View Full Version : [TP + sped] Cerco cavo vga-vga e base per monitor lcd.
Ciao,come da soggetto,cerco un cavo ORIGINALE vga-vga (collegamento analogico) per un monitor lcd(LG M1917S).....Tenete presente che un cavo nuovo costa attorno ai 5 € e che avendone giā provato 2 "non esattamente originali" il risultato a video č stato pessimo.
Cerco inoltre una base per lo stesso monitor (Lg M1917S),dato che quella che ho mi si č rotta inspiegabilmente....:muro: :muro: .Chissā se qualcuno se ne possa ritrovare una che non gli serve:rolleyes: :sofico: .
Grazie.
Al posto del cavo analogico,potrei essere interessato ad un cavo per collegare un altro monitor alla scheda video in digitale (DVI-DVI).Il monitor ha un attacco DVI-D,mentre la vga dovrebbe avere un attacco DVI-I.
Up.....nessuno ha un cavo originale per monitor che non gli serva??:muro: :muro: :confused:
io ho un originale acer, ma la spedizione ti costa minimo 4euro... quanto vorresti spendere? 5e ssincluse?:mbe:
io ho un originale acer, ma la spedizione ti costa minimo 4euro... quanto vorresti spendere? 5e ssincluse?:mbe:
Ciao,sono riuscito a risolvere ieri sera;probabilmente i cavi che mi avevano dato non erano sufficientemente schermati.....Grazie,cmq per l'offerta.
albert78
07-11-2009, 15:52
Ciao,come da soggetto,cerco un cavo ORIGINALE vga-vga (collegamento analogico)
non esistono cavi originali o non originali
Tenete presente che un cavo nuovo costa attorno ai 5
a 5 euro compri i cavi VGA standard che visualizzano male anche sui classici crt a meno che li tieni a 640 x480 o 800x 600@60hz...
il cavo adeguato costa circa il doppio (il triplo x DVI)
Grazie per la precisazione:) ;) ;cmq ho giā risolto....
Per originale,cmq,intendevo proprio i cavi che danno in dotazione acquistando il monitor nuovo....a proposito,sai cosa sono quegli "ispessimenti" del cavo che ci sono vicino agli attachi per la vga e il monitor.....?(spero di essermi spiegato:confused: ).
Grazie.
albert78
07-11-2009, 16:27
si ma quelli originali sono normali cavi che supportano le specifiche del monitor (VGA, SVGA, SXGA, UXGA, QXGA e Wide a seconda del monitor ) mentre cavi da 5 euro supportano solo quelle basi vga - svga (con risoluzioni alte si vede comunuque ma si notano distorsioni o effetti ghost)
vicino agli attacchi ci sono i filtri ferrite antidisturbo e anche tutto il cavo ha una migliore schermatura rispetto a quello classico solo vga, putroppo il termine genreico "cavo vga" trae spesso in inganno (nel caso dei cavi da pochi euro significa proprio che supportano correttamente SOLO le risuoluz VGA-SVGA 640x480 e 800x600)
si ma quelli originali sono normali cavi che supportano le specifiche del monitor (VGA, SVGA, SXGA, UXGA, QXGA e Wide a seconda del monitor ) mentre cavi da 5 euro supportano solo quelle basi vga - svga (con risoluzioni alte si vede comunuque ma si notano distorsioni o effetti ghost)
vicino agli attacchi ci sono i filtri ferrite antidisturbo e anche tutto il cavo ha una migliore schermatura rispetto a quello classico solo vga, putroppo il termine genreico "cavo vga" trae spesso in inganno (nel caso dei cavi da pochi euro significa proprio che supportano correttamente SOLO le risuoluz VGA-SVGA 640x480 e 800x600)
Perfetto,ecco perchč prendendo quel cavo senza i "filtri" avevo avuto grossi problemi di visualizzazione:muro: .....non lo sapevo:muro: .Ti ringrazio per la spiegazione:) ;) .
Ciao.
io ho sia la base che il cavo sono di un monitor tv samsung da 17 il cavo sicuramente va pero la base non so
il mio monitor ha attacchi vesa infatti e appeso al muro...
pm se ti interessa
io ho sia la base che il cavo sono di un monitor tv samsung da 17 il cavo sicuramente va pero la base non so
il mio monitor ha attacchi vesa infatti e appeso al muro...
pm se ti interessa
Ciao,il cavo l'ho giā trovato da tempo:) .....la base credo che sia specifica per ogni tipo di monitor,quindi non so se andrebbe bene per il mio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.