatibile su tali mobo?(penso di si giusto?) ma nel caso volessi utilizzare 2 schede video in sli? funziona oppure no perche è certificata solo crossfire x?

P.S. ah ulteriore dilemma devo prendere una mobo senza scheda video integrata o posso prendere una indifferentemente(sempre am3)?

grazie anticipatamente a chi mi risponde..:)

beccaria86
11-10-2009, 00:15
grazie per la risposta.... gentilissimo

sapresti consigliarmi qualche mobo am3 con chipset nvidia? grazie

K Reloaded
11-10-2009, 16:53
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione