PDA

View Full Version : Consiglio su processori!!

matteogrosso
10-10-2009, 14:49
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su due processori e altri componenti del pc, visto che domani dovrei andare a comprare il computer.

il primo è un INTEL DUAL CORE E5300, 2,6Ghz e con 6Gb di RAM cn Hard Disk da 320 Gb e una scheda video INTEL GMA X4500.

il secondo è un AMD ATHLON X2 7450, 2,4 Ghz e con 4Gb di RAM cn Hard Disk da 320 Gb e una scheda video NVIDIA GEFORCE 512 mb

entrambi hanno come sistema operativo vista, che ne dite quale mi consigliate???grazie a tutti per le risposte!

calabar
10-10-2009, 20:01
Tra i due processori, meglio sicuramente l'E5300.
Per le schede video, meglio la seconda, anche se indicare il quantitativo di ram non dice molto... dovresti dire che scheda è.
Per approfondire la questione però ti consiglio di farti spostare il topic da un moderatore nella sezione delle configurazioni complete (qui si parla solo di processori).

_ROBERTO_
10-10-2009, 22:22
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su due processori e altri componenti del pc, visto che domani dovrei andare a comprare il computer.

il primo è un INTEL DUAL CORE E5300, 2,6Ghz e con 6Gb di RAM cn Hard Disk da 320 Gb e una scheda video INTEL GMA X4500.

Per questo pc non metterei 6GB di ram, ma investirei maggiormente sulla scheda video

matteogrosso
11-10-2009, 10:49
immaginavo ma sono computer gia assemblati non posso decidere io i componenti...quindi devo prendere il pacchetto cosi come'è! quindi tra i due mi consigliate l'Intel, che ha due processori vero???

ivano444
11-10-2009, 11:56
immaginavo ma sono computer gia assemblati non posso decidere io i componenti...quindi devo prendere il pacchetto cosi come'è! quindi tra i due mi consigliate l'Intel, che ha due processori vero???

scusa non per farmi i fatti tuoi ma quanto pagheresti questi pc???

calabar
11-10-2009, 12:49
Nessuno dei due ha due processori, ma hanno entrambi processori dual core.

Il primo ha un processore migliore e che consuma meno corrente, ma sul lato grafico ha una ciofeca di scheda integrata intel.

Il secondo ha un processore AMD di una serie non proprio ben riuscita, ma è sicuramente superiore sul lato della grafica (anche se non specifichi di che scheda si tratta, è comunque una nvidia dedicata, sicuramente meglio della 4500 intel).

Per la ram, anche a me 6GB paiono sovradimensionati per queste macchine, quindi i 4GB del secondo pc andrebbero più che bene.

Immagino che questi abbiano pari prezzo, o sbaglio?
Non hai la possibilità di scegliere altre macchine in alternativa?

lucky85
11-10-2009, 18:35

vai su siti come prokoo o ekey e ti fai tu una config,loro assemblano tutto e nn spendi soldi inutilmente

xgab
11-10-2009, 19:27
Nessuno dei due ha due processori, ma hanno entrambi processori dual core.

Il primo ha un processore migliore e che consuma meno corrente, ma sul lato grafico ha una ciofeca di scheda integrata intel.

Il secondo ha un processore AMD di una serie non proprio ben riuscita, ma è sicuramente superiore sul lato della grafica (anche se non specifichi di che scheda si tratta, è comunque una nvidia dedicata, sicuramente meglio della 4500 intel).

Per la ram, anche a me 6GB paiono sovradimensionati per queste macchine, quindi i 4GB del secondo pc andrebbero più che bene.

Immagino che questi abbiano pari prezzo, o sbaglio?
Non hai la possibilità di scegliere altre macchine in alternativa?

mi sa che le ram sono ddr1 ossia quelle che sta rifilando la media world :rolleyes: io ti consiglio di nn prenderlo

Murloc
11-10-2009, 19:31
io ti consiglierei di evitare i negozi fisici....

lo ordini online aggiungi 30€ per il montaggio ma almeno hai una config bilanciata e rischi di risparmiare.

_ROBERTO_
12-10-2009, 20:00

lo ordini online aggiungi 30€ per il montaggio ma almeno hai una config bilanciata e rischi di risparmiare.

Quoto. In più per essere più sicuro potresti aggiungerci test componenti, altrimenti rivolgiti a noiper la configurazione. Comunque quei pc sono già vecchi.

lucky85
12-10-2009, 21:15

infatti gli ho consigliato ekey e prokoo