PDA

View Full Version : amd o intel

fede87_m
10-10-2009, 16:55
ciao ragazzi.. mi intendo un pochetto di harware, però se andate sul complicato non vi capisco più eh :-)

la mia domanda è semplice.. perchè secondo voi quando sono andato per un preventivo per un assemblaggio nuovo, mi hanno proposto un quad core dell'amd(credo che sia il modello 8800)???

sono dieci anni che uso l'intel e non ho mai avuto particolari problemi, mentre dell'amd parecchi amici intenditori (????) me lo hanno sconsigliato

aspetto vs conbsigli ;-)

al3x_.1992
10-10-2009, 19:19
ciao ragazzi.. mi intendo un pochetto di harware, però se andate sul complicato non vi capisco più eh :-)

la mia domanda è semplice.. perchè secondo voi quando sono andato per un preventivo per un assemblaggio nuovo, mi hanno proposto un quad core dell'amd(credo che sia il modello 8800)???

sono dieci anni che uso l'intel e non ho mai avuto particolari problemi, mentre dell'amd parecchi amici intenditori (????) me lo hanno sconsigliato

aspetto vs conbsigli ;-)

perchè l'8800 precisamente 8850 x3 (architettura phenom) non vale più di una vigorsol :asd:
se invece vai a prendere un phenom II tipo il 965 x4 quello è un ottimo processore anche a scendere sugli altri modelli che non se la cavano male
e cmq i tuoi amici se ne capiscono qualcosa ti sconsigliavano l'8850 non amd certo se poi ti sconsigliavano amd in generale digli di andare a vendere patate al mercatino :rolleyes:

jrambo92
10-10-2009, 20:01
mentre dell'amd parecchi amici intenditori (????) me lo hanno sconsigliato

:stordita: :doh:

Lascia che si intendano di qualcos'altro... se ti serve realmente un quad core, ad esempio per esigenze semi-professionali, orientati su un Phenom II X4 955 BE o al massimo, se hai meno problemi di budget su un Core i7 860.

Se invece utilizzi il pc per giocarci un triple core va benissimo, prendi un Phenom II X3 720 BE

Doom_94
10-10-2009, 21:18
:stordita: :doh:

Lascia che si intendano di qualcos'altro... se ti serve realmente un quad core, ad esempio per esigenze semi-professionali, orientati su un Phenom II X4 955 BE o al massimo, se hai meno problemi di budget su un Core i7 860.

Se invece utilizzi il pc per giocarci un triple core va benissimo, prendi un Phenom II X3 720 BE
Quoto

Dardo RX-8
11-10-2009, 23:54

Oppure un Phenom II X4 940 BE che anche è un ottimo processore