PDA

View Full Version : Per favore ho bisogno di un'aiuto

o.O Lollo O.o
10-10-2009, 11:53
Ragazzi mi è stato consigliato questo forum da un ragazzo di un'università, comunque sono entrato a farne parte sia perché è carino come sito ci sono tante cose interessanti sia per la mia DOMANDA (spero sia la sezione giusta). :D

Veniamo al dunque: io vorrei costruire una specie di joistick a 4 tasti corrispondente alle 4 direzioni di gioco le freccine avanti, indietro, sinistra, destra. Io mi ero ispirato alla balance board del nintendo wii, ovviamente quella è molto più sofisticata non ha solo 4 pulsanti ma ha più dati in input. Comunque volevo riuscire a creare questa specie di pedana dove ci sono appunto 4 pulsanti che io vado con i piedi a schiacciare...per la parte meccanica non è un problema. Per quella elettronica pensavo di mettere 4 pulsanti e collegarli con quello che cè bisogno all' Usb del computer. E' qui che mi fermo...dovrei creare il circuito e poi programmarlo in C per farlo riconoscere da windows?:confused: Se si mi dite come dovrei costruire il circuito e come il programma in C. Oppure quale altro metodo posso adottare? PLEASE HELPPPPPPPPPPPPP :help: :help: :help:

Apocalysse
10-10-2009, 13:37
Se lo vuoi fare via USB hai sicuramente bisogno di un PIC e per programmare un PIC hai bisogno del tool di sviluppo (che non è C ) oltre che del programmatore che non credo che sotto i 50€ costi.

Secomdo me ti conviene cercare un Joystick USB del cavolo con le leve a interruttore e modificare quello per i tuoi scopi :D