View Full Version : wifi sul cell tramite bluetooth, si può?
salve ragazzi,
trovandomi a constatare che non esiste un cellulare con wifi, gps e dual sim che non sia Acer o altre marche "strane" ho pensato che potrei "espandere" il mio samsung dual-sim tramite il bluetooth per aggiungere gps e wifi.
naturalmente non c'e' problema a mettere il GPS, ci sono un sacco di antenne BT, ma non mi pare sia mai stato concepito di fare un adattatore WiFi che si colleghi via BT. sono male informato? esiste un simile adattatore wifi?
ciao a tutti
roberto
Mi sa di no.. credo che sia un prodotto troppo strano che difficilmente avrebbe un mercato.
troppo strano? perchè?
un cellulare di fascia bassa oggi ha il BT ma non il wifi che spesso viene con telefoni piu' costosi. avere l'opzione di aggiungere il wifi a un telefono credo interesserebbe a molti, esattamente come il GPS ne piu' ne meno.
immagino ci siano difficolta' in piu' a mettere il wifi su BT rispetto a GPS, ma come interesse non vedo la differenza, anzi ... forse il GPS serve a meno gente di quanti vorrebbero dare un occhio alla mail in viaggio usando una wifi libera trovata in giro :O
Secondo me chi ha necessità di controllare la propria mail o cmq navigare lontano da casa è un professionista e quindi si compra direttamente uno smartphone.
Sarebbe utile se esistesse un'antenna wifi bluetooth ma secondo me interesserebbe a pochi utenti "pro" o "business".. mentre il GPS lo vedo già più "popolare".
Infatti quasi tutti quelli che conosco hanno ALMENO un navigatore GPS, o nel telefono o come prodotto dedicato (garmin, tom tom..) ma nessuno ha un abbonamento internet per navigare dal telefono sebbene i prezzi siano ormai accessibili e praticamente tutti i telefoni compatibili (con Opera Mini basta che il telefono supporti il java e sei a posto!).
Questo perché a casa hanno tutti il PC con ADSL per navigare e per controllare la posta: figurati se sentono necessità di comprare un ricevitore wifi per utilizzarlo una volta l'anno se mai fossero lontani da casa e capitassero in una zona coperta da una rete pubblica..
Non ti do torto però quando dici che non esiste per probabili problemi tecnici: visto che i cinesi hanno creato i peggio aggeggini se questo non l'hanno ancora tirato fuori probabilmente è davvero perché non si può fare.
Forse consuma troppo (trasmettono e ricevono continuamente sia il bluetooth che il wifi) oppure il wifi è molto veloce ed il bluetooth non abbastanza da trasmettere dati in maniera continua e soddisfacente per una normale navigazione.. Non lo so!!
l'argomento "se i cinesi non l'hanno fatto, si vede che non si puo' fare" mi pare piu' convincente di qualunque numero ... mi devo arrendere a prendere un ingombrante citofono con wifi :cry:
Curiosità: ma cosa ci faresti col wifi sul Samsung? Ce l'ho anche io e certo non ci si potrebbe navigare in internet...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.