PDA

View Full Version : E' normale il comportamento di questo rivenditore?


matrix866
10-10-2009, 10:47
Ciao a tutti.
Ecco il mio quesito:

Hard Disk comprato da essedi. Portato in dietro il giorno dopo perchè era rotto. Essedi anzichè sostituirlo me lo fa mandare in assistenza dicendo tra l'altro "che ne so che non l'ha rotto lei...lei si è messo a fare il fai da te... "

A parte il NON senso della frase "lei si è messo a fare il fai da te" perchè a questo punto non si dovrebbero permettere di vendere HDD...

E' legalmente corretto questo comportamento? Se a pochi giorni dall'acquisto il prodotto non funziona non è DOVUTA la sostituzione immediata?

Grazie.

Siddhartha
10-10-2009, 11:44
entro 7gg lavorativi hai diritto alla sostituzione del pezzo!!! :)

matrix866
10-10-2009, 11:49
entro 7gg lavorativi hai diritto alla sostituzione del pezzo!!! :)

Ma è legge? Io questo chiedo. L'HDD è stato portato in dietro il giorno dopo.

crosni
11-10-2009, 16:15
Il negoziante può verificare (o far verificare a terzi) l'effettivo difetto di produzione in un tempo congruo prima di procedere alla sostituzione dell'articolo.

Tjherg
11-10-2009, 23:02
Ciao a tutti.
..
A parte il NON senso della frase "lei si è messo a fare il fai da te" perchè a questo punto non si dovrebbero permettere di vendere HDD...

E' legalmente corretto questo comportamento?
..
Grazie.

A tal proposito la legge dice che se nei primi 6 mesi dall'acquisto l'oggetto presenta difetto di conformità, si presume che il difetto è di fabbrica, e sta al negoziante dimostrare il contrario.

Per il resto quello scritto nel post precedente è giusto.