PDA

View Full Version : [Ciclico] Xbox 360 Elite vs Ps3 Slim

Naret
10-10-2009, 12:45
Salve a tutti, non odiatemi, ho chiuso con WoW e per soffrire di meno mi sto comperando una console con i 500 euro degli account venduti, ora volevo sapere da niubbo di console next-gen quale sia la migliore sotto aspetti importanti come

-Grafica ( ho un hp w2207h e un samsung 14 o 16 pollici non so, che supporta anche lui l'hdmi, tutti e due piatti)
-Longevita (sia sul mercato che di fusione del nocciolo nucleare )
-Prestazioni (rumorosità, comodità pad, velocità caricamento giochi, ONLINE, ecc) so che xbox si paga di online, ma se mi danno un online con i controcazzi contro uno scadente ma gratis, ovviamente li pago 60 euro all'anno.
-Varie ed eventuali.

Ho letto le prestazioni delle due e pare sia più costosa l'xbox (devi comprare 60 euro all'anno di online+80 euro di Wi-Fi) e non supporti Blu-Ray Disc (influisce o influirà su la qualità dei giochi?)

Se è possibile, almeno i primi post, se poteste non deviarmi con discorsi da fanboy ma oggettivi, sennò non ci capisco na fava .
Grazie delle eventuali risposte.

Smack :)

torgianf
10-10-2009, 12:49
c'e' piu' di un modo per non spendere 60 euro di online e 80 di wifi, basterebbe fare la solita ricerchina. per il resto vale il solito discorso, scegli in base a cosa vuoi giocare, con quale pad ecc...
c'e' un topic sticcato per farsi un idea

Naret
10-10-2009, 12:51
Scusa se non ci capisco molto, ma a cosa serve di preciso il Wi-Fi?

torgianf
10-10-2009, 12:53
Scusa se non ci capisco molto, ma a cosa serve di preciso il Wi-Fi?

la 360 non ha la scheda wireless integrata, ma solo la scheda ethernet, quindi per connetterla ad internet la devi collegare col cavo al router/modem o al pc condividendone la connessione

Naret
10-10-2009, 12:57
Ah vabbè non c'è problema su quello, ho la console attaccata al pc e di conseguenza al router.
Ma fa ancora tanto rumore l'elite? o è diventata silenziosa?

torgianf
10-10-2009, 12:59
Ah vabbè non c'è problema su quello, ho la console attaccata al pc e di conseguenza al router.
Ma fa ancora tanto rumore l'elite? o è diventata silenziosa?

i giochi si installano, quindi zero rumore

X360X
10-10-2009, 13:02
Io posso dirti quello che penso da possessore solo della 360: l'online dell'Xbox va una favola non ho mai avuto problemi, il pad lo trovo più comodo rispetto a quello PS3 (infatti ce l'ho anche per PC da prima che prendessi la 360), la Jasper difficilmente ha problemi e non mi scalda molto (il lettore devo dire che per me fa troppo rumore, ma se hai una elite installi su hard disk e i caricamenti dovrebbe farli da lì, almeno carica anche più velocemente)

I giochi sono per la maggior parte uguali, con delle esclusive da una parte e dall'altra

Io più delle esclusive mi preoccuperei però del bluray, se ti serve allora è un bel risparmio prendere la PS3 slim, personalmente ho un lettore su PC della Pioneer che fa anche da masterizzatore DVD, pagato se ricordo bene sugli 80 €, non so il prezzo di quelli da tavolo

Ventresca
10-10-2009, 13:08
ma perchè se c'è un thread apposito ne apriamo un altro? questo servirebbe solo alla solita consolewar...

Naret
10-10-2009, 13:19
Quello di cui avevo paura era tipo se comprassi una xbox360 fra un pò di tempo, ottimizzata la programmazione giochi per ps3, venga superata in toto dalla rivale, ma dall'altro canto la paura è che ste potenzialità della ps3 non vengano mai sfruttate al meglio per difficoltà di programmazione.

Ah NON mi interessa vedere i film in Blue Ray Disk