Entra

View Full Version : Alienware m15x

Aut0maN
10-10-2009, 15:40
Stavo cercando informazioni per sostituire il mio macbook pro con un notebook più votato al gaming, in fase iniziale sarei voluto passare al modello nuovo ma le prestazioni a parita di prezzo questa volta non mi fanno gola come in passato, ho quindi scoperto l'esistenza nel sito dell di questo piccolo mostro che configurato a dovere ha una potenza anche superiore al mio desktop :O
L'utilizzo sarebbe principalmente gaming e uso vmware con vm varie, volevo un notebook con 2 hd interni ma grazie all'uscita esata il problema diciamo non si pone più, la configurazione che avevo scelto è questa:

SCELTA COLORI Alienware M15x, nero cosmico
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB L3 cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia Premium
LCD 15.6-inch Wide HD+ (1600 x 900) WLED display
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive (sostituirò poco dopo con un'ssd da 160gb intel quando scende a prezzi sotto i 300 euro)
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria agli ioni di litio a 6 celle da 56 WHr
SCHEDA GRAFICA 1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M graphics card

Totale: 1549 euro iva inclusa senza sped. (devo togliere poi il 10% di sconto per dipendenti statali)

Ero partito con l'intenzione del fullHd come schermo ma poi ho capito che era più un problema poi con il rescaling, meglio il solito 1440x900/1600x900, l'importante per me è che si veda bene, sono abituato bene con lo schermo del mio macbook pro ed ho ancora gli incubi pensando all'orrendo schermo che presi a suo tempo con l'inspiron 9400 (17 1440x900 orribile con backlight da paura!).

C'è qualcuno che ne ha già acquistato uno e può darmi qualche feedback al riguardo?

Aut0maN
11-10-2009, 20:08
trovata una delle prime (se non la prima) review del nuovo modello con core i7:

http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=843

a vederlo nelle foto è proprio fico :D
Come prestazioni è come mi immaginavo, ovviamente hanno scelto la cpu più grande del set disponibile per l'm15x ma per il resto è quasi uguale al modello da me configurato.

Anche sul tubo ho visto un filmato di presentazione ed ho notato che il backlight della tastiera di colore verde dona molto, quasi di più che il rosso e se non ho capito male è una scelta che si deve fare in fase di ordine (ho qualche dubbio perchè avevo visto dei colori diversi nelle tastiere del modello m17x).....