PDA

View Full Version : aggiornamento a windows 7 by hp, prezzi??

JamesDean
10-10-2009, 06:57
Mi hanno sparato 25 euro per passare a windows 7, mi sembra un po tantino, dato che le spese dovrebbero essere solo del supporto e della spedizione, anche a voi e' cosi?

grazie

6duca5
10-10-2009, 11:35
è normale..c'è anche scritto sul sito hp che le spese per la consegna di windows7 sarà intorno ai 30€.

ciao

markk0
10-10-2009, 14:59
Mi hanno sparato 25 euro per passare a windows 7, mi sembra un po tantino, dato che le spese dovrebbero essere solo del supporto e della spedizione, anche a voi e' cosi?

grazie

HP chiede effettivamente 24,90 euro per l'upgrade a Windows 7.

Acer, invece, ne chiede solo 14,90.

questione di politiche aziendali.

Jecko
10-10-2009, 15:12
questione di politiche aziendali.

=
questione di ladrate aziendali IMHO... vedi se puoi richiedere copia direttamente alla microsoft senza utlizzare come tramite hp...

PeK
10-10-2009, 15:31
beh, acer ha abbassato i prezzi: per fare xp-> vista mi aveva chiesto 21€

domthewizard
10-10-2009, 15:46
io pagai circa 30€ (se ricordo bene, 32€) per il passaggio da xp mce a vista hp by hp... bonifico ad una banca olandese, ma poi il plico coi dvd (quello libero di vista, che uso su tutti i miei pc + dvd per l'aggiornamento bios e drivers per vista) e i manuali arrivarono dall'inghilterra... boh :asd:

markk0
10-10-2009, 17:10
=
questione di ladrate aziendali IMHO...

la procedura non è gestita dal produttore del PC ma da una società esterna (Arvato Bartelsmann, nel caso della HP), quindi il prezzo lo fanno loro, in buona sostanza.

vedi se puoi richiedere copia direttamente alla microsoft senza utlizzare come tramite hp...

se vuoi l'upgrade per un PC HP non è possibile...

...in ogni caso prezzi e procedure sono chiaramente indicati nei siti dove si viene redirezionati quando si effettua l'ordine, quindi vi è la possibilità di valutare se convenga oppure no, anche perchè non mi pare che acquistando una copia di Windows 7 in negozio si vada a spendere quella cifra, oppure mi sbaglio?
:)

_GiAnLuCa_
10-10-2009, 17:27
approfitto del topic:

1. Che cosa ci inviano? Un disco originale di windows 7 o una versione "esterna"?
2. Con la copia che ricevo posso formattare il portatile e installare da 0 w7 o posso fare solo l'aggiornamento?
3. La partizione nascosta che mi permette di fare il ripristino la perdo?
4. I driver devo scaricarli?

JamesDean
10-10-2009, 20:05
la procedura non è gestita dal produttore del PC ma da una società esterna (Arvato Bartelsmann, nel caso della HP), quindi il prezzo lo fanno loro, in buona sostanza.

se vuoi l'upgrade per un PC HP non è possibile...

...in ogni caso prezzi e procedure sono chiaramente indicati nei siti dove si viene redirezionati quando si effettua l'ordine, quindi vi è la possibilità di valutare se convenga oppure no, anche perchè non mi pare che acquistando una copia di Windows 7 in negozio si vada a spendere quella cifra, oppure mi sbaglio?
:)

a me nell email avevano scritto:

Windows 7 è gratis, ma avra' bisogno di fornire i dettagli
della sua carta di credito per i costi di spedizione e gestione pratica

25 euro per la spedizione e gestione pratica, mi sembrano tantini :stordita:

y4nkee
10-10-2009, 20:57
toshiba batte tutti con 30 euro:cry:

markk0
11-10-2009, 08:54

e allora, come detto, non prenderlo e vai ad acquistarlo in negozio.
;)

poi ci dici quanto hai speso.
:D

markk0
11-10-2009, 08:57
approfitto del topic:

1. Che cosa ci inviano? Un disco originale di windows 7 o una versione "esterna"?
2. Con la copia che ricevo posso formattare il portatile e installare da 0 w7 o posso fare solo l'aggiornamento?
3. La partizione nascosta che mi permette di fare il ripristino la perdo?
4. I driver devo scaricarli?

1. un disco di windows 7 e un disco con i driver per windows 7 per il PC a cui si riferisce l'aggiornamento richiesto (per quanto riguarda HP, per altre case costruttrici non lo so)
2. quando mi arrivano i CD te lo faccio sapere.
3. visto che i dischi sono progettati per l'utilizzo di quello specifico PC HP, verosimilmente no, ma vale quanto detto al punto 2.
4. vedi il punto 1.

markk0
11-10-2009, 08:59

allora ti auguro di non dovere mai avere la necessità di chiedere ad HP una copia dei DVD di ripristino di un loro PC, perchè ti chiedono 48 euro...
:D

Whisperer
11-10-2009, 20:01
1. un disco di windows 7 e un disco con i driver per windows 7 per il PC a cui si riferisce l'aggiornamento richiesto (per quanto riguarda HP, per altre case costruttrici non lo so)
2. quando mi arrivano i CD te lo faccio sapere.
3. visto che i dischi sono progettati per l'utilizzo di quello specifico PC HP, verosimilmente no, ma vale quanto detto al punto 2.
4. vedi il punto 1.

Mi sembra che HP non permetta l'aggiornamento, ma solo l'installazione pulita.

fonzie007
22-10-2009, 09:02
Ciao ragazzi, io ho ordinato l'aggiornamento al seven su un HP/Compaq CQ61 con vista home al costo di 25€.
Volevo capire:
1) E' possibile pulire l'HD completamente togliendo anche la partizione di ripristino (si recuperano 10 gb) ed installare il seven da zero?
2) Il seven che mandano è un originale microsoft o HP, cioè va ad installare anche tutti quei soft HP che a me non interessano appesantendo il pc?
3) Ho letto di modifiche al dvd di installazione che rende installabile la versione ultimate invece della home che mi spetta, è possibile? mi conviene?
4) Sarei molto interessato al soft XPmode ma a quanto ho letto nel seven home non è possibile installarlo, il virtual machine è buono uguale o si può risolvere in altro modo?

Grazie

lio87
23-10-2009, 09:44
Ma se io ho acquistato un pc HP prima del 26 giugno 2009 non c'è possibilità di avere l'update a seven?

fonzie007
23-10-2009, 09:58
Ma se io ho acquistato un pc HP prima del 26 giugno 2009 non c'è possibilità di avere l'update a seven?
ho sentito dire di qualcuno che ci ha provato lo stesso e gli hanno accettato l'upgrade

lio87
23-10-2009, 10:05
magari ci provo anche io e vi farò sapere :D