View Full Version : WinXP: accesso disco locale>> "apri con"
salve a tutti,
essendo l'informatico di famiglia ho notato di avere quest'anomalia su ben 3 pc (2 con WinXP SP3, uno con l'SP2):
ovvero, accedendo ad una qsiasi delle partizioni dell'HD da risorse del computer col classico doppio clic x aprirla, mi si freeza x un paio di secondi e poi compare la classica finestrella che mi chiede come aprire la periferica :eek: cioè la stessa di quando si clikka su un file non associato a nessun programma:
"apri con:
scegliere il programma da utilizzare per aprire il file:"
ora nel mio caso è riaccaduto appena formattato il pc, :muro:
(ovviamente solo la partizione principale dov'è win ad essere stata formattata, le altre non le ho toccate)
ho l'hd partizionato in tre, C: dove installato win ora si apre correttamente, le altre 2 partizioni usate come "magazzino" di files vari (audio, foto, video e documenti vari) invece continuano a darmi sta anomalia del cavolo, costringendomi per accedere a clikkare sulla "barra degli indirizzi" per selezionare la partizione a cui accedere,
sapete come risolverla? potrebbe essere un virus/worm beccato?
ma mi da un fastidio sta cosa! :help: :doh:
grazzz
;)
Virus delle chiavette.
1) che antivirus monti?
2) in ogni harddisk/chiavetta in tuo possesso o che sia passata nei tuoi pc ci accedi con click col destro->esplora. successivamente trova nella radice di ognuno un file, generalmente nascosto, "autorun.inf". cancellalo.
e scansiona tutto con un antivirus aggiornato, troverà almeno un eseguibile da cancellare.
oooh :eek:
come AV uso McAfee, incluso con l'abb. flat di fastweb,
cmq che intendi nella radice?
cioè faccio una classica ricerca del file in questione? e lo elimino?
grazie mille! ;)
Er Monnezza
10-10-2009, 15:49
dai uno sguardo a questa discussione, un utente col tuo stesso problema, gli ho consigliato la soluzione, dato che avevo già risolto la cosa sul pc di un cliente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2061193
anche a te non posso che consigliare di cambiare antivirus che ormai non è più all'altezza del suo nome da parecchi anni, usa Antivir, o Kaspersky, ma non McAfee :D
ottimo grazie per il consiglio l'ho appena scaricato e provo,
come av mi consigli di passare ad Antivir?
grazie! :D
Er Monnezza
10-10-2009, 20:06
assolutamente si :D
la radice, la root, l'incipit della partizione, C:\, D:\, X:\.
ciao
grandeeee! funziona!
col tool combofix ha proprio rimosso i file che diceva Khronos!
ora xò non riesco a disinstallare McAfee! in poche parole non c'è nelle'elenco dei programmi da dinsinstalla in pannello di controllo e non ha la voce di rimozione andando da Start>programmi>McAfee
che faccio lo elimino brutalmente? cancello le cartelle e le voci in avvio da msconfig e regedit? :rolleyes:
grazie
Er Monnezza
11-10-2009, 10:19
grandeeee! funziona!
col tool combofix ha proprio rimosso i file che diceva Khronos!
ora xò non riesco a disinstallare McAfee! in poche parole non c'è nelle'elenco dei programmi da dinsinstalla in pannello di controllo e non ha la voce di rimozione andando da Start>programmi>McAfee
che faccio lo elimino brutalmente? cancello le cartelle e le voci in avvio da msconfig e regedit? :rolleyes:
grazie
sei sicuro che non ci sia? magari non è alla lettera M ma ha un altra dicitura
si si ho appena ricontrollato nell'elenco programmi ma niente! :eek:
sta ca**o! di versione fa proprio ca***e
McAfee Total Protection Service 4.7.0.752 patch 4
qui ho trovato questo (http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507&lc=1040&pf=1) ma cmq a me manca la voce nell'elenco di rimozione programmi....
Er Monnezza
11-10-2009, 10:50
si si ho appena ricontrollato nell'elenco programmi ma niente! :eek:
sta ca**o! di versione fa proprio ca***e
McAfee Total Protection Service 4.7.0.752 patch 4
qui ho trovato questo (http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507&lc=1040&pf=1) ma cmq a me manca la voce nell'elenco di rimozione programmi....
ti conviene usare lo strumento di rimozione suggerito nel link
comunque guarda che devi lanciare combofix anche su tutte le chiavette che ti son girate nel pc, perchè sono portatrici dello stesso virus.
comunque guarda che devi lanciare combofix anche su tutte le chiavette che ti son girate nel pc, perchè sono portatrici dello stesso virus.
ok grazie l'avevo immaginato ;)
cmq risolto, col "tool" mcafee l'ho disinstallato direttamente ed ho piazzato antivir! carino l'ombrellino! :D
grazie a tutti x i consigli! :D
Er Monnezza
11-10-2009, 16:45
ok grazie l'avevo immaginato ;)
cmq risolto, col "tool" mcafee l'ho disinstallato direttamente ed ho piazzato antivir! carino l'ombrellino! :D
grazie a tutti x i consigli! :D
e anche leggerino, consuma pochissima ram, e non gli sfugge nulla
e anche leggerino, consuma pochissima ram, e non gli sfugge nulla
e poi ho scoperto che è tetesko! :cool:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.