View Full Version : Consiglio per scheda fusa!!
Salve ragazzi!Vi rubo solo un attimo.
Fino ad una settimana fa, avevo una Ati x1600 Pro da 256mb che però ha fuso.
Ora siccome ho l'occasione di prendere lo stesso modello con però 512mb, vorrei sapere quali sono le differenze. (anche perchè non ho voglia di spendere soldi per una nuova :p )
Inoltre, secondo voi, avendo usato sempre la 256mb senza problemi, la 512mb ne causerebbe alcuni?
Grazie mille in anticipo!
principe andry
10-10-2009, 09:07
dipende da qunato la paghi... magari con lo stesso prezzo ti ci prendi una nuova che va il doppio, e conuma la metà...
dai qualche indicazione riguardo il tuo hardware, monitor ed alimentatore...
comunque passare da 256 a 512mb non vedo quali problemi possano nascere... tuttalpiù qualche gioco potrebbe andare meglio...
Anche se rimetti una stessa scheda video, il consiglio è sempre quello di disinstallare i driver precedenti e reinstallare gli ultimi...
cao
ti ringrazio.
il mio problema è che ho un pc vecchio e non volevo spendere molti soldi, quindi ho trovato una x1600 pro usata (AGP come la mia).
Il monitor è un vecchio benq con una risoluzione massima di 1024x768.
Processore pentium 4 da 2.4 g
RAM 1.5 g
Hard disk da 80 g
e Motherboard MSI
Alimentatore NICKEL da 550 w
In questo caso cosa mi consigli? Non credo si riesca a trovare un'altra scheda video con quelle prestazioni.
Grazie ancora
principe andry
10-10-2009, 23:13
ciao
io andrei per una 3650 agp. Nuova viene sui 50€ -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp+3650&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
prova a vedere questa usata... il salto prestazionale con la tua ex scheda c'è tutto :D
se poi non la trovi, oppure la tua come prestazioni non ti stava stretta e non vuoi metterci altri soldini sopra, va bene quella che hai detto...
però vedi il prezzo... se è simile a quella che ho detto io, vai su questa 3650 ;)
ciao
Ti ringrazio per la disponibilità!
Ora valuto la tua proposta, secondo te una
ATI Radeon x1950 PRO AGP 512Mb DDR3
Andrebbe bene per le caratteristiche che ti avevo descritto?
ti ringrazio
principe andry
12-10-2009, 16:34
quella che hai indicato è anche più potente di quella che ho detto io... dipende dal prezzo.. nuova è difficile trovarla, e anche usata sembra costare molto (da quanto ho visto io)
se rientra nel budget va benissimo ;)
ciao
Grazie!
Ti chiedo solo un'ultima cosa, visto che te ne intendi
Secondo te una Ati radeon HD 3650 con 512 mb potrebbe sostituire degnamente la mia vecchia x1600 pro?
Ti ringrazio
principe andry
12-10-2009, 20:46
si va decisamente meglio della x1600.
guada qui un confronto tra le 3 schede citate -> click (http://www.tomshardware.co.uk/charts/gaming-graphics-charts-q3-2008/compare,740.html?prod[2140]=on&prod[2125]=on&prod[2155]=on)
spero sia chiaro il confronto. Altrimenti dicci a quanto le stai trovando le schede e vediamo un pò in base al prezzo ;)
Tutto chiarissimo!
Ti ringrazio penso proprio che prendero la 3650 agp a 60 euri!
Ciao, sei stato molto esaustivo. :D
principe andry
12-10-2009, 21:25
prego :)
buon acquisto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.