PDA

View Full Version : Ex-Free Radical sta lavorando su uno sparatutto basato su CryEngine 3

Redazione di Hardware Upg
10-10-2009, 07:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ex-free-radical-sta-lavorando-su-uno-sparatutto-basato-su-cryengine-3_30387.html

Si tratta del secondo progetto interno a Crytek che sfrutterà la tecnologia di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

unnilennium
10-10-2009, 08:40
vedremo, io già sono preoccupato di crysis2 come sarà,e se e come mi girerà. il primo l'ho giocato con una 8600... magari il nuovo motore, con la scusa di essere progettato anche per console, girerà più fluido....

zago
10-10-2009, 09:02
sicuramente se sarà progettato per console girerà più fluido su pc ma bisogna scordarsi la mascella a terra causata dalla grafica di crysis 1.
io almeno non ho ancora visto nulla di nemmeno lontanamente avvicinabile

Severnaya
10-10-2009, 09:37
se nn ricordo male Crysis sarebbe dovuto essere una trilogia... quindi ci dobbiamo aspettare un Crysis 3??? Con Warhead che era solo uno spin-off???

Che poi ogni volta che leggo Cryengine mi viene in mente pc nuovo costosissimo nn so come mai :asd:

Alekz
10-10-2009, 09:43
sicuramente se sarà progettato per console girerà più fluido su pc ma bisogna scordarsi la mascella a terra causata dalla grafica di crysis 1.

Mascella a terra sì, ma parliamo pure dei colori, ho l'impressione che i giochi che puntano al fotorealismo non debbano essere troppo colorati. Assassin's Creed, ad esempio, con un motore grafico peggiore di quello di Crysis riesce a darmi sensazioni più "cinematografiche" dando maggiorn risalto all'azzurro e al grigio e riducendo il rosso e il verde, che ne pensate?

Master_T
10-10-2009, 09:53
Mascella a terra sì, ma parliamo pure dei colori, ho l'impressione che i giochi che puntano al fotorealismo non debbano essere troppo colorati. Assassin's Creed, ad esempio, con un motore grafico peggiore di quello di Crysis riesce a darmi sensazioni più "cinematografiche" dando maggiorn risalto all'azzurro e al grigio e riducendo il rosso e il verde, che ne pensate?

Penso che sia una cosa terribile che i giochi nuovi tendono a fare sempre di più... ormai realistico significa "palette cromatica composta da grigi e marroni"... no grazie, preferisco decisamente i verdi brillanti e le terre ricche di crysis.

Alekz
10-10-2009, 10:04
Penso che sia una cosa terribile che i giochi nuovi tendono a fare sempre di più... ormai realistico significa "palette cromatica composta da grigi e marroni"... no grazie, preferisco decisamente i verdi brillanti e le terre ricche di crysis.

Ovvio che assassin's creed è un estremo, ma io non credo che colori cosi accesi fanno parte di questo mondo, mi sembra di vedere tanti cartoni animati, ad ogni modo de gustibus non disputandum est;)

Manwë
10-10-2009, 10:30
sarò all'antica ma il giochi che più mi hanno incollato allo schermo sono stati street fighter 2, ultima online e counter-strike.
quando dico incollato intendo una media di 4 ore al giorno per 5 anni filati.
crysis è un capolavoro non solo per la grafica ma sopratutto per l'interatività. warhead lo è ancora di più anche se dura la metà.
giocarlo sia sul ninja (1920x1200 in extreme details) sia sul notebook (800x600 in minimum details) mi da sempre la stessa dose di divertimento.

spero che oltre al cryengine 3 ci sarà anche un gioco molto molto molto divertente e longevo, magari un GDR fantasy.

vegetassj2
10-10-2009, 11:29

stai confondendo il motore con texture e numero di poligoni: nulla vieta che a parità di motore, la versione pc abbia modelli poligonali più "ricchi" e texture più dettagliate, cose che sulle console sono limitate dall'hw ;)

Chris Garner
10-10-2009, 12:04

Mi trovi assolutamente d'accordo con te.. Mi sento più immerso nell'azione con giochi con colori realistici piuttosto che con colori troppo brillanti, da cartoni animati... Infatti assassin's creed come immedesimazione di gioco batte assolutamente crysis, fosse stato anche in prima persona ancora di più!
Ovviamente c'è chi magari vuole rimanere attaccato alla concezione dei giochi in quanto giochi fatti per divertirsi e chi invece vuole dal gioco la sensazione di vivere realmente nel gioco.. Io preferisco la seconda!:D

gabi.2437
10-10-2009, 13:25
No grazie, i giochi marroni e grigi li lascio a te ;)

A casa mia quando si va in un bel posto con un bel panorama, verde e rosso sono MOLTO VIVIDI!

Gnubbolo
10-10-2009, 13:33
dipende dall'orario e dall'albedo.

Chris Garner
10-10-2009, 13:45
Aspettate qua stiamo confondendo un pò le idee... Per quanto riguarda me non ho mai detto di preferire i paesaggi grigi e marroni, ma piuttosto di non enfatizzare troppo la tonalità dei colori... Ovvio che se in un gioco ci troviamo davanti ad un paesaggio verde, DEVE essere verde e non marrone, però questo verde non deve essere troppo brillante e lontano dalla realtà... In natura non troverai mai un verde che brilla al punto tale da luccicare... L'importante per me è di mantenere la fedeltà dei colori e in special modo contenere l'eccessiva brillantezza dei colori. Per questo dico di preferire assassins che ha dei colori molto più vicini alla realtà, piuttosto che crysis che ha delle tonalità troppo marcate e vive...

leolas
11-10-2009, 01:27
so che sembrava che stessero lavorando anche su Star Wars Battlefront 3... magari......:sbav:

gabi.2437
11-10-2009, 11:15
Aspettate qua stiamo confondendo un pò le idee... Per quanto riguarda me non ho mai detto di preferire i paesaggi grigi e marroni, ma piuttosto di non enfatizzare troppo la tonalità dei colori... Ovvio che se in un gioco ci troviamo davanti ad un paesaggio verde, DEVE essere verde e non marrone, però questo verde non deve essere troppo brillante e lontano dalla realtà... In natura non troverai mai un verde che brilla al punto tale da luccicare... L'importante per me è di mantenere la fedeltà dei colori e in special modo contenere l'eccessiva brillantezza dei colori. Per questo dico di preferire assassins che ha dei colori molto più vicini alla realtà, piuttosto che crysis che ha delle tonalità troppo marcate e vive...

Il fatto è che sono due posti diversi e che la natura, quella reale, stupisce sempre. Solo che quando la vedi realmente devi accettarla così, ingame no...
Crysis propone ambientazioni molto vive, per forza, siamo su un'isola tropicale con palme, fiori&co al mare sotto un bellissimo sole estivo :D DEVE essere così, se me lo fanno marrone e grigio appena uno va realmente nel luogo dice "ah ma dal vero è così" :D

Trokji
11-10-2009, 14:57
Speriamo che nonostante il porting riescano a tirare fuori un prodotto di qualità anche come grafica come lo è stato il predecessore.. e che stavolta non sia solo un mattone ma SFRUTTI l'hardware che gli viene messo a disposizione in maniera completa.
Cmq concordo che il primo crysis era divertente anche proprio come gioco non solo per la veste grafica

Chris Garner
11-10-2009, 18:08
Il fatto è che sono due posti diversi e che la natura, quella reale, stupisce sempre. Solo che quando la vedi realmente devi accettarla così, ingame no...
Crysis propone ambientazioni molto vive, per forza, siamo su un'isola tropicale con palme, fiori&co al mare sotto un bellissimo sole estivo :D DEVE essere così, se me lo fanno marrone e grigio appena uno va realmente nel luogo dice "ah ma dal vero è così" :D

Mi sa che continuiamo a non capirci! :D Non ho mai detto di preferire paesaggi marroni o grigi e nemmeno che se in un gioco c'è una scena in un'isola tropicale i verdi e i blu devono diventare grigi e marroni... Piuttosto dico che spesso soprattutto nei giochi dove predominano queste tonalità c'è una tendenza a enfatizzare troppo la brillantezza dei suddetti colori, creando un panorama chiaramente artificiale.. Per me tutti i colori dei giochi dovrebbero essere più spenti, più tendenti quindi alla vera tonalità che hanno nella vita reale... Dicevo di preferire assassin's non perchè predominano i grigi e i marroni, ma piuttosto perchè con queste tonalità è più facile rappresentare la realtà, piuttosto che con i colori brillanti, che tendono sempre a farli "sbrilluccicosi"... Spero di essermi spiegato! :)

Ventresca
11-10-2009, 20:11
ma quelli di free radical non erano ex Rare? sono abbastanza sicuro di questa cosa, perchè quando uscì il primo Timesplitters lo pubblicizzarono facendo leva che i Free Radical erano persone che avevano lavorato su Goldeneye per N64...

@less@ndro
11-10-2009, 22:05
speriamo in un bel giocone che non sia solo bello graficamente ma anche coinvolgente, da quel lato crysis fa cacare. :stordita:

Afterandre
11-10-2009, 22:24
ma quelli di free radical non erano ex Rare? sono abbastanza sicuro di questa cosa, perchè quando uscì il primo Timesplitters lo pubblicizzarono facendo leva che i Free Radical erano persone che avevano lavorato su Goldeneye per N64...

Sì, alcuni elementi del team provengono da Rare :sbav:

Cpt_beppemi
12-10-2009, 09:52
Beh ragazzi, speriamo che questo CryEngine 3 sia un pochino più leggero da far
girare rispetto al predecessore, altrimenti non immagino di che soluzioni necessita per
giocarci fluidamente.....

imperatore_bismark
15-10-2009, 10:49
Speramo bene! Si sente in giro ke il kit di sviluppo è giàpronto!