PDA

View Full Version : Upgrade PC

Phoenix Fire
10-10-2009, 11:53
Salve a tutti il mio PC è cos' configurato
Asus P5E
Intel E6750
Nvidia 8800 GT 512 (rev1)
HDD Seagate 320GB
4Gb di Ram Kingston 800Mhz
Monitor LG FlatronL204WS (20" risoluzione 1680x1050)
Uso a 360° (Gioco soprattutto);
In Gaming fino a adesso non ho nessun problema riesco a mettere tutto al max tranne in certe occasioni le ombre
Secondo voi cosa potrei migliorare??
Ho pensato soprattutto l'HDD mettendo un wd black avrei differenze "Toccabili con mano??"
Non ho un budget fissato però non vorrei spendere troppo su una config con socket ormai morto quindi voi esperti che ne pensate??

zagor977
10-10-2009, 12:49
Non ho un budget fissato però non vorrei spendere troppo su una config con socket ormai morto quindi voi esperti che ne pensate??

investi in vga, aspettiamo a vedere i test della 5770, mi sembra faccia al caso tuo

Speedy L\'originale
10-10-2009, 13:04
Salve a tutti il mio PC è cos' configurato
Asus P5E
Intel E6750
Nvidia 8800 GT 512 (rev1)
HDD Seagate 320GB
4Gb di Ram Kingston 800Mhz
Monitor LG FlatronL204WS (20" risoluzione 1680x1050)
Uso a 360° (Gioco soprattutto);
In Gaming fino a adesso non ho nessun problema riesco a mettere tutto al max tranne in certe occasioni le ombre
Secondo voi cosa potrei migliorare??
Ho pensato soprattutto l'HDD mettendo un wd black avrei differenze "Toccabili con mano??"

Cambiando Hd non noteresti gran differenze, anzi alla fine andrebbe uguale, piuttosto xkè non valuti un raid0?

Ti prendi un HD da 320GB come il tuo e lo affianchi in raid0 con quelo che già hai, poi ci metti affianco un HD molto grosso x i dati importanti.

Col raid0 sicuramente la senti la differenza prestazionale.

Io non cambierei la tua sk. video, guadagneresti sicuramente qualcosa, ma s egiochi comunque bene, non vedo xkè spendere..

Phoenix Fire
10-10-2009, 13:50
la scheda video penso vada ancora bene zagor anche perchè nei giochi non devo mai accontentarmi dei dettagli bassi, ho pensato fosse più colpa della CPU che della schedavideo. Per il discorso raid ciò fatto un pensierino ma mi rode il prezzo odierno di un 320 per quello chiedevo del black

zagor977
10-10-2009, 13:52
la cpu è ottima, potresti prendere un bel dissipatore e occarla un po'

Phoenix Fire
10-10-2009, 13:55
la cpu è ottima, potresti prendere un bel dissipatore e occarla un po'
che dissi consigli??
/OT a quanto potrei portarla??

zagor977
10-10-2009, 13:58
che dissi consigli??
/OT a quanto potrei portarla??

scythe mugen 2, zerotherm nirvana
oltre i 3 ghz sicuramente, a quanto non lo so di preciso perchè dipende se la tua cpu è fortunata o meno

Speedy L\'originale
10-10-2009, 16:56
la scheda video penso vada ancora bene zagor anche perchè nei giochi non devo mai accontentarmi dei dettagli bassi, ho pensato fosse più colpa della CPU che della schedavideo. Per il discorso raid ciò fatto un pensierino ma mi rode il prezzo odierno di un 320 per quello chiedevo del black

Prestazionalmente non cambia grankè tra il tuo hd e un black attuale, potresti benissimo prendere un 320gb black e metterlo in raid0 col tuo HD, però valuta bene i pro e i contro del raid.

Phoenix Fire
11-10-2009, 20:54
i pro e i contro del raid li conosco quindi non avrei problemi, tanto sono abiutato a avere i dati in triplice copia da quando mi si ruppero in contemporanea il mio HDD esterno e quelli di 2 amici perdendo così il 90% delle nostre foto del gruppo; il raid mi stuzzica
il mio HDD per l'esattezza è questo
320GB Barracuda® 7200.10
qual'è il miglior HDD che posso affiancarci senza "sprecare" prestazioni perchè il nuovo va più veloce??

se poi mi indicate un modell acquistabile da prokoo sarebbe ancora meglio

Speedy L\'originale
11-10-2009, 21:16
i pro e i contro del raid li conosco quindi non avrei problemi, tanto sono abiutato a avere i dati in triplice copia da quando mi si ruppero in contemporanea il mio HDD esterno e quelli di 2 amici perdendo così il 90% delle nostre foto del gruppo; il raid mi stuzzica
il mio HDD per l'esattezza è questo
320GB Barracuda® 7200.10
qual'è il miglior HDD che posso affiancarci senza "sprecare" prestazioni perchè il nuovo va più veloce??

se poi mi indicate un modell acquistabile da prokoo sarebbe ancora meglio

Io ti consiglierei un wd black o un seagate .12 da 320gb, sullo shop vedi te cosa offrono, io non prenderò mai + da loro..

Phoenix Fire
11-10-2009, 22:09
Io ti consiglierei un wd black o un seagate .12 da 320gb, sullo shop vedi te cosa offrono, io non prenderò mai + da loro..

come mai?? io prendevo da loro perchè ho il punto vendita vicino casa quindi senza spedizioni le cose sono più veloci e più dirette.
Per l'HDD continui a dire un black ma se prendo un blue sento differenza visto le "prestazioni inferiori" del mio seagate??
EDIT:
tra Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue e Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue che differenza c'è?? solo la cache??

Speedy L\'originale
12-10-2009, 10:37
come mai?? io prendevo da loro perchè ho il punto vendita vicino casa quindi senza spedizioni le cose sono più veloci e più dirette.
Per l'HDD continui a dire un black ma se prendo un blue sento differenza visto le "prestazioni inferiori" del mio seagate??
EDIT:
tra Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue e Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue che differenza c'è?? solo la cache??

Se sei vicino a casa tanto meglio, ma a me pare tutto tranne che un negozio serio e con un minimo di servizio adeguato, ha soloil prezzo interessante, ma in caso di problemi sono menate, son lenti come la fame, ma se abiti li vicino valuta te, una cosa è il poter andare di persona, una cosa è aspettare un sacco di tempo x avere dei pezzi, scoprire che ti arrivano cose rotte e non riuscire a contattarli in tempi rapidi..
Tra i 2 hd si cambia la cache e basta, però prenderei cmq un hd di quelli + recenti, tipo i black, in futuro è semrpe meglio ;)

Col raid si prende di riferimento l'hd + lento, ma prestazionalmente non cambierà molto, vedrai cmq una diff netta.
Col raid ottieni prestazioni vicini ai vari raptor.

Phoenix Fire
12-10-2009, 11:13
Se sei vicino a casa tanto meglio, ma a me pare tutto tranne che un negozio serio e con un minimo di servizio adeguato, ha soloil prezzo interessante, ma in caso di problemi sono menate, son lenti come la fame, ma se abiti li vicino valuta te, una cosa è il poter andare di persona, una cosa è aspettare un sacco di tempo x avere dei pezzi, scoprire che ti arrivano cose rotte e non riuscire a contattarli in tempi rapidi..
Tra i 2 hd si cambia la cache e basta, però prenderei cmq un hd di quelli + recenti, tipo i black, in futuro è semrpe meglio ;)

Col raid si prende di riferimento l'hd + lento, ma prestazionalmente non cambierà molto, vedrai cmq una diff netta.
Col raid ottieni prestazioni vicini ai vari raptor.
anche il discorso futuro è vero allora penso che prendero un 320 black appena arriva da prokoo (se ci sono problemi posso prendere a sprangate qualcuno :D)
Il dissi da prokoo avete consigli??

Speedy L\'originale
12-10-2009, 11:17
anche il discorso futuro è vero allora penso che prendero un 320 black appena arriva da prokoo (se ci sono problemi posso prendere a sprangate qualcuno :D)
Il dissi da prokoo avete consigli??

Io su quello shop non ci metto + piede..

Phoenix Fire
12-10-2009, 11:29
lai gia detto :D ma collegarsi e vedere il listino non penso sia come metterci piede :D

dite che con 30€ ci esce un buon dissi?? o ci devo spendere di più??

Speedy L\'originale
12-10-2009, 11:32
lai gia detto :D ma collegarsi e vedere il listino non penso sia come metterci piede :D

dite che con 30€ ci esce un buon dissi?? o ci devo spendere di più??

se non overclocchi si ci esce, se overclocchi ci vuole d +.

Phoenix Fire
12-10-2009, 22:57
ok perfetto allora aspetto per farmi il dissi appena posso prendo HDD grazie di tutto