PDA

View Full Version : Trasloco e tempistiche sfasate


Deuced
10-10-2009, 12:45
Ciao ragazzi,cerco di esporvi il mio problema in maniera sintetica:ho venduto casa,martedì ho il rogito dal notaio per la vendita dell'appartamento.Con i soldi derivanti dalla vendita ho acquistato un altro appartamento,di cui il rogito posso farlo solo una settimana dopo.L'appartamento non è abitato,ma il proprietario ha detto che mi darà le chiavi esclusivamente al momento del rogito.

L'acquirente del mio appartamento però ha preteso che al rogito la casa sia libera e non ne vuole sapere di concedermi una settimana per farmi traslocare,in parole povere per una settimana mi ritrovo senza casa e con mobili e scatoloni che non so dove portare.Come posso fare?Devo rivolgermi a qualche deposito e intanto andare in albergo? :mad:

PHCV
10-10-2009, 16:55
chiedi al proprietario della nuova che ti faccia entrare una settimana prima.
O al massimo che ti faccia depositare il mobilio e tu vai da parenti o amici...

casomai concorda una cifra da dargli.. in ogni caso sarà minore che lo sbattimento di fare due traslochi+costo deposito...

badedas
11-10-2009, 15:20
In base alla legge di Murphy starai eoni fuori casa.

Pitonti
11-10-2009, 15:25
Spiega la situazione al venditore, consegna i mobili lì e vai in albergo, se è una brava persona non dovrebbe fare storie.

badedas
11-10-2009, 15:35
Per me non deve essere necessariamente lui una brava persona, ma essere convinto che lo sia Deuced, no?

Deuced
19-10-2009, 11:06
In base alla legge di Murphy starai eoni fuori casa.

purtroppo c'hai preso.Il giorno del rogito della casa ho lasciato il mio appartamento e messo tutto in deposito,io mi sono temporaneamente trasferito a casa di parenti.Dopo 3 giorni sono andato di nuovo dal notaio per rogitare il nuovo appartamento:sorpresa,sono emerse irregolarità,manca una DIA relativa a lavori precedentemente effettuati.

Legalmente posso chiedere i danni e la restituzione della caparra inclusiva della penale,ma per ora mi girano parecchio le @@,sto fuori casa e non so quando avrò un appartamento.

W la serietà delle agenzie immobiliari e dei venditori :rolleyes: