PDA

View Full Version : Nuova offerta Telecom: Voce senza limiti


angisbregolius
10-10-2009, 11:19
Salve a tutti, nella linea base stavo per attivare teleconomy no problem a 15€ al mese + il canone(16€) quando non trovandola più ho notato sul sito 187 questa nuova offerta di cui in rete ho letto pochissimo: Voce senza limiti.
Per ora che è in lancio viene 18€ tutto compreso anche il canone e da telefonate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa più alcune opzioni per internet che comunque non mi interessano granchè.
Successivamente si passerà a 26€ al mese e comunque meno rispetto a teleconomy no problem.

http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/c285/i286/o16566/tariffe.do

Quindi mi chiedo c'è qualche fregatura/difetto in questa tariffa? ovviemente non è detto che ce ne siano.
nelle chiamate ai fissi si paga lo scatto alla risposta?
Ho letto su un blog che sarebbe valida solo per chi attiva una nuova linea telecom, ma sul sito 187 non trovo riscontro, ne sapete di più?
Se al momento la bolletta la paga direttamente la banca, con l'attivazione di questa nuova tariffa si deve richiedere nuovamente o resta cosi com'è?

Riuniamo qui tutti i commenti, domande e i consigli degli esperti.

zoroastros
10-10-2009, 15:16
Molto meglio queste offerte a €19,95 al mese

http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/voce_senza_limiti/
http://www.infostrada.it/it/adsl/happy_nolimit_privati.phtml
http://fastweb.it/offerte/tariffe-telefono-fisso/#serv_inclusi

angisbregolius
10-10-2009, 16:00
Beh si costeranno pure meno quelle degli altri operatori ma la sicurezza che da Telecom nessun altro gestore può darla. e con questo non voglio dire che siano perfetti e che non diano problemi, solo che ne danno un po meno degli altri.
MA non ho intenzione di discutere su questo perchè ognuno può avere il suo modo di pensare, quindi se possibile resterei nell'argomento della nuova tariffa telecom elencando se presenti i suoi difetti oltre al prezzo leggermente superiore agli altri operatori.

RomanPhoenix85
11-10-2009, 18:35
Ciao, anche io era da un po' che stavo seguendo quest'offerta, anche se dal sito telecom sembrava solo per i nuovi clienti.
Ho controllato oggi e finalmente sembra disponibile anche per i "vecchi", ho provato a loggarmi ed effettivamente si può fare la richiesta di attivazione.
Ho solo un dubbio: è compreso davvero tutto il traffico per i numeri nazionali fissi, anche di altri operatori, o rimangono sempre e solo le numerazioni telecom (come per la no problem)?

Riguardo all'addebito in conto corrente non penso cambi nulla: la bolletta è sempre la stessa, varierà solo l'importo :)

angisbregolius
12-10-2009, 13:16
Se non sbaglio anche per la no problem le chiamate gratis erano state, in un secondo momento( e dopo le lamentele), estese a tutti gli altri operatori e non solo verso telecom.
In questa nuova tariffa non leggo nulla di specifico, ma solo valida per tutte le chiamate ai fissi nazionali...quindi suppongo sia telecom che altri gestori.

Credo sia la miglior tariffa per chi vuole rimanere con telecom...siete daccordo?

alexdi66
18-10-2009, 14:45
Se non si vuole abbandonare Telecom ora l' offerta migliore per le chiamate è Voce senza Limiti, che comprende le chiamate anche verso altri gestori.:)

Attualmente è anche in promo e la possono richiedere tutti. Non mi risulta ci siano "controindicazioni" di sorta, rimane tutto uguale (ovviamente scompare la voce del canone in bolletta;) ), sistema di pagamento della bolletta compreso. Basta chiamare il 187 e richiederla o, forse meglio, richiederla online dal sito www.187.it :D

Poi, ci saranno anche offerte più economiche con altri gestori ma, ricordiamoci anche che Telecom fornisce una linea RTG (e non VOIP come accade nella stragrande maggioranza dei casi in cui ci si attiva con altri gestori e che, per quanto sia, una linea RTG e pure sempre meno "problematica" di una linea VOIP).

In sostanza, nessuno regala mai niente.;)

ulteriori fonti: http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-telecom-Italia-senza-canone-Voce-Senza-Limiti-e-Chiama-Mobile.html

syrenetta89
19-10-2009, 10:51
lavoro al 159 con questa tariffa non c'è nessuna fregatura, ma xke continuare a pagare un canone di 32 euro bimestrale?
infostrada lo stesso pacchetto lo da a 20 euro mensili (Telecom a 26!)!

alexdi66
19-10-2009, 18:22
syrenetta89, sicuramente molte compagnie possono avere prezzi più vantaggiosi di altre.

Da come scrivi non ho capito bene ma comunque, con voce senza limiti il canone non si paga piu'.

Poi, valutare la linea VOIP e non RTG. La RTG, per quanto tecnologicamente parlando molto più vecchia del VOIP, è comunque anche più affidabile.

Altra motivazione potrebbe essere l' assistenza tecnica su eventuali guasti. In questo caso, (anche Telecom non è che faccia chissà quali miracoli intediamoci), per quel che ne so io, Telecom ha tecnici sparsi su tutto il territorio nazionale.

Insomma, fortunatamente, ognuno è liberissimo di scegliere chi vuole ed infostrada è (parere personale) sicuramente uno degli operatori migliori in italia.

Ciao.

syrenetta89
19-10-2009, 18:38
sicuramente però ti assicuro che infostrada non è in VOIP...è linea analogica...per quanto riguarda i tecnici è una leggenda metropolitana...certo è capitata qualche situazione spiacevole con i clienti infostrada...ma le stesse situazioni spesso si presentano con la telecom..ognuno fa quel che può!:)

Riky1979
23-10-2009, 13:44
Quindi mi confermate che in bolletta ogni due mese mi arriveranno da pagare 52euro?
Non è che poi ci sono tasse governative o altro da pagare?
Grazie

alexdi66
23-10-2009, 20:15
Quindi mi confermate che in bolletta ogni due mese mi arriveranno da pagare 52euro?
Non è che poi ci sono tasse governative o altro da pagare?
Grazie

:) Esatto, iva compresa e senza costi una tantum di attivazione. Inoltre, se attivi entro il 31/10/2009, i primi tre mesi paghi 18 euro iva compresa (in promozione). Ovviamente, pagherai 52 euro al mese iva compresa se chiami solo numeri nazionali di rete fissa (no cellulari) e se non hai attivi altri servizi (per esempio l' identificativo del chiamate, segreteria telefonica, noleggi vari apparecchi telefonici etc. etc.). In pratica, nella tua bolletta scompaiono le voci del canone e delle chiamate locali ed interurbane e vengono sostituite da Voce senza limiti.

:read: Solo una cosa vorrei precisare: se non se cliente telecom italia e devi attivare una nuova linea o devi rientrare da altro gestore (ULL e no CPS cioè in pratica sei in tutto e per tutto con altro gestore), allora in questo caso dovrai sostenere una spesa iniziale di 96 euro una tantum iva compresa, rateizzabile senza interessi in 2 anni.
Ciao

jardel
02-11-2009, 10:03
scusate sicuri non serva fare contratto nuovo se si attiva voce senza limiti?
io ho teleconomy no problem e vorrei passare a questa nuova offerta...second voi mi conviene?

aladar
04-11-2009, 11:24
Provando ad attivare Voce senza limiti vedo che chiedono info sulla nuova linea quando invece sono già cliente telecom:confused: e pago abbonamento....ma siamo sicuri????qualcuno l'ha attivata veramente e ha verificato che non facciano pagare "costi occulti"????:confused: :confused: :confused:
al 187 assicurano che è valida anche per i vecchi clienti ma.....:confused:

jardel
04-11-2009, 21:39
che intendi con "info sulla nuova linea"?

aladar
05-11-2009, 08:47
che intendi con "info sulla nuova linea"?
molto probabilmente mi sono spiegato malissimo:cry: intendevo dire che devi compilare un form, anche se ti sei loggato come cliente telecom:confused: e che in questo form oltre a tutti i dati anagrafici ti vengono chieste info sulla nuova linea:confused: mi sembra molto strano che il sistema informativo-informatico di telecom non sia in grado di "creare" form ad hoc a seconda tu sia cliente o nuovo cliente...o forse hanno proprio voluto rimanere nel vago così tu firmi un contratto che prevede costi di un nuova linea e ti cucchi quei costi anche se sei già cliente:mc:

jardel
05-11-2009, 10:39
ma perchè non chiami 187 direttamente e te la fai attivare?, non serve contratto nuovo o linea nuova è come teleconomy no problem la attivi e basta;)

alexdi66
05-11-2009, 16:15
Provando ad attivare Voce senza limiti vedo che chiedono info sulla nuova linea quando invece sono già cliente telecom:confused: e pago abbonamento....ma siamo sicuri????qualcuno l'ha attivata veramente e ha verificato che non facciano pagare "costi occulti"????:confused: :confused: :confused:
al 187 assicurano che è valida anche per i vecchi clienti ma.....:confused:

Per me occorre essere già registrati sul portale 187 ed, ovviamente essere già clienti telecom. A questo punto, entrando da area clienti, richiedendo l' attivazione di Voce senza Limiti non vengono più richiesti i dati di attivazione di una nuova linea telefonica. Ho provato ed in effetti funziona (non l' ho attivata in quanto ho un profilo incompatibile con Voce senza limiti) Comunque, se in effetti online si riscontrano problemi, forse chiamando il 187 è meglio. L' unica cosa che ho riscontrato online non chiara sono i 18 euro per i primi 3 mesi in promo fino al 15 novembre che non vengono menzionati nella pagina di riepilogo costi , prima della confermadell' ordine.

fonti:
http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/o16282/linee.do
http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-telecom-Italia-senza-canone-Voce-Senza-Limiti-e-Chiama-Mobile.html

Predator_ISR
05-11-2009, 22:30
Ma siete - veramente - sicuri che non sia su VoIP? Provate a chiedere al 187.

alexdi66
06-11-2009, 10:04
Ma siete - veramente - sicuri che non sia su VoIP? Provate a chiedere al 187.

Allora, VOCE SENZA LIMITI è esclusivamente un pricing attivabile su linea RTG e non VOIP. Infatti risulta impossibile attivarlo su VOIP, per esempio è incompatibile con ALICE TUTTO INCLUSO o ALICE CASA.

Su VOIP ci sono una miriade di altri pricing attivabili (voce no problem, voce no problem plus, etc. etc.)

VOCE SENZA LIMITI è attivabile anche da clienti già telecom italia e con teleconomy no problem. Viene data poca enfasi a questo fatto perchè e ovvio che teleconomy no problem non risulta essere più conveniente (per il cliente ma per telecom si) e quindi tutti i clienti che hanno teleconomy no problem (e saranno tanti) chiamerebbero per variare a voce senza limiti. Qiundi, VOCE SENZA LIMITI, viene utilizzata in questi casi per operazione di RETENTION. Di cosa si tratta? Beh, chi di voi ha Teleconomy no Probem provi a chiamare il 187 dicendo "..vorrei cessare subito la linea perchè TnP costa troppo e ho visto che altri operatori hanno offerte più vantaggiose. Ma voi non avete qualche altra offerta più conveniente ?..", Se l' operatore non è scemo, piuttosto che farvi andar via vi proporrà VOCE SENZA LIMITI.

TELECONOMY NO PROBLEM non esiste più (commercialmente parlando) tantè che sul sito www.187.it non viene più menzionata e tantè che se chiamate il 187 l' operatore non ha più la possibilità di attivarvela (anche in questo caso, a patto che l' operatore non sia scemo !).

Quindi, Teleconomy no problem è stata sostituita da Voce senza Limiti e semplificata la bolletta con una unica voce, Voce senza limiti appunto, che comprende il "vecchio" canone della linea telefonica + la possibilità di chiamate nazionali su rete fissa illimitate.

fonti:
http://www.187.alice.it/cda187/d/portale/c285/i286/ricercatariffa.do?vism=false&idsm=-1&2480=2481&ord=novi
http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-telecom-Italia-senza-canone-Voce-Senza-Limiti-e-Chiama-Mobile.html

Predator_ISR
06-11-2009, 11:34
Allora, VOCE SENZA LIMITI è esclusivamente un pricing attivabile su linea RTG e non VOIP. Infatti risulta impossibile attivarlo su VOIP, per esempio è incompatibile con ALICE TUTTO INCLUSO o ALICE CASA.

Su VOIP ci sono una miriade di altri pricing attivabili (voce no problem, voce no problem plus, etc. etc.)

VOCE SENZA LIMITI è attivabile anche da clienti già telecom italia e con teleconomy no problem. Viene data poca enfasi a questo fatto perchè e ovvio che teleconomy no problem non risulta essere più conveniente (per il cliente ma per telecom si) e quindi tutti i clienti che hanno teleconomy no problem (e saranno tanti) chiamerebbero per variare a voce senza limiti. Qiundi, VOCE SENZA LIMITI, viene utilizzata in questi casi per operazione di RETENTION. Di cosa si tratta? Beh, chi di voi ha Teleconomy no Probem provi a chiamare il 187 dicendo "..vorrei cessare subito la linea perchè TnP costa troppo e ho visto che altri operatori hanno offerte più vantaggiose. Ma voi non avete qualche altra offerta più conveniente ?..", Se l' operatore non è scemo, piuttosto che farvi andar via vi proporrà VOCE SENZA LIMITI.

TELECONOMY NO PROBLEM non esiste più (commercialmente parlando) tantè che sul sito www.187.it non viene più menzionata e tantè che se chiamate il 187 l' operatore non ha più la possibilità di attivarvela (anche in questo caso, a patto che l' operatore non sia scemo !).

Quindi, Teleconomy no problem è stata sostituita da Voce senza Limiti e semplificata la bolletta con una unica voce, Voce senza limiti appunto, che comprende il "vecchio" canone della linea telefonica + la possibilità di chiamate nazionali su rete fissa illimitate.

fonti:
http://www.187.alice.it/cda187/d/portale/c285/i286/ricercatariffa.do?vism=false&idsm=-1&2480=2481&ord=novi
http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-telecom-Italia-senza-canone-Voce-Senza-Limiti-e-Chiama-Mobile.html

Funziona tutto come da te detto (e scritto) a condizione che ci si limiti ad usare la linea fissa di casa solo per la fonia; but what if io voglio mantenere l'ADSL 7mega flat?
Mi spiego io attualmente ho il seguente profilo: Alice No Problem Plus (per la fonia) ed ho Alice senza limiti a 7 Mega (per navigare in internet) ad un costo di 83,38 (IVA Esclusa 20%) a bimestre.
Se io chiedessi ed ottenessi Voce Senza Limiti ed inoltre vorrei continuare ad usare l'ADSL Flat a 7 Mega, quale prodotto mi verrebbe offerto?
Se mi venisse offerto Alice CASA Internet, con un costo a regime di 37 euro mese la cosa sarebbe non conveniente per me in quanto, a regime, spenderei 26 euro per Voce senza limiti PIU' 37 (sempre a regime) per Alice CASA Internet, totale 63 euro mese.
Ho scartato a priori Alice Day dal costo di 3 euro al giorno di connessione, perche' non fa al caso mio. Preciso che in passato avevo Teleconomy No Problem e che comunque la mia linea Voce e' RTG.

alexdi66
06-11-2009, 18:00
Funziona tutto come da te detto (e scritto) a condizione che ci si limiti ad usare la linea fissa di casa solo per la fonia; but what if io voglio mantenere l'ADSL 7mega flat?
Mi spiego io attualmente ho il seguente profilo: Alice No Problem Plus (per la fonia) ed ho Alice senza limiti a 7 Mega (per navigare in internet) ad un costo di 83,38 (IVA Esclusa 20%) a bimestre.
Se io chiedessi ed ottenessi Voce Senza Limiti ed inoltre vorrei continuare ad usare l'ADSL Flat a 7 Mega, quale prodotto mi verrebbe offerto?
Se mi venisse offerto Alice CASA Internet, con un costo a regime di 37 euro mese la cosa sarebbe non conveniente per me in quanto, a regime, spenderei 26 euro per Voce senza limiti PIU' 37 (sempre a regime) per Alice CASA Internet, totale 63 euro mese.
Ho scartato a priori Alice Day dal costo di 3 euro al giorno di connessione, perche' non fa al caso mio. Preciso che in passato avevo Teleconomy No Problem e che comunque la mia linea Voce e' RTG.

Ok , la mantieni la 7 Mega ma devi rinunciare all' aggiuntivo VOIP. Cioè , se hai Voce no problem plus allora hai anche e per forza un numero aggiuntivo VOIP (e magari non lo utilizzi e non sai nemmeno di averlo ma sicuramente e come ti dico).

Non ti possono offrire Alice Casa Internet perchè e VOIP pure quella ed incompatibile con VOCE SENZA LIMITI (prevede un numero VOIP da dove poter fare le chiamate a 15 euro/cent a chiamata). Se te la propongono sappi che poi VOCE SENZA LIMITI non puoi attivarla.

A tu serve una 7 mega normale (se solo linea meglio così non paghi i 3 euro del modem) + Voce senza limiti. Punto. 19.95 + 26 = 46 euri/mese iva inc.

In pratica tu ora hai una ADSL 7 Mega ma con VOIP (la chiamano anche ALICE MIA) quindi, dovrai richiedere la trasformazione in 7 Mega senza VOIP (che automaticamente ti disattiva No Problem Plus) e poi l' attivazione di VOCE SENZA LIMITI.

L' unica cosa su cui non sono sicuro e se sarà possibile farlo con un unico ordine (trasformazione 7 mega da ALICE MIA ad ALICE normale + VOCE SENZA LIMITI).

Ciao.

Predator_ISR
06-11-2009, 18:33
Ok , la mantieni la 7 Mega ma devi rinunciare all' aggiuntivo VOIP. Cioè , se hai Voce no problem plus allora hai anche e per forza un numero aggiuntivo VOIP (e magari non lo utilizzi e non sai nemmeno di averlo ma sicuramente e come ti dico).

Non ti possono offrire Alice Casa Internet perchè e VOIP pure quella ed incompatibile con VOCE SENZA LIMITI (prevede un numero VOIP da dove poter fare le chiamate a 15 euro/cent a chiamata). Se te la propongono sappi che poi VOCE SENZA LIMITI non puoi attivarla.

A tu serve una 7 mega normale (se solo linea meglio così non paghi i 3 euro del modem) + Voce senza limiti. Punto. 19.95 + 26 = 46 euri/mese iva inc.

In pratica tu ora hai una ADSL 7 Mega ma con VOIP (la chiamano anche ALICE MIA) quindi, dovrai richiedere la trasformazione in 7 Mega senza VOIP (che automaticamente ti disattiva No Problem Plus) e poi l' attivazione di VOCE SENZA LIMITI.

L' unica cosa su cui non sono sicuro e se sarà possibile farlo con un unico ordine (trasformazione 7 mega da ALICE MIA ad ALICE normale + VOCE SENZA LIMITI).

Ciao.

Si ero a conoscenza che usando il modem/router/WiFi di Alice in combinata con un telefono VoIP ho a disposizione una linea voce (in VoIP) aggiuntiva a quella esistente, ma io mi trovo bene col mio LinkSys e quindi non lo faccio il casino ad installarmi la seconda utenza voce.
Oggi all'ora di pranzo ho contattato il 187 e l'operatore mi ha detto quanto te confermi nel post che ho qui quotato. Al momento ha detto che.......... devo mori' ....:).
Ma se attivano quanto da te detto nel messaggio allora ritorno all'attacco.
Comunque sono diverse le persone che mi sconsigliano di utilizzare il VoIP per la fonia, e devo dire che concordo con loro.

aladar
14-11-2009, 17:17
:mad:

se hai già alice 7 mega non puoi sottoscriverla on line.....:mad: :mad: :mad:

sto sempre più meditando di passare ad altro operatore e...i miei dubbi espressi nei thread precedenti non erano poi così "assurdi":muro:
che ne pensate????:D

alexdi66
16-11-2009, 19:15
:mad:

se hai già alice 7 mega non puoi sottoscriverla on line.....:mad: :mad: :mad:

sto sempre più meditando di passare ad altro operatore e...i miei dubbi espressi nei thread precedenti non erano poi così "assurdi":muro:
che ne pensate????:D

Ciao aladar. Io feci una prova online, ho una 20 mega telecom e non riscontrai nessun problema, tu hai una 7 mega e quindi dovrebbe essere la stessa cosa. Entra prima nella tua area clienti e parti da li. Se poi non si riesce proprio online, puoi sempre comunque provare chiamando il 187. L' unica accortezza e richiedere se eventuali promozioni online siano valide anche se l' attivazione avviene tramite Customer Care 187.

Poi, ora c'è una nuovissima offerta, pubblicizzata in TV da ieri, che si chiama Tutto Senza Limiti. :D Veramente molto interessante.:D

Ti consiglio quindi di vedere qui:

http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-Telecom-Italia-Tutto-Senza-Limiti.html:read:

http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.html:read:

Ciao.

Predator_ISR
17-11-2009, 07:28
Ciao aladar. Io feci una prova online, ho una 20 mega telecom e non riscontrai nessun problema, tu hai una 7 mega e quindi dovrebbe essere la stessa cosa. Entra prima nella tua area clienti e parti da li. Se poi non si riesce proprio online, puoi sempre comunque provare chiamando il 187. L' unica accortezza e richiedere se eventuali promozioni online siano valide anche se l' attivazione avviene tramite Customer Care 187.

Poi, ora c'è una nuovissima offerta, pubblicizzata in TV da ieri, che si chiama Tutto Senza Limiti. :D Veramente molto interessante.:D

Ti consiglio quindi di vedere qui:

http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-Telecom-Italia-Tutto-Senza-Limiti.html:read:

http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.html:read:

Ciao.

Domenica 15 NOV, ho chiamato il 187 ed ho chiesto il "passaggio" all'offerta "tutto senza limiti", l'operatrice mi ha confermato che le condizioni dell'offerta sono le stesse di quelle ottenibili via web. Nel mio caso il tutto si riduce nel risparmiare 8 euro/mese: attualmente ho una fattura Telecom di circa 100 euro a bimestre, conquest'offerta, a regime, spendero' 84 euro a bimestre.

massie
18-11-2009, 08:59
:se hai già alice 7 mega non puoi sottoscriverla on line..

Fatto e regolarmente attivata (arrivata anche la prima fattura). Se hai alice 7 mega normale non ci sono problemi per l'attivazione on line.

RomanPhoenix85
18-11-2009, 13:55
Ciao aladar. Io feci una prova online, ho una 20 mega telecom e non riscontrai nessun problema, tu hai una 7 mega e quindi dovrebbe essere la stessa cosa. Entra prima nella tua area clienti e parti da li. Se poi non si riesce proprio online, puoi sempre comunque provare chiamando il 187. L' unica accortezza e richiedere se eventuali promozioni online siano valide anche se l' attivazione avviene tramite Customer Care 187.


Idem, alla fine ho fatto così: avevo la normale linea rtg con canone e telefonate a consumo, più alice adsl.
Nella pagina delle tariffe per risparmiare (diciamo così :p) del 187.it, dopo essermi loggato, ho potuto inviare la richiesta per Voce Senza Limiti.
Mi è arrivata l'e-mail di attivazione la mattina successiva, dopo poche ore, e l'altro giorno anche il documento cartaceo via posta ordinaria.
Ora aspettiamo la prossima fattura per controllare sia tutto in regola! :D

aladar
18-11-2009, 20:03
Come mai se mi loggo con 187 o con Alice (visto che sono cliente telecom e cliente alice) e clicco l'offertaVOCE SENZA LIMITI riconosce il mio CODFISC , la mia mail alice, e poi mi presenta un form da compilare dove mi chiedono tutta una serie di info che il gestore ha già, ma soprattutto mi fa compilare campi per attivare la nuova linea:confused: poi mi dice che mi avviseranno via mail per l'appuntamento con il tecnico:confused: poi mi chiedono dati dove inviare il conto telecom:confused:
a me sembra la classica procedura per attivare una nuova linea (96 eurozzi:mad: )........io a dire il vero non posso pensare che il sistema informatico del gestore in oggetto non sia in grado di diversificare tra clienti che già pagano l'abbonamento alla linea, clienti adsl, e nuovi clienti........... e quindi presentare moduli ad hoc......:mad: se poi chiamo il call center al 187 su 3 operatori ottengo tre varianti di risposte spesso molto, ma molto, diverse tra loro.....ma secondo voi dico follie??????:D

RomanPhoenix85
18-11-2009, 20:31
Come mai se mi loggo con 187 o con Alice (visto che sono cliente telecom e cliente alice) e clicco l'offertaVOCE SENZA LIMITI riconosce il mio CODFISC , la mia mail alice, e poi mi presenta un form da compilare dove mi chiedono tutta una serie di info che il gestore ha già, ma soprattutto mi fa compilare campi per attivare la nuova linea:confused: poi mi dice che mi avviseranno via mail per l'appuntamento con il tecnico:confused: poi mi chiedono dati dove inviare il conto telecom:confused:
a me sembra la classica procedura per attivare una nuova linea (96 eurozzi:mad: )........io a dire il vero non posso pensare che il sistema informatico del gestore in oggetto non sia in grado di diversificare tra clienti che già pagano l'abbonamento alla linea, clienti adsl, e nuovi clienti........... e quindi presentare moduli ad hoc......:mad: se poi chiamo il call center al 187 su 3 operatori ottengo tre varianti di risposte spesso molto, ma molto, diverse tra loro.....ma secondo voi dico follie??????:D

Beh no quella dovrebbe essere la procedura per attivare una nuova linea, non continuare o rischi di avere problemi :mbe:
Prova invece ad accedere da questo LINK (http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/c285/i286/o16566/tariffe.do), io ho fatto così qualche settimana fa e non mi ha dato problemi. Era riconosciuta la mia linea ed ho dovuto solo attivare la nuova offerta, come una semplice opzione tariffaria :)

aladar
18-11-2009, 20:34
Devono essersi accorti che era na cazzata impedire questa opzione a chi ha già alice 7 mega e ora è possibile acquistare TUTTO SENZA LIMITI:D fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Predator_ISR
18-11-2009, 20:42
Devono essersi accorti che era na cazzata impedire questa opzione a chi ha già alice 7 mega e ora è possibile acquistare TUTTO SENZA LIMITI:D fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Infatti io oggi ho richiamato il 187 per sapere se la mia richiesta era passata e mi e' stato detto che molti che hanno alice 7 mega (flat) e la vecchia opzione teleconomy no problem stanno facendo il passaggio a tutto incluso.

jardel
21-11-2009, 11:42
non sempre il passaggio a nuovo contratto con telecom è conveniente...tempi d'attesa mostruosi, problemi vari di linea ecc aggiungici cazziatoni agli operatori...io non lo consiglierei per un semplice fatto di salute mentale propria;)

Predator_ISR
21-11-2009, 18:38
Per chi e' gia utente Telecom, la cosa e' piuttosto veloce: nel mio caso e' solo una questione amministrativa.

frandar
21-01-2010, 13:38
Per chi e' gia utente Telecom, la cosa e' piuttosto veloce: nel mio caso e' solo una questione amministrativa.

ho richiesto poco fa p'attivazione tramite il servizio clienti 187 perkè dal sito non funziona.

mi ha detto che entro qualche giorno verrà effettuato il passaggio.

solo che visualizzo già:

Linea telefonica di base evasa il 21/01/2010 e mi è stata tolta la voce teleconomy no problem.

però nn visualizzo nessuna dicitura "voce senza limiti" .

è normale?

alexdi66
23-01-2010, 11:42
ho richiesto poco fa p'attivazione tramite il servizio clienti 187 perkè dal sito non funziona.

mi ha detto che entro qualche giorno verrà effettuato il passaggio.

solo che visualizzo già:

Linea telefonica di base evasa il 21/01/2010 e mi è stata tolta la voce teleconomy no problem.

però nn visualizzo nessuna dicitura "voce senza limiti" .

è normale?

Ciao frandar. Mi pare di capire che hai richiesto voce Senza Limiti. Se sei registrato al portale 187 dovrebbe esserti arrivata una email un pò più dettagliata alla casella di posta che hai comunicato in fase di registrazione.

Altrimenti, per essere sicuri, io chiamerei il 187.

frandar
23-01-2010, 12:22
no nn è arrivata nessuna mail.

ho chiamato e mi hanno detto che è attiva ma è strano ke nn la visualizzi sul sito da ormai 2 giorni

alexdi66
23-01-2010, 17:52
..mah, strano,penso sia un problema del portale 187 in area clienti , che venga aggiornato con un pò di ritardo....tantè che non sei riuscito ad attivarla online ma solo chiamado il 187. Comunque sul riepilogo dati della linea prima o poi dovrebbe comparire.:(

Se il call center ti dice che è attiva dovresti star tranquillo (anche se, di questi tempi, con i call center in effetti è sempre un gran casino). Di più non saprei cosa pensare. Evetualmente, fra qualche giorno se non la vedi, richiama il 187 tanto e gratis , senti più conferme da parte di più operatori. Io di solito faccio così, chiamo più volte , tanto stanno li a posta per rispondere;)

ciao.

max60
06-02-2010, 22:15
Non ho capito una cosa: tutto senza limiti va in VOIP o RTG ?
E poi c'è un contributo di attivazione di 96 € anche per chi è già cliente telecom ?

Charlie Oscar Delta
09-02-2010, 01:11
posso passare da alice casa a voce senza limiti? dalla procedura online pare di sì, ma non è chiara la faccenda dei 96 euro di attivazione... nè se si vengono a riprendere la home tv e il router.

rickim
15-02-2010, 08:08
anch'io sono interessato. Ho una Teleconomy Internet + voce che con le altre voci di abbonamento ecc mi fa pagare circa 100 € a bimestre a Telecom.

1) Con questa sembrerebbe (lasciando stare i primi 3 mesi in promozione) solo 52 € a bimestre tutto incluso(se si fanno solo telefonate ai fissi).sarà vero o saltano fuori altre mille voci?

2) Ma devo pagare anch'io l'attivazione di 96 euro?anche se sono già utente Telecom?

3) e poi si intenderà solo fissi telecom o anche fissi altri operatori?

max60
15-02-2010, 08:23
Ma se hai internet + voce perchè spendere 100 € a bimestre quando con Tutto Senza Limiti ne spenderesti solo 85 ?
Ho telefonato un paio di volte al 187 giusto per vedere se le risposte erano le stesse o meno, ed è stato così.


Dunque per chi è già cliente Telecom (contratto residenziale) + Adsl flat e vuole passare a Tutto Senza Limiti (telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta + adsl 7 mega), non c'è alcun costo di attivazione quindi i 96 euro non si pagano.
Il costo è 42,50 al mese, sottoscrivendola fino a oggi 15/2 poi c'è il prezzo promozionale per 3 mesi, ma può essere che come sempre venga prorogato anche dopo (però non è detto).
Il modem non è obbligatorio, per cui chi lo ha già non deve spendere 3 € al mese per avere il loro.
La linea rimane in RTG, niente VOIP.
Dalla data di attivazione parte il vincolo dei 12 mesi, per cui volendo disdire prima c'è una penale.
Essendo una modifica solo contrattuale, non dovrebbero esserci blocchi nella fornitura della linea dati e voce per il passaggio da una tariffa precedente all'attuale.


Io credo che la attiverò questa sera al 187 ... :)

rickim
15-02-2010, 14:47
guarda io non sono coperto da alice sfortunatamente ma da un servizio wireless di NGI detto Eolo.
Farei quello + appunto Telecom Voce senza limiti

Mi restano i 2 dubbi:

1) pagherò davvero solo 52 euro a bimestre tutto incluso?

2) nelle chiamate nazionali ai fissi rientrano i fissi non telecom?

sembra ok invece il discorso dell'attivazione. se sei già telecom come me non dovresti pagare i 96 euro

max60
15-02-2010, 14:59
Per le chiamate nazionali ti direi di si, non ho mai letto di differenze di costo in base al gestore di appartenenza.
Questa cosa l'ho sempre e solo vista per le chiamate ai cellulari.

Per il resto credo che ti convenga chiamare il 187, magari chiama più di una volta tanto ben difficilmente ti capiterà lo stesso operatore e così avrai più termini di confronto con le risposte che ti daranno.

Predator_ISR
15-02-2010, 17:51
Non ho capito una cosa: tutto senza limiti va in VOIP o RTG ?
E poi c'è un contributo di attivazione di 96 € anche per chi è già cliente telecom ?

La fonia e' su RTG.

Predator_ISR
15-02-2010, 18:10
guarda io non sono coperto da alice sfortunatamente ma da un servizio wireless di NGI detto Eolo.
Farei quello + appunto Telecom Voce senza limiti

Mi restano i 2 dubbi:

1) pagherò davvero solo 52 euro a bimestre tutto incluso?

2) nelle chiamate nazionali ai fissi rientrano i fissi non telecom?

sembra ok invece il discorso dell'attivazione. se sei già telecom come me non dovresti pagare i 96 euro

I 52 euro Forse li paghi solo per i primi tre mesi, poi il costo e' pari a 42,50 euro/mese.
Ho evidenziato il forse perche' io ho aderito a quest'iniziativa dallo scorso 15 novembre, dalla fattura, che e' in pagamento in questi giorni, non cio' capito niente, di sicuro mi trovo a pagare qualche euro in piu' ma credo (e' lo voglio credere) sia dovuto al fatto che con questa formula tariffaria ci si trova a pagare in anticipo non solo l'importo del vecchio canone (come avveniva con il vecchio sistema tariffario che avevo) ma anche il traffico voce ed adsl.

Ti confermo l'esclusione del pagamento dei costi d'attivazione (che sempre lo scorso novembre erano pari a poco piu' di 66 euro + iva)

mikymouse
22-03-2011, 23:47
Scusate ma la linea voce + (parlo di business) è una linea tradizionale o voip?
Un amico che la ha dice trazionale come indicato nel sito... quindi in caso di cambio operatore non avrebbe problemi di portabilità come per i voip!