View Full Version : schermata blu durante installazione win xp
nengistelle
10-10-2009, 07:07
SAlve,ho questo problema.Ho comprato il pc nuovo di pacca (in desktop acer),naturalmente con windows vista.Siccome ho un software che gira solo su xp,appunto lo volevo installare e fare il dual boot con vista.Quando metto il cd di installazione,e inizia a caricare i vari driver,non riesco neanche ad arrivare allla schermata dove devo sciegliere la partizione dove metterlo,che mi compare la schermata blu "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer".
ho provato vari cd di win,ed è uguale.Tenedo conto che il pc ha 2 giorni di vita,che problema puo essere?
Grazie
alecomputer
10-10-2009, 10:21
Potrebbe essere un problema di riconoscimento del disco fisso ,
vai nel bios e imposta la voce "sata compatible eide" , e disattiva la voce "sata ahci" , nel tuo bios le voci potrebbero avere un nome leggermente diverso comunque simile .
nengistelle
10-10-2009, 11:39
già fatto.Ho messo da sata a "internal ide",ma non è cambiato niente.
nengistelle
10-10-2009, 12:34
Ho effettuato il test della ram,ho cambiato cd-rom,ed è tutto uguale..A questo punto l'unicaca cosa che rimane è l'hard disk,che è un Saegate Barracuda st3320418as sata.Come faccio a sapere se è danneggiato?
Io,questo pc,se non riesco a metterci xp,non so che farmene,e glielo ripoto indietro.
Grazie
alecomputer
10-10-2009, 16:40
Se il pc si avvia con windows vista , significa che il disco funziona bene e anche l' hardware . Il problema puo essere di altro tipo . Prova a descrivere le caratteristiche del pc , indicando anche il modello e il nome del pc .
nengistelle
10-10-2009, 18:16
Ho anche fatto un'altra partizione,e ci ho installato vista ultimate,e tutto va bene.Il pc è questo http://support.emachines.com/em/driver/dt/el1800.html.
Potrebbe essere qualche protezione messa dal produttore per non farmi installare xp?
Ho visto che c'è anche una partizione nascosta,chimata "eisa",che non ha nessuna lettera assegnata.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.