View Full Version : Lampadina super power
Xalexalex
10-10-2009, 08:38
Ciao a tutti! Ho necessita' di cambiare la lampadina che ho in camera, quella che c'e' adesso è dannatamente poco potente, fa una debolerrima luce giallina che mi va venire piu' sonno che altro.
Postatemi due opzioni per
- luce super power "chissene-del-risparmio-energetico";
- luce super power "pensiamo-anche-all'-ambiente".
La lampadina deve avere attacco a vite classico, luce abbastanza fredda (un bel bianco intenso).
Grazie =D
NeroCupo
10-10-2009, 09:04
Risparmio energetico, 25W (equivalente 125W incandescenza), attacco E27, a spirale, luce fredda.
Marca: qualunque :D
http://www.elektrolamp.it/cache/RESIZED120_Copiadi500519W2007_p0001.jpg
5€ e passa la paura ;)
Ciao
Nero
stbarlet
10-10-2009, 09:07
Di recente ho comprato una lampadina a risparmio energetico da 40W. La luce è freddissima (:asd:) , ed illumina a dovere. Ce ne sono di diverse.
Altrimenti preparati a prendere una alogena da 250W su E27 :asd:
NeroCupo
10-10-2009, 09:21
40W risparmio energetico?
Azz, le ho appena cercate sulla rete, non sapevo esistessero :sofico:
Devono fare una bella luce, mò le ordino e le metto all'esterno, dove la luce non è mai troppa :)
Ciao
Nero
40W risparmio energetico?
Azz, le ho appena cercate sulla rete, non sapevo esistessero :sofico:
Devono fare una bella luce, mò le ordino e le metto all'esterno, dove la luce non è mai troppa :)
Ciao
Nero
io ne ho presa una da 85w... :asd: 425 watt di luce equivalente...
l'effetto cocoon (per chi si ricorda il film) è assicurato... :asd:
l'effetto cocoon (per chi si ricorda il film) è assicurato... :asd:
Dove l'hai presa? :eek:
500 watt di luce in camera sono il mio sogno.
Dove l'hai presa? :eek:
500 watt di luce in camera sono il mio sogno.
negozio di elettronica...
comunque il catalogo lo trovi qui...
http://www.lottiimportex.com/lineaking/
http://www.lottiimportex.com/lineaking/prodotti.asp?pg=9&idcat=42
Xalexalex
10-10-2009, 13:31
Oh, ma che carucce :D
Certo che venti centimetri di lampadina sono un po' tanti, penso che esca fuori dal portalampada :asd:
Devi stanare i ragnetti dietro ai mobili? :asd:
Devi stanare i ragnetti dietro ai mobili? :asd:
:asd:
ti dico solo che fa anche da ammazza moscerini...
:D
Xalexalex
10-10-2009, 14:14
Visto che mi sembravate ferrati sulle basso consumo, alla fine ho preso l'oggetto 230377899037 su ebay (niente link, vero? )
Rainy nights
10-10-2009, 16:03
Visto che mi sembravate ferrati sulle basso consumo, alla fine ho preso l'oggetto 230377899037 su ebay (niente link, vero? )
Sembra una cineseria, ma sto anche io cercando delle lampade del genere che non costino un occhio; fammi sapere come va magari :stordita:
Xalexalex
10-10-2009, 16:10
Sembra una cineseria, ma sto anche io cercando delle lampade del genere che non costino un occhio; fammi sapere come va magari :stordita:
L'ho presa principalmente per il prezzo basso :asd:
Vedremo come va, martedi' dovrebbe arrivare :D
NeroCupo
10-10-2009, 17:54
Visto che dobbiamo esagerare, ho trovato questa a 125W equivalente a una a 625W :eek: :D
Costo = circa 20 eurozzi :fagiano:
http://i.ebayimg.com/12/!Bb5ZwR!BGk~$(KGrHqMH-EEEquyoeDHKBKyL7)R-jQ~~_12.JPG
Nero
Rainy nights
10-10-2009, 18:39
L'ho presa principalmente per il prezzo basso :asd:
Vedremo come va, martedi' dovrebbe arrivare :D
A me basta non esploda essenzialmente, non so come ma a casa mia saltano con dei botti assurdi spesso e volentieri le lampadine. :stordita:
:asd:
ti dico solo che fa anche da ammazza moscerini...
:D
Non danno nessun problema algi occhi, vero? :asd:
Sebbene voglia prenderla fa impressione pensare che uso lampadine da 70 watt, mentre queste producono 500 watt equivalenti :asd:
:eek: :eek: oltre 18.000 lumen :eek: :eek:
http://upload.centerzone.it/images/uj1xzm1tdbz9ngopbwj.png
Ma quanti lumen ci sono fuori di casa? :stordita:
marchigiano
11-10-2009, 21:34
ma io ho 3 neon lunghi 1,5 metri l'uno e consumano 58W l'uno... come fa una compatta da 20-30 cm a consumare 200W? sicuri che sia efficiente? i tubi coperti tra loro sprecano luce
stbarlet
11-10-2009, 22:36
ma io ho 3 neon lunghi 1,5 metri l'uno e consumano 58W l'uno... come fa una compatta da 20-30 cm a consumare 200W? sicuri che sia efficiente? i tubi coperti tra loro sprecano luce
Io non faccio fatica a credere che in anni di evoluzione siano riusciti ad ottimizzare le superfici emittenti. Se ci pensi, anche il neon emettondeo luce a 360° ne spreca un pò.
Più che altro, conoscendo le lampade a risparmio attualmente presenti, mi preoccupa l'elettronica da 200W!
a occhio e croce pare di si...
la parte in vetro sembra lunga 25 cm, ad occhio... e sembra costituita di 8 segmenti. se sono tutti accoppiati 2 a 2 hai quattro tubi da un metro, tipo da 12/16 mm di diametro...
io ne ho una con 4 tubi lunghi circa 12cm e dichiara 55 watt ogni tubo essendo ripiegato fa 25 cm. essendo 4 fa un metro
quella in foto fa 4 tubi da un metro...
200 watt ci può anche stare...
per l'efficienza il discorso è lo stesso del neon in plafoniera...
per la plafoniera hai la superficie riflettente, nella compatta hai che la luce filtra attraverso i vetri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.