PDA

View Full Version : Domande iPhone 3G

Saeba Ryo
10-10-2009, 13:38
Visto che la discussione è chiusa e con "cerca" non trovo nulla, provo a chiedere qui. Considerate che è il mio primo prodotto Apple, e la prima esperienza anche con ITunes (lo so, sono indietro).
1 -C'è un modo per sincronizzare i contatti con Thunderbird?
2- Come faccio a vedere un video sull'Iphone? Se ho già l'avi, ITunes me lo converte o devo usare un programma a parte?

markk0
15-10-2009, 17:05
ViSe ho già l'avi, ITunes me lo converte o devo usare un programma a parte?

ci sono diversi programmi per Mac OS X che eseguono la conversione del filmato e lo inseriscono automaticamente in iTunes, in modo che venga sincronizzato alla prima connessione del dispositivo.

Saeba Ryo
23-10-2009, 14:21
Ho WinXp! Comunque cerco, speravo Itunes lo facesse da solo! Altra cosa, con una vecchia sim wind non succedeva, con quella nuova 3 sì: si connette da solo ad internet! Come lo evito?

Redvex
23-10-2009, 15:52
Ho WinXp! Comunque cerco, speravo Itunes lo facesse da solo! Altra cosa, con una vecchia sim wind non succedeva, con quella nuova 3 sì: si connette da solo ad internet! Come lo evito?

Se riesci a modificare l'APN mettine uno falso che non sia quello di 3.

Saeba Ryo
23-10-2009, 19:08
E' quello il problema, non c'è l'opzione per cambiare l'apn!! :muro:

Redvex
23-10-2009, 19:21
E' quello il problema, non c'è l'opzione per cambiare l'apn!! :muro:

E' proprio la cosa che mi sta facendo un po tentennare nell'acquisto del cellulare. Io ho wind cmq e penso che dovrebbe andare con schede wind.
Ma curiosità...si collega per fare cosa?
Fammi sapere se risolvi perchè la cosa interessa anche a me.

Saeba Ryo
24-10-2009, 01:31
Per adesso l'ho provato con una sim Wind vecchia di qualche anno e funziona (non è configurata per Internet, funziona la parte telefonica/sms e basta, il resto non l'ho configurato), e con quella 3 nuova (presa due giorni fa) si collega da solo ad Internet per scaricare la posta (l'ho configurata in push, ma pensavo chiedesse! Anche perché finora l'ho sempre tenuto sotto Wi-Fi!). E se apro programmi che necessitano di Internet per funzionare (Google Maps, Meteo ecc). Non compare nessun avviso, e non ho fatto alcuna configurazione (nemmeno collegato al pc!) l'ho semplicemente estratta dalla scatola e inserita nel telefono. Andati 1,5€, così, senza dirmelo... Se disattivo il 3G si collega in EDGE, e anche riuscissi a disattivare quello (e non so come si faccia) lo fa in WAP... L'unica (credo) sarebbe cambiare l'APN, ma non compare la voce in Generali->Rete... :cry:

Redvex
24-10-2009, 11:59
Per adesso l'ho provato con una sim Wind vecchia di qualche anno e funziona (non è configurata per Internet, funziona la parte telefonica/sms e basta, il resto non l'ho configurato), e con quella 3 nuova (presa due giorni fa) si collega da solo ad Internet per scaricare la posta (l'ho configurata in push, ma pensavo chiedesse! Anche perché finora l'ho sempre tenuto sotto Wi-Fi!). E se apro programmi che necessitano di Internet per funzionare (Google Maps, Meteo ecc). Non compare nessun avviso, e non ho fatto alcuna configurazione (nemmeno collegato al pc!) l'ho semplicemente estratta dalla scatola e inserita nel telefono. Andati 1,5€, così, senza dirmelo... Se disattivo il 3G si collega in EDGE, e anche riuscissi a disattivare quello (e non so come si faccia) lo fa in WAP... L'unica (credo) sarebbe cambiare l'APN, ma non compare la voce in Generali->Rete... :cry:

Se vai qui da http://www.unlockit.co.nz navigando tramite iphone riesci a fare qualcosa?

Saeba Ryo
24-10-2009, 13:28
WOW! Grazie, sì il sito funziona e riesco ad installare l'applicazione. Però nel frattempo mi ha azzero il credito, per cui adesso non so se non si connette più perché ho solo 5 c nella sim o perché ho messo un APN fake...

Redvex
24-10-2009, 13:36
WOW! Grazie, sì il sito funziona e riesco ad installare l'applicazione. Però nel frattempo mi ha azzero il credito, per cui adesso non so se non si connette più perché ho solo 5 c nella sim o perché ho messo un APN fake...

Credo per entrambi. Per curiosità mi puoi dire la versione che hai del firmware?
Ho sentito dire che non funziona con la 3.1.2 che dovrebbe essere l'ultima...io il cell lo prenderò tra un mesetto circa ma sono abituato prima di comprare qualcosa a fare mille ricerche e sentire mille pareri.
Il telefono per bello è bello... per funzionale è funzionale...ma quanti ca**o di problemi causa la apple chiudendo tutto e tutti.

Saeba Ryo
24-10-2009, 13:51
Ho quello (3.1.2). Però è JB, non so se cambi qualcosa...

Redvex
24-10-2009, 13:55
Ho quello (3.1.2). Però è JB, non so se cambi qualcosa...

This website is designed to allow you to change your APN without having to unlock, jailbreak or otherwise install any third party software on your iPhone.
Per il jb hai utilizzato bl4ckr4in?

last boy scout
24-10-2009, 14:34
Salve..
continuo qui così non apro altri topic su domande...

Il mio problema è questo... Mia sorella mi presta il suo iPhone per provarlo... Io ho creato sul mac un utente per lei e con itunes ho fato il backup del telefono...
Ora vorrei collegarlo al MIO itunes e trasferirmi le mie foto e musica...Mi chiede però di essere inizializzato... La mia domanda è: se io inizializzo e ci butto la mia roba, poi domani posso collegarlo al SUO itunes e ripristinare il SUO backup? o quando lo collegherò le modifiche fatte da me andranno a sostituire il suo backup?

Saeba Ryo
25-10-2009, 23:56
Non lo so! Prova a chiedere nel topic di Itunes...